+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: quale prendo??

  1. #1
    Banned L'avatar di perin
    Data Registrazione
    22-05-06
    Località
    Belluno
    Messaggi
    580

    Predefinito quale prendo??

    forse questo topic è stato già aperto ma ho assolutamente bisogno di una risp. devo cambiare cellulare(ho ancora un povero 3660)...mi consiglaite il migliore come funzionalità e memoria in circolazione, possibilmente nokia? il prezzo nn deve superare i 310 euro..avevo pensato di prendere il nokia 3250..buona sceòta?? grazie

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: quale prendo??

    non deve aver avuto un gran successo questo cellulare perchè si trovano poche notizie in giro...

    di memoria interna ne ha pochina (10Mb) espandibile però con schedine t-flash, monta il Symbian nuovo, ma non dovresti aver problema a trovare programmi adatti, la fotocamera è abbastanza buona, forse potresti trovarlo un po' "scomodo" e delicato, visto lo snodo della tastiera, ma poi penso ci si abitui.

    ma visto che tu vuoi un cellulare con molta memoria ci sarebbe il 6233 http://telefonino.leonardo.it/Nokia/Sche de-Tecniche/n07121/Nokia-6233.html che ha 70Mb di memoria interna, espandibile con microSd, è UMTS, fotocamera buona, l'unica pecca è che non ha il Symbian.

    Oppure puoi provare con l'N70 http://telefonino.leonardo.it/Nokia/Sche de-Tecniche/n07099/Nokia-N70.html, ha 30Mb di memoria interna, espandibile, buona fotocamera e ha il Symbian.

    anche questo è caruccio 6151 http://telefonino.leonardo.it/Nokia/Sche de-Tecniche/n993/Nokia-6151.html però non ha il Symbian e la fotocamera più scadente degli altri due.

    li dovresti trovare entrambi intorno al prezzo da te segnalato.

  3. #3
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: quale prendo??

    6630 spendi poco e hai tanto
    per poco è sui 200.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: quale prendo??

    Giuliano Roncai ha scritto lun, 21 agosto 2006 alle 15:08
    6630 spendi poco e hai tanto
    per poco è sui 200.
    sempre il solito

  5. #5
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: quale prendo??

    dragonzo ha scritto lun, 21 agosto 2006 alle 15:09
    Giuliano Roncai ha scritto lun, 21 agosto 2006 alle 15:08
    6630 spendi poco e hai tanto
    per poco è sui 200.
    sempre il solito

    la nokia mi deve pagare le ferie di capodanno

    scherzo, secondo me il 6630 è un buon telefono

  6. #6
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: quale prendo??

    perin ha scritto lun, 21 agosto 2006 alle 13:16
    forse questo topic è stato già aperto ma ho assolutamente bisogno di una risp. devo cambiare cellulare(ho ancora un povero 3660)...mi consiglaite il migliore come funzionalità e memoria in circolazione, possibilmente nokia? il prezzo nn deve superare i 310 euro..avevo pensato di prendere il nokia 3250..buona sceòta?? grazie
    se le caratteristiche che ha ti sembrano sufficienti e ti piace anche esteticamente, puoi stare sul 3250, è un buon telefono.
    altrimenti se cerchi, per esempio, un telefono anche UMTS devi orientarti su qualcos altro

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: quale prendo??

    perin ha scritto lun, 21 agosto 2006 alle 13:16
    forse questo topic è stato già aperto ma ho assolutamente bisogno di una risp. devo cambiare cellulare(ho ancora un povero 3660)...mi consiglaite il migliore come funzionalità e memoria in circolazione, possibilmente nokia? il prezzo nn deve superare i 310 euro..avevo pensato di prendere il nokia 3250..buona sceòta?? grazie
    Per quel prezzo credo che riesci a trovare l'N70
    Ottimo cellulare,ha il symbian,l'UMTS,fotocamera da 2 megapixel,memoria interna molto capiente e,secondo me,un estetica molto + apprezzabile dei suoi 2 fratelli 6630 e 6680 (io ho quest'ultimo)
    Qui lo trovi a 307 euro (+ 8 euro di spedizione),secondo me è la migliore scelta
    http://www.factotus.it/page/dett/arti/27 8854/nv/FT.FT/partnerId/2400001/?from=ke lkoo

  8. #8
    Banned L'avatar di perin
    Data Registrazione
    22-05-06
    Località
    Belluno
    Messaggi
    580

    Predefinito Re: quale prendo??

    grazie a tutti dei consigli..sono arrivato alla conclusione che della memoria interna nn me ne importa poi così tanto, visto che ho intenzione di espandere la memria esterna fino a 512 mb o a 1 giga.inoltre riempire la memoria interna serve solo a rallentare le prestazioni del cellulare...di estetica mi piace molto e considerando che nn ho nessun lettore mp3 portatile ho pensato che poteva farmi come una specie di i pod...e visto che nn ho sentito parecchie crittiche, penso proprio che in settimana lo comprerò..grazie a tutti!

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: quale prendo??

    La memoria interna cmq non serve a essere riempita con foto e sms eh! Per quello c'è la memoria esterna. La memoria interna funge da RAM del telefonino e quindi + ce n'è e meglio è. Prova a far girare Opera Mobile sul 6630 e sull'N70: hanno lo stesso processore ma sull'N70 gira 10 volte meglio,merito della RAM + capiente

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: quale prendo??

    scusa ma dove lo trovi il 3250 a quel prezzo??oggi ho fatto un giro e meno di 380 euro non l'ho visto.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: quale prendo??

    dragonzo ha scritto lun, 21 agosto 2006 alle 21:26
    scusa ma dove lo trovi il 3250 a quel prezzo??oggi ho fatto un giro e meno di 380 euro non l'ho visto.
    Bhè se vai in giro per negozi ci credo bene
    http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search? siteSearchQuery=nokia+3250&fromform= true&x=0&y=0

  12. #12
    Banned L'avatar di perin
    Data Registrazione
    22-05-06
    Località
    Belluno
    Messaggi
    580

    Predefinito Re: quale prendo??

    si ma kmq calcola che il cellulare lo uso x guardare foto, ascoltare mp3, vedere video e messaggi...ah si dimenticavo i giochi! nn sono solito usare programmi particolari...x queste funzioni 10 mb possono bastare no??

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: quale prendo??

    perin ha scritto lun, 21 agosto 2006 alle 23:21
    si ma kmq calcola che il cellulare lo uso x guardare foto, ascoltare mp3, vedere video e messaggi...ah si dimenticavo i giochi! nn sono solito usare programmi particolari...x queste funzioni 10 mb possono bastare no??
    Bhè hai detto poco?
    I giochi e i video sono applicazioni abbastanza pesanti da far girare. Con 10 mega di memoria ci girano abbastanza bene,è ovvio che con 30 andrebbero pure meglio.
    Ah cmq se il cell lo scegli per l'estetica prendi quello che preferisci,ma se è per le funzionalità allora conta che l'N70 fa TUTTO quello che fa il 3250 e altre cose in +

  14. #14
    Banned L'avatar di perin
    Data Registrazione
    22-05-06
    Località
    Belluno
    Messaggi
    580

    Predefinito Re: quale prendo??

    Perfect Dark ha scritto mar, 22 agosto 2006 alle 00:06
    perin ha scritto lun, 21 agosto 2006 alle 23:21
    si ma kmq calcola che il cellulare lo uso x guardare foto, ascoltare mp3, vedere video e messaggi...ah si dimenticavo i giochi! nn sono solito usare programmi particolari...x queste funzioni 10 mb possono bastare no??
    Bhè hai detto poco?
    I giochi e i video sono applicazioni abbastanza pesanti da far girare. Con 10 mega di memoria ci girano abbastanza bene,è ovvio che con 30 andrebbero pure meglio.
    Ah cmq se il cell lo scegli per l'estetica prendi quello che preferisci,ma se è per le funzionalità allora conta che l'N70 fa TUTTO quello che fa il 3250 e altre cose in +
    ok grazie mille dell aiuto...scusa ma proprio l n70 nn mi piace... inoltre è umts e a me proprio delle videochiamate nn me ne frega una mazza! perciò credo, da quanto mi avte detto, ke il 3250 è una valida alternativa..qiundi ho deciso...prenderò quello! grazie ankora!

  15. #15
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: quale prendo??

    la maggiore memoria interna è utile per evitare il fastidioso errore "memoria piena" che indica proprio la fine della ram. Purtroppo navigando con opera (o simili) su siti pesanti, con lunghe pagine, capita non spesso ma quasi
    (parlo di 6680, quindi 10MB interni di cui 7 e rotti utilizzabili, come il 3250 suppongo).

    La maggior memoria dell'N70 farebbe certo comodo in casi come questi. Se però non ti piace e lo usi per quello che hai indicato, i 10MB sono più che sufficienti, vai tranquillo.

    Sull'UMTS, torna comodo più che per la videochiamata (ne ho fatte giusto un paio e con pessimi risultati ) per navigare su internet. All'occorrenza la velocità dell'UMTS è MOLTO maggiore. Se hai TIM comunque il 3250 funzionerà in EDGE e non in GPRS, cosa che ti permetterà di andare a velocità maggiore, non come l'UMTS ma comunque dignitosa, molto migliore del gprs.
    Se poi navigare non ti interessa proprio, il 3250 andrà alla grande

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: quale prendo??

    Si ma infatti l'UMTS non serve mica a videochiamare,è solo la funzione che ci fanno vedere in tv
    L'UMTS è semplicemente la velocità con cui è possibile scambiare dati,che ha una punta teorica di 384 Kbit che nella pratica si traduce in una navigazione che può arrivare a 25 o 30 K/sec rispetto alla velocità di un GPRS (3-4 K/SEC,peggio di un 56k)

  17. #17
    Banned L'avatar di perin
    Data Registrazione
    22-05-06
    Località
    Belluno
    Messaggi
    580

    Predefinito Re: quale prendo??

    si ma sapete che con il mio vecchio 3660 andavo si e no in internet 3 volte l anno?! anche perchè nn ho quasi mai soldi dentro...quindi proprio dell UMTS nn me ne sbatte niente!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato