+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Aminoacidi Ramificati

  1. #1
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Aminoacidi Ramificati

    Avevo chiesto nel topic toppato sull'alimentazione ma nessuno mi ha risposto
    Pensavo di iniziare a prendere gli aminoacidi ramificati e volevo un parere da voi esperti. Cosa pensate di Nutrilite? Non hanno aminoacidi ramificati separati dalle proteine... Volevo prendere questo:

    Quote:
    Per porzione (10g):

    Valore energetico: 38Kcal
    Proteine: 8,28g
    Carboidrati: 0,49g
    Grassi: 0,34g

    Amminoacidi essenziali per porzione:

    Isoleucina: 410mg
    Leucina: 700mg
    Lisina: 540mg
    Metionina (e Cistina): 220
    Fenilalanina (e Tirosina) 690mg: 750mg
    Treonina 340mg: 320mg
    Triptofano: 110mg
    Valina: 430mg
    Istidina: 210mg
    Cosa ne pensate? Quanta ne dovrei prendere? E quante volte al giorno? Grazie

    P.S.: I numerini subito dopo la Fenilalanina e Treonina non so cosa vogliano dire C'e' scritto cosi' nella descrizione del prodotto.

  2. #2

    Predefinito Re: Amminoacidi Ramificati

    mi spiace tu non abbia fortuna con questa richiesta. Onestamente non li conosco affatto, quando e se li uso mi tengo stretti i miei della nutrisystem che non mi hanno mai tradito.

    Spero che arrivi qualcuno con più esperienza in merito riguardo a questa richiesta

  3. #3
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Amminoacidi Ramificati

    Neanche io conosco quegli amminoacidi, ancora non è per me il momento giusto per prendeli, più avanti magari.

  4. #4
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: Amminoacidi Ramificati

    CapodelMondo ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 20:58
    mi spiace tu non abbia fortuna con questa richiesta. Onestamente non li conosco affatto, quando e se li uso mi tengo stretti i miei della nutrisystem che non mi hanno mai tradito.

    Spero che arrivi qualcuno con più esperienza in merito riguardo a questa richiesta
    Ma la composizione? Perche' i ramificati sono quei 7 (non tutti quindi...). Ma prenderli assieme alle proteine e' un bene? Come si prendono per accrescere la massa?

  5. #5
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Amminoacidi Ramificati

    Prova a dare un'occhiata quà e vedi se può aiutarti:
    http://www.doctormuscle.com/guida1.htm

  6. #6
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: Amminoacidi Ramificati

    Da quel sito:

    Proteine al giorno 30g due o tre volte. Amminoacidi ramificati (Leucina,Isoleucina, Valina) 5g al giorno minimo. 1g per 10kg consigliato.
    Dovrei prendere poco meno di 4 porzioni (nella tabella che ho riportato sopra va a porzioni di 10g...quindi 40g alla volta). Pero' le proteine saranno solamente 30g (piu' o meno). Poi ci sono altri amminoacidi :/ Qualcuno che ha gia' provato questo genere di integratori?

    EDIT: Grazie per il link

  7. #7
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: Aminoacidi Ramificati


  8. #8
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Amminoacidi Ramificati

    Kilang ha scritto mar, 28 marzo 2006 alle 12:13
    Da quel sito:

    Proteine al giorno 30g due o tre volte. Amminoacidi ramificati (Leucina,Isoleucina, Valina) 5g al giorno minimo. 1g per 10kg consigliato.
    Dovrei prendere poco meno di 4 porzioni (nella tabella che ho riportato sopra va a porzioni di 10g...quindi 40g alla volta). Pero' le proteine saranno solamente 30g (piu' o meno). Poi ci sono altri amminoacidi :/ Qualcuno che ha gia' provato questo genere di integratori?

    EDIT: Grazie per il link
    Io uso solamente proteine (per adesso poi magari + avanti vado con gli amminoacidi) 30 g al giorno per cui non so darti ulteriori info.

  9. #9
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: Aminoacidi Ramificati

    Mi permetto di uppare

  10. #10
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: Aminoacidi Ramificati

    Mi sono preso le suddette proteine. Qualcuno saprebbe darmi un consiglio su come, quando e in che quantita' prenderle? Faccio pesi 3 volte a settimana. Prendo solo in quei giorni? Primo. dopo, durante? Quante volte al giorno? Grazie

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: Aminoacidi Ramificati

    spiacente, nessuna idea a proposito...

  12. #12
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Aminoacidi Ramificati

    ho sentito più versioni..

    mettiamo che pesi 80 Kg quindi ti consigliano di prendere 8 pastiglie (sui barattoli è indicato non più di 5..ma vale per chi non fa palestra in modo "pesante" o nei casi di terapia)..

    c'è chi le prende solo quando si allena, chi tutti i giorni..io ho pensato anche di prenderne 8 quando mi alleno e 4 quando non mi alleno..ma è una mia teoria..

    cmq mettiamo 8 pasticche..anche qui c'è chi ne prende 2 a pranzo, 2 a cena, 2 prima dell'allenamento (30 min..per esempio o meno) e 2 subito dopo; oppure chi ne prende 4 prima dell'allenamento e 4 dopo..

    cosa sia meglio non so dirti..devi provare..
    4 pasticche in una botta non so se sia pesante..come con le proteine è consigliabile bere tanto..

    cmq se non assumi abbastanza proteine (se ho capito bene la funzione degli aminoacidi è quella di attaccare le proteine al muscolo) gli aminoacidi non servono a nulla..anche se una certa carica in più te la danno..è innegabile..

    ciao!

  13. #13
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-12-03
    Messaggi
    1,162

    Predefinito Re: Aminoacidi Ramificati

    Non ho capito bene di ke hai bisogno...Ti servono aminoacidi, proteine, aminoacidi e proteine? Io prendo questi integratori in maniera distinta e separata e di marche differenti in base alle esigenze...

    Quote:
    cmq se non assumi abbastanza proteine (se ho capito bene la funzione degli aminoacidi è quella di attaccare le proteine al muscolo)
    Gli amino servono per aiutare a "ricostruire" il muscolo dopo l'allenamento ed ad evitare la formazione di acido lattico, ovvero il classico dolore al muscolo del giorno dopo...

    Quote:
    cmq mettiamo 8 pasticche..anche qui c'è chi ne prende 2 a pranzo, 2 a cena, 2 prima dell'allenamento (30 min..per esempio o meno) e 2 subito dopo; oppure chi ne prende 4 prima dell'allenamento e 4 dopo..
    In teoria vanno prese 4 prima e 4 dopo l'allenamento poichè se presi prima dell'allenamento fungono anche da energizzante muscolare, presi dopo da ricostituente muscolare...

    Quote:
    cosa sia meglio non so dirti..devi provare..
    4 pasticche in una botta non so se sia pesante..come con le proteine è consigliabile bere tanto..
    Io ne prendo 4 in una botta sola mezz'ora prima dell'allenamento in modo da dare il tempo all'organismo di assorbirle..Come quantità non è leggera da digerire quindi prendi almeno questo tempo di pausa ma non ha controindicazione al massimo ti verranno un pò su durante l'allenamento...Come tutti gli integratori bere sempre tanto è mooolto meglio xkè vengono appesantiti i reni...

    Quote:
    cmq se non assumi abbastanza proteine (se ho capito bene la funzione degli aminoacidi è quella di attaccare le proteine al muscolo) gli aminoacidi non servono a nulla..anche se una certa carica in più te la danno..è innegabile..
    Non è necessariamente detto...I ciclisti e i corridori usano lo stesso gli aminoacidi anche senza prendere le proteine, sono ottimi ricostituenti muscolari e ti permettono di eseguire cicli di allenamenti intensi senza troppi dolori muscolari...Chiaro che se tu devi fare bodybuilding allora ti consiglio di iniziare prima con le proteine e poi con gli aminoacidi


  14. #14

    Predefinito Re: Aminoacidi Ramificati

    io ad esempio non sto assolutamente assumendo proteine. a me servono + i carboidrati e gli aminoacidi gli assumi metà prima e metà dopo l allenamento (e ne assumo metà soltanto nei giorni di riposo). confermo l utilità come "ricostruttori" muscolari e aggiungo che sono molto utili anche nella fasi di dieta per dare una mano al muscolo che fa fatica a ricevere benzina in quei momenti. Si devono prendere "ramificati" perchè allegeriscono di molto la funzione del rene e nonostante in molti dicano che si possono prendere sempre io consiglio cmq un periodo di scarico ogni tanto...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato