+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema freeze

  1. #1

    Predefinito Problema freeze

    Da qualche mese ormai ho un problema ricorrente che rende l'utilizzo del pc un incubo. Per lo più mentre sto navigando su internet (ma anche senza far niente, ho constatato, solo in un paio di occasioni mentre videogiocavo) lo schermo diventa in uno di questi modi click oppure semplicemento tutto nero o bianco. L'unica opzione è riavviare. A volte capita dopo 10 minuti dall'avvio, a volte non capita affatto. Ho già controllato driver e temperature e fatto fare il test della ram a windows, ormai non so più quale sia il problema. C'è chi dice la scheda video, chi la PSU, chi il processore.. qualcuno sa darmi spiegazioni in merito?

    edit: notare che il più delle volte riesco a giocare senza problemi, anche sforzando notevolmente il pc con GTA 5 o Fallout 4 et simila, e praticamente mai si verifica questo problema. A paragone di frequenza (solo una volta mi è capitato mentre caricava GTA, un'altra volta mi si è spento il pc dopo una lunga sessione con Fallout, di recente lo schermo nero è capitato con un gioco che non richiedeva alcuno sforzo al pc - 3 in tutto contro non so quanti freeze), il freeze arriva mentre il pc è a 'riposo'.
    Inoltre, lo schermo 'sfarfalla', come se si aggiustasse l'immagine, dall'alto al basso, di frequente mentre navigo.

    Configurazione: FX8350 4ghz, 16GB ram, Radeon R9 280x, Cooler master G650M, Gigabyte 990XAUD3.
    Ultima modifica di Psychologist; 02-01-16 alle 09:59:42

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Problema freeze

    Potrebbe essere la VRAM... ma è difficile da capire.

    Prova a far qualche test con OCCT.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: Problema freeze

    fai un benchmark di vga, cpu e ram, ci sono programmi appositi ma no voja cercarli

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato