+ Rispondi alla Discussione
Pag 179 di 203 PrimaPrima ... 29169177178179180181189 ... UltimaUltima
Risultati da 4,451 a 4,475 di 5052

Discussione: Fallout 4

  1. #4451
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Fallout 4

    No non eravate in 3
    Solo che gli altri dicevano che nonostante ciò è cmq divertente

    Che è anche vero, peccato però duri poco

  2. #4452
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4

    Anche sto discorso del divertimento, prima di giocarci sembrava che il titolo fosse una ciofeca come rpg ma "divertentissimo come gioco!" a detta di quei due-tre che frequentavano il thread.
    Lato dialoghi, profondità e roleplay siamo nel nulla. Lato combattimento, esplorazione e worldbuilding siamo sul sette, sette e mezzo. Non merita nessun premio visto che non eccelle in niente.

  3. #4453
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Fallout 4

    E' divertente per le prime 15-30 ore(dipende a persona) poi arrivi alla saturazione "Non c'è un cazzo da fare" e lo abbandoni.

  4. #4454
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-05-15
    Messaggi
    259

    Predefinito Re: Fallout 4

    A me ha divertito, mi sta divertendo e penso mi divertirà ancora per un po'.
    Non sono pentito dell'acquisto, la cosa che ci accomuna un po' tutti penso che riguardi il fatto che ha tradito le aspettative, dopo anni di attesa, era lecito aspettarsi di più, perlomeno qualcosa ai livelli del 3.
    Insomma, penso di non bestemmiare affermando che sicuramente non passerà alla storia come capolavoro.
    Per ora, per quanto mi riguarda, è il gioco Bethesda che mi sta piacendo meno di tutti, vedremo cosa faranno con TES 6.

  5. #4455
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Fallout 4

    TES 6 se le premesse sono Skyrim e F4, non lo compro manco sotto tortura.

  6. #4456
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    TES 6 se le premesse sono Skyrim e F4, non lo compro manco sotto tortura.
    In b4:
    - Annunciato TES6
    - Shut up and take my money! (cit.)





  7. #4457
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-05-15
    Messaggi
    259

    Predefinito Re: Fallout 4

    Io invece rimango fiducioso nei confronti di Bethesda.
    Considero F4 semplicemente un episodio meno ispirato.

  8. #4458
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    No non eravate in 3
    Solo che gli altri dicevano che nonostante ciò è cmq divertente

    Che è anche vero, peccato però duri poco
    è che gli altri, me compreso, sono scappati da questa discussione

  9. #4459
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    8,869

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Kingdom of amalur a me ha piacevolmente sorpreso, ripetitivo quel che vuoi però mi ha preso parecchio.
    il problema è proprio la ripetitività, poi l'ho finito (solo la trama principale, non i DLC), in 120 ore e ne ho un buon ricordo, ma in certi momenti era proprio noioso

  10. #4460
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Fallout 4

    Mi sono perso dogmeat come lo ritrovo?

  11. #4461
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Canguasto Visualizza Messaggio
    Io invece rimango fiducioso nei confronti di Bethesda.
    Considero F4 semplicemente un episodio meno ispirato.
    A sto giro mi sembra non si sian proprio impegnati. Han fatto fare la parte shooter ad un altra compagnia, ci han infilato dentro worldbuilding/modding senza curarlo e per il resto han fatto un tot di locazioni senza sforzarsi troppo. Dialogue wheel, zero profondità, zero scelta, tanto marketing.
    Ding! Gioco pronto.

  12. #4462
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Ti rispondo quotando te stesso:

    Malainformazione in molti casi.

    Questo è un caso, per esempio, perché se conosci come funziona tecnicamente la combinazione di Karma e Reputazione (micro e macro) in NV non puoi dire quello che hai detto ed essere in buonafede.
    Avete una capacità di sviare il discorso molto forte, evidentemente siete in disaccordo con quanto dico e sviate, ok, va bene, stiamo al gioco, vediamo fin dove volete arrivare

    Il karma il NV c'è, ma in NeW vegas ha un aspetto meno importante che in F3, o F2 per dire(ci hai giocato? Si, quindi lo sai ). Se sei con il karma positivo vicino a 1000 (e che caxxo siete stati angioletti? ) avrete sicuramente agito bene e ucciso personaggi negativi nel gioco, ma poi nel gioco a contare nettamente di più è un altro aspetto, quello dove vertevo io non quello che hai citato tu sviando furbastramente il discorso verso il tuo mulino, la REPUTAZIONE.


    Questo è un fatto, non una opione. E la reputazione in New Vegas ha l'effetto molto più del Karma. Perchè io posso avere un Karma leggermente positivo o leggermente negativo ma posso incontrare la legione senza essere attaccato, se invece la reputazione contro la legione è bassissima e sono odiato, questi mi attaccheranno a vista precludendomi le missioni nella loro fazione.


    Ritornando al discorso quindi, si, la reputazione in NV è fatta malissimo, perchè cambia instantaneamente a seconda se io uccido persone di una determinata fazione, come se fossero tutti telepati, e cambia in continuazione in negativo a ogni omicidio che io commetto contro la stessa fazione. A me questo effetto da Dio Onnipotente piace poco(perchè tutta la fazione sa esattamente allo stesso secondo quando commetti un omicidio), quindi è meglio che non ci sia in F4(ed è così che mi collego al discorso di Fallout 4, mod sappiatelo quindi, ho usato tutto sto ambarabam di roba per ricollegarmi a F4 e quindi è una reply attinente al topic, non sono andato OT, preferisco precisare che non si sa mai ). Preferisco avere Fallout 4 senza questo sistema perchè è implementato male.

    Se in Fallout 4 ci fosse un sistema di reputazione che cambia in maniera più credibile, ad esempio che ci vogliono un tot di ore o giorni per far arrivare le notizie e sospetti verso la tua persona contro una fazione mi andrebbe bene, ma visto che non è così, meglio senza.

    Ora, vediamo dove volete andare a parere, cosa volete dimostrare e vediamo se riuscite a stare IT e a non sviare quel che dico soprattutto.
    Ultima modifica di heXen; 08-12-15 alle 14:37:31

  13. #4463
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4

    Ma ancora con sta storia?
    Si, avrebbero potuto mettere un delay per rendere "realistico" che i cambi di reputazione non avvenissero istantaneamente alle azioni del giocatore. E' un accorgimento necessario? No.

    E bocciare tutto un sistema per una fisima del genere mi sembra una sciocchezza.

  14. #4464
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    This. Nel senso che è quello che sta facendo hexen ora.

    Purtroppo confermo tutto, adesso che c'ho un bel po' d'ore alle spalle posso dire con cognizione di causa



    che questo è tutto corretto.
    Le opzioni di dialogo sono tutte così: "yes" "no but yes" "sarcastic" "what's X?"



    Quelle sono le intenzioni di risposta, poi ovviamente dove c'è il dialogo sotto appare la frase complete e si risponde, a me pare che la tua sia malainformazione, oppure pretendi che a ogni risposta ci siano 20 linee di dialogo? è vietato avere la possibilità di rispondere affernamendo che si è in disaccordo? Ecco cosa appare se si aggiunge la mod che elimina l'intenzione delle risposte e visualizza le risposte effettive, come vedi il dialogo c'è:


    Chi è che disinforma allora? Io che dico che sotto le risposte ci sono, oppure tu che dici invece che le risposte non ci sono, facendo finta che il menu semplificato che appare prima sia completo?



    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Le opzioni nelle quest sono inesistenti, o fai come dice tizio o non fai nulla. La tua scelta è quella.

    Io invece proprio ieri ho fatto una missione per i railroad dove ho incontrato un tizio sull'autostrada e potevo scegliere se attaccare frontalmente, andare da un passaggio segreto, e guarda guarda, se avevo un carisma abbastanza alto potevo anche convincere il tizio a darmi supporto da cecchino dal ponte se avessi attaccato frontalmente, peccato che avevo il carisma non sufficientemente alto e ho dovuto farne a meno. Se vuoi cerco anche di reperirti un filmato e te lo mostro, così vediamo come fai a negare l'evidenza. Anche in questo caso chi è che disinforma?


    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Karma inesistente.
    Scelta che può piacere o meno

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Reputazione inesistente. Qualche npc può commentare azioni benevole o malevole fatte in passato ma finisce li, nessuna conseguenza reale.
    meglio, visto che in NV la reputazione era implementata da fare schifo, come ho spiegato prima.

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Abilità poche o nulle. Quasi tutte le perk sono legate al combattimento o alla costruzione/modding di armi ed edifici, roba che aggiunga opzioni di dialogo o di risoluzione delle quest non ce n'è, è tutto legato allo sparare.
    Se questo per te significa essere legati allo sparare:










    ovvio che avendo introdotto il crafting ci siano abilità sul crafting, ma se tu ti fermi alle abilità che puoi avere solo al livello 15 bello mio stiamo freschi.......


    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Non ho testato a fondo la cosa ma tutti gli npc sono "essential", nel senso che non possono essere uccisi. Questo diventa ancor piu desolante nelle quest in cui devi scortare il tizio in questo o quel dungeon: ti nascondi dietro all'npc immortale e fa tutto lui (Hello Dance).
    Chiunque stia giocando a F4 sa che qualunque personaggio immortale può essere battuto e poi resta a terra senza riuscirsi ad alzare, lasciandoti soli. Te la dovrai quindi vedere da solo contro i nemici e finchè non muoiono gli amici immortali non si rialzano. Quindi seriamente, ma a che razza di gioco stai giocando, stai trollando pesantemente e basta te lo dico io.


    Del resto eri prevenuto anche prima di averlo il gioco quindi non mi sarei aspettato niente di diverso, ma le bugie sul gioco no, queste non le faccio passare.

  15. #4465
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Fallout 4

    Ok, non entro più nel topic.

    Inutile stare a discorre con chi definisce il sistema di NV pessimo.

    -Critica senza giocarci, non va bene
    -Critica mentre giochi, non va bene
    -Critica dopo averci giocato, non va bene.

    Tranquillo, non continuiamo a romperti il giochino.
    Ultima modifica di MrWashington; 08-12-15 alle 15:20:56

  16. #4466
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Fallout 4

    heXen, lascia perdere , non c'è speranza, è una vera e propria "macchina del fango" scatenata non solo qui ma a livello mondiale contro bethesda, indipendentemente dalla qualità dei loro giochi e solo perché sono quelli che vendono di più
    e sta funzionando
    se rispondi gli dai solo l'occasione per sparare altri millmila post pieni di falsità e cazzate
    personalmente ho deciso di smettere e lasciarli a crogiolarsi nel loro livore, se sono contenti così...

  17. #4467
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Hhhhe ho capito ma io ho portato esempi tangibili mica chiacchiere.

    @MrWashington critiche sensate e costruttive vanno bene, le bugie no! Non si può dire che in F4 ci sono solo missioni con una sola via possibile, lo sai pure tu che non è vero! quella missione spiegata da me poco sopra l'avrai giocata anche tu di sicuro.

    Ho la sensazione che qui ci sia la volontà di sparare caxxate sul gioco anche quando non sono vere per convincere la gente incedisa a non comprarlo raccontando bugie. Non va bene. Potete dire che il gioco a voi non piace, potete dire che il gameplay non vi piace, che avreste preferito che ci fosse stato un sistema di karma e reputazione, ma non potete dire che le risposte sono tutte con "si" e "no" e non si può dire che le missioni sono tutte risolvibili alla stessa maniera, perchè non è così. Che non vi piace ok, ma le bugie no.

  18. #4468
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    8,869

    Predefinito Re: Fallout 4

    io non ho niente pro o contro Bethesda, dico solo però che The Witcher 3 è almeno 17 volte (numero a caso) migliore di F4; vorrà pur dire qualcosa sullo sviluppatore, no?

    probabilmente F4 soffre anche per il continuo confronto coi suoi predecessori, non è un capolavoro e l'ho già detto, ha enormi difetti, ma dire che è orripilante mi sembra eccessivo; certo si vede la differenza tra chi punta sul prodotto e chi punta su franchise e marketing...

  19. #4469
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Mi sono perso dogmeat come lo ritrovo?
    Se l'hai mandato in una città particolare e lì non c'è usa i comandi da console

  20. #4470
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Chi è che disinforma allora?
    Sempre tu. Una pic del genere avrebbe funzionato tre settimane fa, quando il gioco non l'avevo ancora toccato e qui mi sarei bloccato. Ma avendo finito quella quest, sappiamo benissimo tutti e due che la prima risposta è l'equivalente di "What is x?" le altre due "yes" e l'ultima "no let's kill each other".
    Cambia la formula ma il canovaccio è sempre lo stesso, ad esempio non puoi spingere la ragazza e il boss a menarsi tra loro mentre tu sgattaioli fuori di scena, corrompere o convincere gli sgherri a sparare al boss, convincere la ragazza a venir via con te e Nick per finire la missione a lui affidatagli eccetera eccetera.
    O spari o non spari, e basta.

    Io invece proprio ieri ho fatto una missione per i railroad dove ho incontrato un tizio sull'autostrada e potevo scegliere se attaccare frontalmente, andare da un passaggio segreto, e guarda guarda, se avevo un carisma abbastanza alto potevo anche convincere il tizio a darmi supporto da cecchino dal ponte se avessi attaccato frontalmente, peccato che avevo il carisma non sufficientemente alto e ho dovuto farne a meno. Se vuoi cerco anche di reperirti un filmato e te lo mostro, così vediamo come fai a negare l'evidenza. Anche in questo caso chi è che disinforma?
    "opzioni nelle quest" non è il decidere se sparare dal tetto o dal piano terra
    Vedi gli esempi poco sopra, quelle sono vere opzioni nel decidere su come risolvere una missione, non la strada che scegli di percorrere nell'ammazza ammazza.

    Se questo per te significa essere legati allo sparare:
    Due perk legate alle radiazioni che ti levi con un radaway, due per rigenerare vita, 4 legate al combattimento.
    Direi di si.

    (per chi non ha giocato il titolo, "pacificare" vuol dire solo togliere il flag ostile al mob e volendo reindirizzarlo a sparare ai suoi compagni).

    Chiunque stia giocando a F4 sa che qualunque personaggio immortale può essere battuto e poi resta a terra senza riuscirsi ad alzare, lasciandoti soli. Te la dovrai quindi vedere da solo contro i nemici e finchè non muoiono gli amici immortali non si rialzano. Quindi seriamente, ma a che razza di gioco stai giocando, stai trollando pesantemente e basta te lo dico io.
    O gli tiri uno stimpack e si rialzano.
    E ne prendono di botte prima di cadere a terra.
    E nel caso di npc da "scortare" durante le quest (tipo Dance o Nick) la cosa rimuove qualsiasi senso d'urgenza o pericolo visto che tanto tu sei l'unico che può morire.

    Del resto eri prevenuto anche prima di averlo il gioco quindi non mi sarei aspettato niente di diverso, ma le bugie sul gioco no, queste non le faccio passare.
    Sono d'accordo, per questo adesso che l'ho giocato posso sbugiardare quelli che prima ne cantavano d'ogni.

  21. #4471
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Fallout 4

    lurkando in altri forum di siti specializzati in videogame si leggono cose folli, che gente che dice che il premio per milior gioco e miglior rpg doveva vincerlo fallout 4 a mani basse invece che the witcher 3

  22. #4472
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Fallout 4

    Mi chiedo appunto che impressione abbia avuto sulle generazioni più giovani e che conseguenze porteranno

  23. #4473
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    lurkando in altri forum di siti specializzati in videogame si leggono cose folli, che gente che dice che il premio per milior gioco e miglior rpg doveva vincerlo fallout 4 a mani basse invece che the witcher 3
    vorrei poter dire non ci credo

  24. #4474
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    probabilmente F4 soffre anche per il continuo confronto coi suoi predecessori, non è un capolavoro e l'ho già detto, ha enormi difetti, ma dire che è orripilante mi sembra eccessivo; certo si vede la differenza tra chi punta sul prodotto e chi punta su franchise e marketing...
    Infatti non lo è, è un gioco da sette e mezzo che non merita alcun premio. Si fa giocare, combattimento e modding ed esplorazione sono abbastanza intrippanti, il resto non esiste.
    Probabilmente giocato vanilla (senza il mod dei dialoghi extended) perderebbe un ulteriore punto.

  25. #4475
    Sephiroth1984
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    hexen abbi pazienza ma tu non hai descritto come funziona TECNICAMENTE la combo Karma/Reputazione in NV (che ha millemila variabili che entrano in gioco a livello globale e locale e che probabilmente tu non hai approfondito), ma hai detto che siccome quel sistema fa cagare a te perché irrealistico => è un sistema di merda.

    Ti riquoto:

    critiche sensate e costruttive vanno bene, le bugie no!

    Appunto.


+ Rispondi alla Discussione
Pag 179 di 203 PrimaPrima ... 29169177178179180181189 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato