apperòGraeme Devine (Quake III Arena) è il Lead Designer dello strategico di Halo.
Il post più recente sul blog di Bruce Shelley, tra i fondatori di Ensemble Studios nel lontano 1995, è centrato in larga parte sull'annuncio di Halo Wars all'evento X06 di Barcellona e svela alcuni dettagli inediti sulla lavorazione del gioco.
A quanto scrive Shelley, Halo Wars è in via di sviluppo da alcuni mesi con il nome in codice di Phoenix e sotto la supervisione dei creatori della saga, Bungie. L'obbiettivo è quello di realizzare uno strategico espressamente pensato per Xbox 360 e, con un pizzico di ambizione, di renderlo "lo" strategico di riferimento per questa console, riuscendo nel contempo ad attrarre nuove comunità di utenti.
Parlando più nel dettaglio del team di sviluppo, Shelley cita Chris Rippy e Angelo Laudon come principali responsabili del progetto (già al lavoro sui primi capitoli di Age of Empires), Mathew Goldman, proveniente da BioWare alla direzione artistica e Graeme Devine come Lead Designer. Quest'ultimo è un nome ben conosciuto dai giocatori di vecchia data su piattaforma PC in quanto creatore di The 7th Guest (1992) e designer di Quake III Arena.