+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Predefinito Vale la pena prendere componenti usati?

    Come da titolo, mi trovo a voler cambiare giusto un paio di pezzi visto che con l'anno nuovo escono parecchi giochi interessanti e il portafogli non è granchè. Quindi scheda video + ali. Probabilmente il bus della mia scheda madre è un attimino datato e farà da collo di bottiglia ma non è questo che mi interessa chiedere.

    Se ci fossero componenti usati che non potete ovviamente testare perchè ce li ha un tizio mai visto da chissà dove, li prendereste? o l'avete già fatto e avete un'esperienza da raccontarmi? Mi interessa sentire la vostra così da evitare di buttare del tempo a cercare, nel caso fosse un'idea sballata.

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    31-08-11
    Messaggi
    6,398

    Predefinito Re: Vale la pena prendere componenti usati?

    Se il tuo pc è quello che hai in firma hai ottime possibilità di migliorare le prestazioni spendendo "poco", anche con una "vecchia" gtx570 noteresti miglioramenti enormi rispetto alla gts450.

    Il processore è ancora buon e può dire la sua abbinato ad una buona scheda video, ovviamente non puoi pretendere di giocare a dettagli alti con giochi recenti per i quali sarebbe necessario rifare un pc nuovo da zero.


    Il fatto di prendere componenti usati da sconosciuti va a fortuna e intuito, ma non si può mai essere sicuri al 100%, sopratutto con le schede video che sono il componente più stressato.
    Ultima modifica di Maelström; 14-12-15 alle 18:32:01

  3. #3

    Predefinito Re: Vale la pena prendere componenti usati?

    Eh lo so bene che per i giochi nuovi ci vorrebbe il pc nuovo. Da questo recuperei i dati sull'ssd ma non credo terrei neanche un pezzo. Purtroppo "si fa quel che si può" e guardando i requisiti dei vari giochi noto come ram e procio siano ancora in grado di soddisfare i requisiti minimi (e spesso quelli consigliati) mentre la scheda video rimane indietro in veramente poco tempo.

    Guardo spesso i prezzi in giro ma a parte le schede "farlocche" (tipo quelle piene di memoria ma zero capacità di processo) non ce ne sono che abbiano un prezzo basso e siano in grado di darmi un bel botto al pc...

    voglio dire, ho questa scheda praticamente da inizio 2010, ora siamo a inizio 2016 e ci gioco a bf4. certo, è a mala pena nel framerate accettabile a 1920x1080 con tutto al minimo tranne le texture, però con 100 euro ho preso una scheda nuova che mi è durata 6 anni.... adesso non sembra più possibile... non so che cazzo ha il mondo ma se non costa almeno 200 euro nuova non fa granchè... Dovendo comprare usato io punterei su qualcosa di un po' più spinto, che mi duri un pezzo e lavori bene (e silenziosamente).

    Per quanto riguarda l'ultima parte, beh, che dire, grazie.

    edit: tipo, con 130 euro si riesce a prendere una 750ti nuova, quindi usata costerà sempre come la 570 bene o male... il problema è che la gtx750 è una delle schede farlocche, per quello costa poco. alla fine però la 570 ha comunque una prestazione più che doppia rispetto alla mia. non volendo spendere molto, forse è davvero la scelta migliore..
    Ultima modifica di Andrea____92; 14-12-15 alle 21:14:09

  4. #4
    Il Nonno
    Data Registrazione
    31-08-11
    Messaggi
    6,398

    Predefinito Re: Vale la pena prendere componenti usati?

    Io ho detto 570 per fare un esempio ma ci sono altri modelli altrettanto validi.

    Ci sarebbe anche la serie 600 (660-670-680).

    Le 550, 650,750 le eviterei perchè come hai già sottolineato tu sono le versioni economiche.

    Se ti può consolare io uso un i5 760 con una GTX 470 e non la cambierò finchè non esplode..

  5. #5
    La Borga L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    23-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    14,407

    Predefinito Re: Vale la pena prendere componenti usati?

    La mia scheda attuale (la 280X) l'ho comprata usata (175 euro un anno e mezzo fa, scambio a mano con un venditore con abbastanza feed e garanzia residua di 4-5 mesi) e nonostante mi sia andata bene è una scelta che probabilmente non rifarei: le AMD R9 sono piene di problemi, ho avuto strizza per mesi

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Vale la pena prendere componenti usati?

    Non mi è chiaro se hai avuto solo paura di aver problemi o se ne hai effettivamente avuti...

  7. #7
    La Borga L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    23-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    14,407

    Predefinito Re: Vale la pena prendere componenti usati?

    no, nessun problema, solo paura. a detta del venditore era una sostituzione di una mandata in RMA e quindi nuova
    provenendo da un negozietto (nemmeno nella mia regione) temevo che l'eventuale trafila per un'altra assistenza sarebbe stata un calvario.
    poi chiaramente con del culo, buon occhio, buon senso e magari un prodotto generalmente più affidabile si possono fare dei buonissimi affari.

  8. #8
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: Vale la pena prendere componenti usati?

    E' un problema per tutti, acquirenti e venditori. Io per esempio ho venduto un dual core e ho scoperto che questo qua l'ha preso a basso prezzo per farci i giochetti (overclock, test per schede madri)...

  9. #9
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Vale la pena prendere componenti usati?

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Non mi è chiaro se hai avuto solo paura di aver problemi o se ne hai effettivamente avuti...
    Eh ma le AMD R9 sono piene di problemi.
    Ecco perchè la AMD fallirà tra non molto, la gente parla troppo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato