+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Tablet 3G per sorella

  1. #1
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Tablet 3G per sorella

    Ciao a tutti

    Mia sorella mi ha commissionato un'indagine di mercato
    Ora sta vivendo in una casa senza adsl... si connette un po col cellulare, ma vorrebbe un dispositivo più comodo con cui vedere anche qualche film senza problemi, se le va...

    Considerate le sue esigenze, ci stavamo orientando per un tablet da 10 pollici con connettività 3G in modo da metterci su una SIM solo internet e bon (sul cell ha wind che da lei non prende bene... quindi fare tethering wifi non sarebbe comodissimo).

    Ho visto che andando su marche sconosciute si trova robba anche davvero a poco... ma se possibile vorrei farla andare su qualcosa che mi dia maggiore fiducia.
    Il budget è bassino... imho non la convincerò facilmente a spendere più di 2 centoni.

    Per ora mi butterei sull'ASUS ZenPad Z300... che mi da fiducia e sembra avere buone specifiche.
    La versione solo wifi (ed a quel punto si potrebbe prendere un modem 3G in abbonamento e stop... per me potrebbe essere cmq una soluzione fattibile) su amazon vien via per 160€
    Con poco più c'è la versione 3G (190 euro), mentre quella LTE è fuori budget (266).

    Che dite?
    C'è di meglio su quei prezzi?

    Grazie mille

  2. #2
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Tablet 3G per sorella

    per quel che costa secondo me non è male...ha 2gb di ram e una cpu che dovrebbe essere discreta...
    unica perplessità è lo schermo che magari con un po' di risoluzione in più non sarebbe male...ma per 160 euro un 10" migliore dubito si trovi...

    se prendere il 3G o meno dipende quanto spesso lo usa poi...se è un evento raro può sempre usare il thetering (o come si scrive) con il cell...o eventualmente prendere il coso 3g in un secondo momento...
    certo se c'è una buona possibilità che venga usato spesso in 3g meglio spendere quei 30 euro in più...

  3. #3
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tablet 3G per sorella

    Si, da come me l'ha detta il 3G è abbastanza importante
    In pratica lì non ha nessun modo di navigare online cellulare a parte... e vorrebbe qualcosa di più comodo (e che si connetta meglio... che la wind del cell fa cagare da lei, ma ha una buona offerta che non vuol cambiare)

    Ed in effetti per 30€....
    Cacchio, quando presi io il tablet, oramai esattamente 4 anni fa, tra 3G e wifi c'era un centone tondo di differenza

  4. #4
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Tablet 3G per sorella

    Preso questo zenpad? Come va che sono curioso?

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tablet 3G per sorella

    Non ancora.. prima che la sorella si decide...
    Forse a gennaio, nel caso ti fo sapere

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato