+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    20-02-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    198

    Predefinito Cellulare e Umts in Francia, Aiutatemi!

    Salve, qual'è l'operatore e la tariffa migliore per chiamare un cellulare italiano in Francia? La mia ragazza è a Parigi per studio e chiamarci ci sta costando veramente troppo, entrambi abbiamo TIM.
    Ci sono dei piani tariffari o altri metodi che ci possano far risparmiare?
    C'è inoltre un operatore francese che offre connettività umts a buon prezzo? magari con tariffe a forfait?
    Grazie mille!

  2. #2
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Riferimento: Cellulare e Umts in Francia, Aiutatemi!

    sugli operatori francesi non posso aiutarti, mi spiace... non saprei nemmeno dove guardare e il francese non è proprio il mio forte

    se la tua ragazza ha un computer a disposizione (immagino di sì visto che studia) e una buona linea (basta una normale adsl, niente di chè) skype o qualcosa di analogo è la soluzione migliore.
    Può funzionare sia da pc a pc (gratis) che da pc a telefono (e viceversa), con prezzi vantaggiosi.

    Per quanto riguarda le tariffe (ci sarebbe un topic apposito per quelle, ma sei perdonato visto che l'apocafud s'è appena abbattutto su di noi e tutto è un po' incasinato ) ti linko un po' di roba, dai un'occhiata

    TIM:
    http://www.tim.it/consumer/o736/tariffa.do
    http://www.tim.it/consumer/o696/tariffa.do

    se entrambi fate la tim welcome home credo vada bene. A quanto pare però dovrebbe sempre chiamare lei (per avere le chiamate a 6 cent), ma poco male, basta mettersi d'accordo e al limite dividere la spesa delle sue ricariche.

    VODAFONE:
    http://www.areaprivati.190.it/190/tr...iServizio1VRRP
    http://www.areaprivati.190.it/190/tr...pri_imycountry

    carine anche le offerte vodafone, mentre per gli altri operatori non ho trovato nulla


  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Cellulare e Umts in Francia, Aiutatemi!

    E' mica a Parigi in Erasmus? C'è stata pure la mia ragazza l'anno scorso,città fantastica
    Cmq a livello di cellulare si spende tantissimo,però se hai Skype sul tuo pc potete sentirvi così. Se la chiami da Skype al cellulare spendi parecchio ma se chiami verso un numero fisso spendi pochissimo. La mia ragazza aveva sotto casa una cabina telefonica e io la chiamavo lì. E dato che la cabina telefonica è considerato come un numero di rete fissa,spednevo cira 1 euro all'ora (skype non fa distinzioni di prezzo su dove chiami,se chiami verso un tel fisso in Italia o in Francia è uguale)

    Per quanto riguarda la connessione internet tramite UMTS,magari falle comprare una SIM telefonica francese da usare in questi mesi. Sicuramente tutte le compagnie offrono tariffe flat internet sul cellulare. Prova a cercare sul sito SFR
    http://www.sfr.fr/do/Home

  4. #4
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: Cellulare e Umts in Francia, Aiutatemi!

    Se sta in Erasmus è facile che tu ti penta dei soldi che stai spendendo per lei adesso!

  5. #5
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    20-02-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    198

    Predefinito Re: Cellulare e Umts in Francia, Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    E' mica a Parigi in Erasmus? C'è stata pure la mia ragazza l'anno scorso,città fantastica
    Cmq a livello di cellulare si spende tantissimo,però se hai Skype sul tuo pc potete sentirvi così. Se la chiami da Skype al cellulare spendi parecchio ma se chiami verso un numero fisso spendi pochissimo. La mia ragazza aveva sotto casa una cabina telefonica e io la chiamavo lì. E dato che la cabina telefonica è considerato come un numero di rete fissa,spednevo cira 1 euro all'ora (skype non fa distinzioni di prezzo su dove chiami,se chiami verso un tel fisso in Italia o in Francia è uguale)

    Per quanto riguarda la connessione internet tramite UMTS,magari falle comprare una SIM telefonica francese da usare in questi mesi. Sicuramente tutte le compagnie offrono tariffe flat internet sul cellulare. Prova a cercare sul sito SFR
    http://www.sfr.fr/do/Home

    Grazie del consiglio! Si, è proprio a Parigi, a "Sciences Po". Se lei ha un numero di telefono fisso ed io la chiamo da skype lei non paga niente? No è che funziona come il roaming tra cellulari che lei paga una parte della telefonata? come hai fatto poi a trovare il numero della gabina telefonica?
    Per l'UMTS l'ideale sarebbe una tariffa come quella della Tim da noi.. vediamo un'po'.. Grazie mille! vedo che capisci la noia di queste facciende proprio perchè ci sei passato anche te!

  6. #6
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: Cellulare e Umts in Francia, Aiutatemi!

    No, non paga niente se usi skype, paghi tutto tu (più o meno un euro all'ora).
    Per il numero della cabina non so, ma credo sia scritto sulla cabina stessa.. In America è così, in Italia non credo sia possibile una cosa del genere --ma non si sa mai-- in Francia (se Perfect Dark l'ha fatto) sarà così

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Cellulare e Umts in Francia, Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da ~Bard~ Visualizza Messaggio
    Grazie del consiglio! Si, è proprio a Parigi, a "Sciences Po". Se lei ha un numero di telefono fisso ed io la chiamo da skype lei non paga niente? No è che funziona come il roaming tra cellulari che lei paga una parte della telefonata? come hai fatto poi a trovare il numero della gabina telefonica?
    Per l'UMTS l'ideale sarebbe una tariffa come quella della Tim da noi.. vediamo un'po'.. Grazie mille! vedo che capisci la noia di queste facciende proprio perchè ci sei passato anche te!
    Lei fa lingue a Siena,a Parigi stava alla sede Jussieu,credo sia la Paris 7 o la 6,non ricordo
    Per quanto riguarda e spese,se lei riceve la chiamata alla cabina non spende assolutamente nulla,paghi solo tu ma come ti dicevo un inezia,circa 1 euro l'ora. Il numero di telefono è scritto dentro le cabine,non ricordo se all'esterno o all'interno,ma cmq c'è scritto su tutte! Ovviamente falle scegliere una cabina non in pieno centro sennò magari state un ora al telefono con la gente fuori che aspetta :p
    Nel mio caso sono stato fortunato perchè aveva la cabina sotto casa e in una zona molto tranquilla,quindi non rompeva a nessuno

  8. #8
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    20-02-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    198

    Predefinito Re: Cellulare e Umts in Francia, Aiutatemi!

    il problema è che non ha una linea telefonica in casa... chiamarla da Skype al suo cellulare tim è molto costoso? E a lai verrebbe addebitato qualcosa in tal caso?

  9. #9
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: Cellulare e Umts in Francia, Aiutatemi!

    Mi sa che cosa sì tantino sul cell, ma lei (a quanto ne so) non pagherebbe comunque.

    Per me ti conviene fare come Perfect Dark, falle cercare una cabina vicino a dove abita e chiamala lì.
    Datevi degli appuntamenti a orari prestabiliti e/o fatevi uno squillo per farle capire che la stai per chiamare, così non rischi che risponda qualcun altro o che lei non ci sia

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Cellulare e Umts in Francia, Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da ~Bard~ Visualizza Messaggio
    il problema è che non ha una linea telefonica in casa... chiamarla da Skype al suo cellulare tim è molto costoso? E a lai verrebbe addebitato qualcosa in tal caso?
    Difatti si parlava della cabina telefonica proprio per quello
    Chiamarla al cell costa MOLTO di +,credo si vada a spendere circa 1 euro ogni 5 minuti.
    Provate la soluzione della cabina. A mettersi d'accordo ci vuol poco,io mi accordavo con un sms e poi facevo uno squillo sul cell appena prima di chiamarla in cabina,così che fosse "pronta"

    Ah un consiglio,occhio agli squilli sul cell,quelli di "compagnia",perchè stando in Francia se lei ti sgama uno squillo (magari ha il cell in mano mentre le fai uno squillo) ti parte tipo 1 euro solo al primo scatto
    In 6 mesi credo di essermi bruciato una ventina di euro così

    Ah cmq riguardo alla tua domanda: no,non le viene addebitato nulla. Se tu chiami con Skype spendi solo tu,lei non spende nulla,sia che la chiami sul fisso sia che la chiami sul cell
    Ultima modifica di Perfect Dark; 22-09-06 alle 03:10:01

  11. #11
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: Cellulare e Umts in Francia, Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    In 6 mesi credo di essermi bruciato una ventina di euro così

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato