+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: corsa e fame

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito corsa e fame

    sto cercando di mangiare controllato e di correre il pomeriggio verso le 17.30 +o-.
    il fatto e' che capita che a quell'ora mi venga un senso di fame, il classico buco allo stomaco, per cui vi chiedo:
    quando capita e' meglio mangiare qualcosa tipo 3-4 fette biscottate e andare a correre, saltare la corsa dato che gia' cosi' il fisico e' in debito di energie e magari correre sarebbe controproducente o fare finta di nulla e andarci per poi mangiare un paio di ore dopo a cena?
    so che magari fa parte delle classiche pippe mentali cmq volevo sentire il vostro parere.


  2. #2
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: corsa e fame

    ti consiglio di mangiare qualche cosa tipo un'oretta prima che di andare a correre. qualche cosa di leggero , in modo che dopo non ti venga su.

  3. #3

    Predefinito Re: corsa e fame

    Puoi fare entrambe le cose. correndo a quell ora l importante è bere perchè tisarai reso conto che la temperatura non è il massimo in quella fascia d orario.

    Se puoi procurati delle maltodestrine e bevile una mezz ora prima di correre, sono carboidrati che servono. Quando si corre a stomaco vuoto la prestazione non è sicuramente gran che comunque ma se lo scopo è perdere grasso la cosa può servire in quanto l organismo trovandosi in emergenza va ad attingere alla scorte "adipose" prima di quando corriamo pieni...

    L importante è la moderazione e la cognizione: bevi sempre e comunque prima e dopo (meglio se un integratore che acqua e basta), se vedi che ti senti spossato rallenta e se la cosa non migliora fermati (e bevi) magari andrà meglio nei giorni successivi senza farsi venire i sensi di colpa per l allenamento interrotto o addirittura saltato...


  4. #4
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: corsa e fame

    si, infatti fa davvero caldo, pure troppo a volte e basta una mezzora per trovarsi disidratato ma per fortuna c'e' una fontanella; vorra' dire che quando arrivera' l'autunno mi trovero' una favola in confronto

    cmq a me interessa perdere il grasso, per cui se non si intaccano i muscoli a sto punto mi limitero' a bere un po' di integratore tipo gatorade (si lo so non sara' il massimo ma al supermercato quello ci sta ) e piu' acqua prima di andare al percorso.

  5. #5

    Predefinito Re: corsa e fame

    il gatorade va benissimo...ne bevo parecchio ank io.
    Quando corro di mattina ne beve un paio di bicchieri + uno d acqua e reggo un oretta senza avvertire troppa sete.

    Alle 5 e mezza di sera la situazione è decisamente peggiore quindi bisogna andarci cauti. nella mia città a quell ora ci sono 35/36 gradi ma con l umidità se ne percepiscono sicuramente di più. alla mattina invece me la cavo con 26/28 gradi che sono un altro pianeta...

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: corsa e fame

    ancora una domanda magari stupida:
    esercizi muscolari (addominali/sbarra ecc...) dopo un prolungato sforzo fisico (40 min-1 ora) dovuto alla corsa e' meglio evitarli o se si trovano energie vale la pena di farli lostesso?

  7. #7

    Predefinito Re: corsa e fame

    beh dopo una corsa del genere hai una concentrazione di sangue nelle gambe notevole quindi il tuo corpo se fai esercizi per altre parti del corpo lo deve per forza sottrarre alle gambe sfavorendone il recupero. io sono per una separazione delle due cose quando è possibile ma non penso che questo "giro" di sangue sia dannoso sopratttutto se si fanno le due cose nel giusto modo (senza esagerare quindi).

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato