tizio_incognito ha scritto sab, 05 agosto 2006 alle 16:06
nyonik ha scritto sab, 05 agosto 2006 alle 15:46
Scusate, ma a voi tutti tifosi della Ferrari manca davvero l'obiettività.
La penalizzazione di Alonso è stata una
buffonata:
1 secondo per aver effettuato una manovra scorretta e pericolosa nei confronti di un'altro pilota (e fin qui nulla da ridire, giustissima la penalità).
1 secondo per aver sorpassato con bandiere gialle.
Già peccato che le prime bandiere gialle sventolate sul circuito erano un paio di curve dopo il sorpesso effettuato da Alonso.. E a testimonianza di ciò persino la immagini della RAI (che è chiaramente PRO FERRARI). Qualcuno mi spiega come cacchio faceva Alonso a sapere che 2 CURVE DOPO avrebbe trovato le bandiere gialle? REDICOLO.
La penalizzazione per le bandiere gialle è effettivamente eccessiva, ma devi lamentarti con i commissari che sono idioti, non con altri.
Commentatori: perchè biasimi la RAI per essere pro-Ferrari? Anche Murray Walker (Tv inglese) era pro-inglesi, tanto da mettersi quasi a piangere quando Hill vinse il mondiale nel '96. Non vedo che ci sia di male, se vado in Spagna o Francia metto in conto di avere una tendenza pro Alonso e Renault.
Quote:
Chiaramente si sono resi conto della cavolata enorme e hanno penalizzato Schumacher, colpevole di aver compiuto 2 sorpassi con BANDIERE ROSSE. Hanno dato ad entrambi la stessa penalità, ma guarda che combinazione.... la F1 è ormai alla frutta!
Tu li hai visti sti sorpassi? Non credo proprio. Se vedendo il filmato mi accorgerò che Schumi ha sbagliato, sarò il primo ad ammettere che ha fatto una grandissima cavolata. Ma finchè non vedo non credo.
Quote:
Dopo aver favorito enormemente la Ferrari con la vicenda redicola del Mass Dumper (già giudicato e ammesso oltre un anno fa e ora negato senza motivo)
Sei proprio sicuro? La FIA predica sicurezza da anni...
Potremmo fare un'esempio: effetto suolo. Tutti lo adottarono, fin quando nel 1982 morì Villeneuve e Pironi si infortunò gravemente, senza contare tutti gli altri avvenuti negli anni precedenti.
Serve che qualcuno si faccia male gravemente per vietare cose non sicure? D'accordo, ha passato il crash test, e quest'anno era un dispositivo sicuro. Ma l'anno prossimo? Se qualcuno tentasse di esgerare mettendo masse molto più grandi dei 10 kg attuali? Probabilmente troverebbero il modo di passare il crash test comunque. Ma in caso di urto effettivo? Una massa di quelle dimensioni a quelle velocità può tranquillamente uccidere qualcuno.
Quote:
la penalizzazzione di Alonso sarebbe stata troppo, ormai era palese l'intento PRO FERRARI. (con conseguebte incavolatura di tuttti i tifosi non Ferrari). E così hanno dovuto rimediare con una penalizzazzione che per quanto se ne sa potrebbe anche essere inventata di sana pianta.
Quando mai c'è stato un intento pro ferrari? Dal 2004 a oggi la FIa ha fatto di tutto perchè non vincesse la Ferrari.
Quote:
Qui urge che la gestione della F1 cambi radicalmente perchè orami, dopo aver toccato il fondo, hanno inizato a scavare!
D'accordissimo.