Scusatemi se vi disturbo per chiedervi questa cosa...
Ho sentito dire che anche se hanno tolto la leva obbligatoria bisogna comunque fare 3 giorni di addestramento una volta raggiunti i 18 anni. È vero?
Grazie
Scusatemi se vi disturbo per chiedervi questa cosa...
Ho sentito dire che anche se hanno tolto la leva obbligatoria bisogna comunque fare 3 giorni di addestramento una volta raggiunti i 18 anni. È vero?
Grazie
non mi risulta...
ciao
ok ti ringrazio, allora era una bufala...
Paura eh""""simux ha scritto gio, 17 agosto 2006 alle 10:46
No anzi, devo dire che mi avrebbe fatto piacere provare la vita militare, in un certo senso un po' mi dispiace addirittura che abbiano tolto la leva obbligatoria.frittole ha scritto gio, 17 agosto 2006 alle 14:13
Paura eh""""simux ha scritto gio, 17 agosto 2006 alle 10:46
Penso che sia un'esperienza di vita che tutti dovrebbero fare
vabbo' ma 18anni 3gg non penso che avresti assaporato niente di che...troppo poco.
Avrebbe assaporato la palpazione, altrochè
Mr_Tibbs ha scritto gio, 17 agosto 2006 alle 18:18
simux ha scritto gio, 17 agosto 2006 alle 21:24
Embe' vuoi mettere.... potersti scoprire di te qualcosa di impensabile...
continuo a non capirefrittole ha scritto gio, 17 agosto 2006 alle 21:27
simux ha scritto gio, 17 agosto 2006 alle 21:40
Quando fai i 3gg della visita di leva,ti fanno mettere in mutande,passa un dottore con il guanto di lattice,ora,prima non si usava,ti fa' abbassare le mutande e ti "palpa" i testicoli...a secondo dei casi puo' essere un esperienza bellissssssima.
omg!frittole ha scritto gio, 17 agosto 2006 alle 22:03
simux ha scritto gio, 17 agosto 2006 alle 21:40
Quando fai i 3gg della visita di leva,ti fanno mettere in mutande,passa un dottore con il guanto di lattice,ora,prima non si usava,ti fa' abbassare le mutande e ti "palpa" i testicoli...a secondo dei casi puo' essere un esperienza bellissssssima.
ma a che serve?
simux ha scritto gio, 17 agosto 2006 alle 22:07
ma a che serve?
principalmente a toccarti ,poi serve per vedere se i testicoli sono al loro posto,se sono uguali,se hai principi d'ernia o disfunzioni varie,ed a pesarti il pisello con un bilancino,al di sopra al di sotto dell'etto non ti prendono.
ma che simpaticonefrittole ha scritto gio, 17 agosto 2006 alle 22:47
ma a che serve?
principalmente a toccarti ,poi serve per vedere se i testicoli sono al loro posto,se sono uguali,se hai principi d'ernia o disfunzioni varie,ed a pesarti il pisello con un bilancino,al di sopra al di sotto dell'etto non ti prendono.
Bilancino a parte e' cosi.simux ha scritto gio, 17 agosto 2006 alle 22:57
ma che simpaticonefrittole ha scritto gio, 17 agosto 2006 alle 22:47
ma a che serve?
comunque peccato mi sarebbe piaciuto
(l'anno da militare non la palpazione )
Io l'ho fatto, il volontario 12 mesi
Voloire!
ai miei prenderebbe un infartoAutomatic Jack ha scritto gio, 17 agosto 2006 alle 23:13
Io l'ho fatto, il volontario 12 mesi
Voloire!
p.s. pagano?
Si certo che ti pagano. Di norma mi sembra sia circa sui 500 Euri al mese, ma controlla meglio, potrei scrivere una boiata (nel senso anche di più).
Non sei inviato in missioni operative all'estere, almeno non più, queste sono le linee guida.
vi ringrazio [img]http://www.***************.it/forum/forum/images/message_icons/icon14.gif[/img]
forse ci farò un pensierino
La scomparsa della leva obbligatoria è una perdita per il background di ogni italiano.
Chi non ha un nonno e/o un padre che non gli abbia raccantato le cazzate fatte al militare?
Tutto questo andrà perduto come lacrime nella pioggia...
caesarx ha scritto mar, 22 agosto 2006 alle 01:48
La scomparsa della leva obbligatoria è una perdita per il background di ogni italiano.
Chi non ha un nonno e/o un padre che non gli abbia raccantato le cazzate fatte al militare?
Tutto questo andrà perduto come lacrime nella pioggia...
Ma anche no,trovo la leva una delle piu' grandi caxxate che siano esistite insieme al Vf1,2,3,4,e 5....poi vi spiego il perche',ora mi devo andare a vestire.
Comunque, se sei davvero interessato, vai sul sito dell'esercito ed entra nella sezione concorsi, se non vuoi impegnarti per più di un anno ci sono i VFP1.simux ha scritto gio, 17 agosto 2006 alle 23:05
vabbé calma, mi mancano ancora due anni di scuole superiori, poi si vedràIl Somaro ha scritto mar, 22 agosto 2006 alle 17:37
Comunque, se sei davvero interessato, vai sul sito dell'esercito ed entra nella sezione concorsi, se non vuoi impegnarti per più di un anno ci sono i VFP1.simux ha scritto gio, 17 agosto 2006 alle 23:05
cavolata immane
fai il vfp1 se vuoi; l'addestramento dura 40 giorni circa ed è molto più completo di quello che facevano i soldati di leva; comprende teoria, palestra, corsa e, naturalmente, marcia e poligono di tiro; mio padre quando fece militare mi ha raccontato che al posto delle granate usavano i sassi per addestrarsi.
Poi varia sempre da caserma a caserma, se finisci a verona ti fai il mazzo (a detta di molti è il più duro) ma anche al 78° lupi di toscana non scherzano!
io parto lunedi, 85° reggimento verona