+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    La Nebbia L'avatar di TizianoG
    Data Registrazione
    13-08-06
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    18

    Predefinito Editor video, forum e consiglio su scena

    Ciao ragazzi
    allora, io finora ho usato per fare i miei video personali e i miei "tentativi di film" pinnacle studio 9 e 10
    Questo programma mi piace, dato che è molto versatile ed intuitivo, ma penso che ho raggiunto un grado di maturazione tale da poter provare con qualcosa di più difficile, stavo pensando a Power Director 5, secondo voi va bene? Avete altro da consigliarmi?

    Ho poi bisogno di un conisglio, o di una guida vera e propria che mi dica come posso fare a creare deterrminate scene

    ad esempio (questo mi preme davvero farlo), vorrei fare il disegno di una mappa ed una linea tratteggiata che gira su questa mappa, solo che il procedimento fatto con un programma per creare il tutto frame per frame mi richiederebbe una vita, volevo sapere se esistono degli editor per fare queste semplici(almeno per me a vederle) azioni.

    Infine volevo chiedervi se sapete l'esistenza di forum specifici per parlare di cio (anche non su tgmonline, anzi mi sembra proprio di non averne visti qua)

    Grazie mille

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di pantu
    Data Registrazione
    28-12-01
    Località
    PSG
    Messaggi
    4,128

    Predefinito Re: Editor video, forum e consiglio su scena

    ciao,
    se vuoi fare il salto di qualità definitivo devi passare ad Avid oppure a Final Cut, certo che entrambi richiedono un certo studio...

    per la seconda domanda la risposta è semplice:

    comincia a mettere le mani su Adobe After Effects e vai tranquillo!

  3. #3
    La Nebbia L'avatar di TizianoG
    Data Registrazione
    13-08-06
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    18

    Predefinito Re: Editor video, forum e consiglio su scena

    grazie mille della risposta!

  4. #4
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Editor video, forum e consiglio su scena

    Tempo fa ho avuto modo di vedere all'opera l'ultima versione di AVID studio... veramente potente

    Comunque l'avid se hai già preso un po' le basi del montaggio video non è molto diverso come funzionamento di base rispetto a Pinnacle o Premiere...ok qualche strumento un po' diverso ma alla fine le cose base da fare sono sempre quelle...dunque in giro di poco almeno le cose fondamentali e più importanti dovresti riuscire a farle senza grossi problemi...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato