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  1. #51
    Il Nonno L'avatar di malrau
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    Predefinito Re: [3d ufficiale]Commenti a quake 4

    Joe Slap ha scritto gio, 19 gennaio 2006 alle 10:54
    Comunque io vi consiglio di giocarlo almeno al terzo livello di difficoltà (su quattro), come ho fatto io.
    Infatti
    Io ho selezionato proprio quel livello, avendo letto in giro della relativa facilità.
    A questo livello la sfida mi sembra discreta. In realtà gli Strogg cadono giù un po' troppo facilmente. Ma il livello in cui devi distruggere le torrette per ora è una bella sfida

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di malrau
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    Predefinito Re: [3d ufficiale]Commenti a quake 4

    Spoiler:
    Mi hanno preso!!!
    Mi hanno segato le gambe e trasformato in un bello Stroggetto

    Che sequenza. Da allora sono cominciati dei begli scontri.
    Mi piace tantissimo il nuovo Gladiator. I Berserker (se non ricordo male si chiamano così quelli velocissimi che hanno una lama al posto di una mano e una mazza al posto dell'altra) sono micidiali! Ogni volta che mi toccano sono guai seri!
    Attualmente sto gironzolando per tornare dalla mia squadra. In questo momento il gioco ristagna un po' tra spazi un po' uguali, ma finora mi ha preso parecchio in quanto a divertimento negli scontri, bellezza grafica e design degli ambienti.
    Un po' strana la sezione sul carroarmato
    Spoiler:
    (prima della trasformazione)
    (il livello Acquedotto in particolare), di fatto una lunga strada dritta; comunque tutto sommato abbastanza divertente.
    Chissà cosa m'aspetta d'ora in avanti

  3. #53
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    Predefinito Re: [3d ufficiale]Commenti a quake 4

    Ragazzi, sono arrivato alla zona delle fogne, quella piena di zombies!
    Ma è bellissimo!
    Il feeling degli scontri mi ricorda tantissimo il primo Quake, lanciagranate a manetta!
    Dev'essere questa una delle sorprese di cui parlavano i Raven in una vecchia preview di TGM.

  4. #54
    Jamyx
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    Predefinito Re: [3d ufficiale]Commenti a quake 4

    Quella zona mi ha fatto prendere diversi infarti

  5. #55
    La Nebbia
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    Predefinito Re: [3d ufficiale]Commenti a quake 4

    La ID mi ha veramente soddisfatto ultimamente,ho apprezzato Doom 3 e relativa espansione,e Quake 4 è riuscito a rincarare la dose.Non so dire quale dei due mi abbia piu colpito,forse Quake 4 eccelle di piu nell'azione e nella varietà,ma Doom ha sempre un Background unico e nel 3 l'atmosfera è stupenda.Che dire,brava ID software,confido in future meraviglie

  6. #56
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    Predefinito Re: [3d ufficiale]Commenti a quake 4

    bene
    finalmente qualcuno a cui sono piaciuti entrambi!

  7. #57
    Jamyx
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Commenti a quake 4

    A me sono piaciuti sia dooo3,roe,fear,hl2 e quake 4 come la mettiamo ?

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
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    Predefinito Re: [3d ufficiale]Commenti a quake 4

    Jamyx ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 21:55
    A me sono piaciuti sia dooo3,roe,fear,hl2 e quake 4 come la mettiamo ?
    che sei una persona con un gusto molto ampio , non come quelli che vedono in un gioco una divinità e feccia in tutti gli altri...

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di malrau
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    Predefinito Re: [3d ufficiale]Commenti a quake 4

    Jamyx ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 21:55
    A me sono piaciuti sia dooo3,roe,fear,hl2 e quake 4 come la mettiamo ?
    Bravo, fratello


    N.B.: Fear ancora non l'ho provato.

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
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    Predefinito Re: [3d ufficiale]Commenti a quake 4

    anche io li ho tutti, ma fear mi è piaciuto meno di tutti

  11. #61
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Commenti a quake 4

    Gyppi ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 18:03
    bene
    finalmente qualcuno a cui sono piaciuti entrambi!


  12. #62
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
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    Predefinito Re: [3d ufficiale]Commenti a quake 4

    Hexen Third ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 18:08
    Gyppi ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 18:03
    bene
    finalmente qualcuno a cui sono piaciuti entrambi!

    che non sia uno dei soliti fanboy!
    ti ricordi? io e te siamo gli assatanati!

  13. #63
    heXen
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    Predefinito Re: [3d ufficiale]Commenti a quake 4

    Gyppi ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 18:10
    Hexen Third ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 18:08
    Gyppi ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 18:03
    bene
    finalmente qualcuno a cui sono piaciuti entrambi!

    che non sia uno dei soliti fanboy!
    ti ricordi? io e te siamo gli assatanati!

    ha giusto , vero hai ragione

  14. #64
    L'Onesto L'avatar di progjedi
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    Predefinito Re: [3d ufficiale]Commenti a quake 4

    Ciao ho montato il pc la settimana scorsa e nella scheda video c'era Q4! ovvio che è da 4 giorni che ci gioco...

    Divertente è la prima cosa che mi viene in mente! Grafica esosa a dir poco, io lo sto giocando nella III difficoltà e mi sembra ben calibrato. Anche le ambientazioni e situazioni varie mi piacciono a buso tranee quando si è nella fabbrica perchè è ormai vecchia quella roba lì, c'era anche in Q2 e addirittura in HL!

    Però è troppo lineare, non c'è una volta che puoi fare le cose nell'ordine che vuoi, le porte si aprono SOLO quando devono aprirsi, gli estri dei nemici sono scriptati e basta, speravo che facessero esrti con l'IA invece...

    Cmq mi ha preso, sembra Aliens rivisto x il mondo di quake

  15. #65
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    Predefinito Re: [3d ufficiale]Commenti a quake 4

    Jamyx ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 21:55
    A me sono piaciuti sia dooo3,roe,fear,hl2 e quake 4 come la mettiamo ?
    che non hai incluso FarCry...
    proporrò il tuo ban..


    Spoiler:

  16. #66
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    Predefinito Re: [3d ufficiale]Commenti a quake 4

    Finito ieri sera. Ho fatto le 2 di notte
    Che dire? Semplicemente fantastico. Bellissimo.
    I Raven hanno fatto un lavoro perfetto. Bellissimo lo svolgimento della trama (la trama in sè era banalotta, ma era giusto così), bellissime le armi (anche se poi non le utilizzavo tutte), bellissimi i livelli, un po' meno le "missioni". Dovevo fare tutto io. Rispetto a doom3 è completamente su un altro pianeta. Peccato che me le sono fatto prestare e non è mio.
    L'unica cosa che mi ha lasciato un po' di amaro in bocca (ma proprio a voler essere pignoli) è la semplicità e la mancanza di tattica per uccidere i boss.

  17. #67
    L'Onesto L'avatar di progjedi
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    Predefinito Re: [3d ufficiale]Commenti a quake 4

    Sai cos'ha secondo me di bello, che la storia come hai detto te in sè non è niente in tutto, però c'è una bella atmosfera: sembra di trovarsi in mezzo al film aliens!

  18. #68
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    Predefinito Re: [3d ufficiale]Commenti a quake 4

    Personale impressione (gioco non ancora completato – attualmente work-in-progress):

    al di la dei gusti personali, del carisma di questo o quel titolo, del brand che lo caratterizza, questo dovrebbe essere uno fra i titoli da portare come esempio su come ben si sviluppano i giochi su pc e su come si massimizzano le risorse a disposizione. I ragazzi della Raven già a mio parere si erano fatti ben notare in precedenza con produzioni di assoluta qualità, ma qui raggiungono lo stato dell’arte su come far fruire un gioco dotato di motore grafico e vezzi tecnologici d’avanguardia alla portata di molti, se non proprio di tutti.
    Poi molti sottilizzeranno sul fatto che l’IA non è evolutissima, almeno quanto alcune produzioni uscite contemporaneamente a questa (qualcuno ha detto F.E.A.R.???), ma questo è e vuole essere un FPS vecchio stampo, adrenalinico e non cerebrotico, fatto per chi intende stendere al tappeto schiere di nemici in un ambiente quanto mai caotico ed elettrizzante.
    Io mi sento di plaudirlo. Quando un gioco riesce a tenerti incollato per diverso tempo al monitor nella speranza di vedere come sarà il livello successivo, vuole dire che gli sviluppatori hanno fatto centro. Ancora bravi Raven, e regalateci presto un SoF III!!!

  19. #69
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    Predefinito Re: [3d ufficiale]Commenti a quake 4

    Concordo appieno con le tue osservazioni!

  20. #70
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    Predefinito Re: [3d ufficiale]Commenti a quake 4

    ho giocato a Quake4 ... bellissimo e professionale ma si porta dietro molti dei difetti di Doom3 secondo me , se l'invadenza degli script e' meno visibile e' sempre grossa la sensazione di affrontare stanze "preparate per te " e poi chi ha studiato la trama e' da arrestare, e' tutto un "la porta e' chiusa , trova la chiave della porta , la chiave e' rotta , trova il fabbro per riparare la chiave ..." dopo un po' e' nauseante .
    Bello il tentativo di farti sentire parte di qualcosa ma lo spedirti continuamente a fare i compitini ti estranea un po , Grafica molto piu varia di Doom , la zona piu' bella e' in cima alla torre con tutto il panorama ( bellissimo attorno ) , quello si ti immerge ... le fasi sui veicoli non mi piacciono ma e' un parere personale . Il gioco e' molto splatter e questo e' molto piacevole ...
    Insomma secondo me la ID deve prendere la licenza di Alien e Aliens perche come gameplay e storyboard non ci sanno fare , per il resto sono tecnicamente perfetti !!

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
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    Predefinito Re: [3d ufficiale]Commenti a quake 4

    L'ho installato sabato dopo pranzo e ci ho giocato dalle 2.00 alle 10.00 e ieri ci ho giocato da dopo il gran premio le 4 circa fino alle 9 e 40 e l'ho finito.
    Bello mi ha preso molto, sabato sera ero quasi tentato di non uscire per restare a giocare.
    L'unico difetto è che visto l'arsenale i boss sono tutti abbastanza fattibili, il più problematico è stato voss, ma anche li basta un attimo capire cosa fare e si passa.

  22. #72
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    Predefinito Re: [3d ufficiale]Commenti a quake 4

    ho notato però poca "umanità" da parte dei soldati nei riguardi di kane-strogg : lo vedono mezzo mostro e non dicono quasi nulla, va bene cosi... mah

    non m'è piaciuta la fine :
    Spoiler:

    ammazzi il cuore, tre battute con i commilitoni e tanti saluti (caruccia però la risatina strogg )



  23. #73
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
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    Predefinito Re: [3d ufficiale]Commenti a quake 4

    hai perso qualche discorso se parli alla gente quando sei tornato sulla navetta, loro ti minacciano di morte, di disassemblarti, di farti diventare un rottame

  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
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    Predefinito Re: [3d ufficiale]Commenti a quake 4

    ne avrò sentiti due ... troppo poco

  25. #75
    Jammed
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    Predefinito Re: [3d ufficiale]Commenti a quake 4

    Spoiler:

    lol dopo la trasformazione ho passato mezzora caricando più volte i livelli per fare screenshot decenti...uno è l'avatar, poi c'è il sorriso ecc


    il gioco mi è piaciuto ma io sono il solito che si fa le seghe mentali del tipo:
    ma che caspio di modo di attaccare è lanciare le navette microscopiche con dentro un uomo?? alla fine muori d'infarto prima di arrivare

    Spoiler:
    che fine fanno gli altri strogghificati senza chip, che sono dopo di kane nel lab??


    ci sarà un seguito o un'espansione??

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