+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-11-15
    Località
    Lipari, dimora di Eolo il signore dei venti
    Messaggi
    204

    Predefinito Consiglio Joystick (NO GAMEPAD)

    Sto cercando di capire quale Joystick comprare visto che al momento uso a scrocco quello di mio fratello e l'altro che ho è diventato rigido e ha problemi coi tasti.

    Purtroppo pare che oggigiorno o ti pigli roba da quattro soldi o un HOTAS per il quale sinceramente non ho spazio per quanto possa essere potenzialmente figo, stavo pensando a prendermi un CH combat stick (essenziale, ma a prova di bomba con software a corredo e manetta) ma cosa un centone, in alternativa a Messina avevo visto da Gamestop un Thrustmaster da € 30,00 ma sinceramente ho sentito pareri sulla deadzone non entusiasti e non so che farmene della funzione twist (che sinceramente non ho capito bene a cosa serva) visto che lo userei principalmente per space sim e roba più arcade.

    Piuttosto, com'è sta moda degli HOTAS?

    Ricordo che ai tempi al massimo c'era la levetta/rotellina alla base del joystick stesso che alla fine non si usava quasi mai con certi giochi come X-wing vs Tie Fighter perché era più comodo usare la mano sinistra per i numerosi comandi da tastiera (tra cui c'erano comodi preset per la velocità), e vedo che gli HOTAS pur avendo tantissimi pulsanti per un joystick IMHO non sembrano coprire completamente tutte le funzioni di un gioco simile.

    Mi mancano i vecchi tempi quando in ogni negozio di PC che si rispetti trovavi 4/5 modelli e potevi pure provarli con mano per vedere se andavano bene.

    Sul serio, sono più confuso che altro, ogni aiuto da parte di chi se ne intende è benvenuto.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 12-12-15 alle 12:55:43

  2. #2
    Tiabhal
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio Joystick (NO GAMEPAD)


  3. #3
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-11-15
    Località
    Lipari, dimora di Eolo il signore dei venti
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: Consiglio Joystick (NO GAMEPAD)

    Citazione Originariamente Scritto da Tiabhal Visualizza Messaggio
    Non nei circoli che ho beccato io, e sinceramente la forma dello stick dei logitech non mi è mai piaciuta.

    EDIT

    Comunque ho chiesto pure nel topic di Star Citizene e li mi hanno risposto.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 13-12-15 alle 18:47:35

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Consiglio Joystick (NO GAMEPAD)

    è il mio!

    non è male, se ti accontenti di "roba" comunque mass market: trovo la leva un po' rigida, però non è male
    lo uso per elite dangerous e saltuariamente con i titoli di guida quando voglio provare al volo e non ho voglia di montare il volante

  5. #5
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-11-15
    Località
    Lipari, dimora di Eolo il signore dei venti
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: Consiglio Joystick (NO GAMEPAD)

    Vedo solo adesso la risposta.

    Alla fine ho optato per il Combatstick, per una volta ho voluto prendere qualcosa di fascia più alta, se tutto va bene me lo consegnano domani.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato