beh dai all'inizio la voce di Nina da veramente fastidio, ma dopo le prime ore di gioco non ci farete più caso
beh dai all'inizio la voce di Nina da veramente fastidio, ma dopo le prime ore di gioco non ci farete più caso
si infatti,nn trovo la traduzione così terribile....
Paolo Besser
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The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)
Praticamente state dicendo che Tunguska è uscito?
scusate se mi intrometto ma sul sito di un distributore c è l'annuncio di un gioco chiamato syberia conflict e confrontando la news con la descrizione di tunguska sembra sia lo stesso gioco a chi può interessare mi riferisco a p.... u. spero di non aver fatto pubblicità
Il gioco di cui parli verrà distribuito dalla power up, ma non so quando esce, anzi per dirla tutta non so niente nemmeno della trama.
si lo so ma non so se potevo dire il distributore comunque se si apre la cartella news sul sito di power up vedrai che c è un pezzettino di trama e se lo confronti con le news di tgm online vedrai che coincidono (non del tutto ma coincidono)
A quanto mi risulta Secret file of Tunguska dovrebbe uscire il 12/10/2006, sarà distribuito da KOCH media, la localizzazione itialiana è prevista esclusivamente per i sottotitoli e il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 39,90 Euro.
Quello di cui parlano lillo81 e Nancy è "Syberian Conflict", che verrà distribuito dalla Power Up (come giustamente dice Nancy). Il punto di partenza della trama è lo stesso di SFoT (infatti è tirata in ballo anche qui la storia di Tunguska), ma sono due giochi diversi.
Sinceramente non so neanche se questo "Syberian Conflict" sia veramente un'avventura grafica, sul sito della power up non è specificato.
Quaranta euro per Tunguska? Eh... passo.
Ho appreso alcune cose sul sistema di controllo di questo gioco che proprio non mi ispirano!
Esiste una icona a forma di lente che permette di evidenziare tutti gli hotspot presenti sullo schermo. Come se non bastasse, il puntatore del Mouse indica quando si possono combinare gli oggetti tra di loro (quindi niente prove e tentativi, ti dice gia lui cosa dovrai usare).
Tutto cio mi intristisce, perchè mi conferma che questo gioco avrà una struttura tremendamente linerae. Uffa, ma è mai possibile che nessuno abbia volgia di provare qualcosa di diverso in questo genere?
Ne avevamo già parlato, comunque sono scelte atte a far avvicinare giocatori intimoriti dalla difficoltà e dal rischio di rimanere bloccati nel gioco per poi abbandonarlo definitivamente.Ho appreso alcune cose sul sistema di controllo di questo gioco che proprio non mi ispirano!
Esiste una icona a forma di lente che permette di evidenziare tutti gli hotspot presenti sullo schermo. Come se non bastasse, il puntatore del Mouse indica quando si possono combinare gli oggetti tra di loro (quindi niente prove e tentativi, ti dice gia lui cosa dovrai usare).
Tutto cio mi intristisce, perchè mi conferma che questo gioco avrà una struttura tremendamente linerae. Uffa, ma è mai possibile che nessuno abbia volgia di provare qualcosa di diverso in questo genere?
Scelta comprensibile, da un lato.
quoto!
non tutti sono espertissimi giocatori o malati di enigmi , e altri vogliono solo gustarsi e divertirsi con una bella avventuretta!
ci si abitua , non ne farei una tragedia per il sistema di controllo...
be io no penso che gli enigmi di una avventura grafica siano così difficili da non essere capiti dalla maggiora parte delle persone si mettano a giocare.
In ogni caso io criticavo il fatto che le avventure siano sempre troppo lineari di questi ultimi tempi, ci vorrebbe qualche novità in proposito.
Scusa, prima ci si lamenta sempre per il pixel hunting e poi quando il problema viene risolto in modo intelligente abbiamo pure da ridire? Non è certo nel cercare gli hotspot la bellezza di un'avventura!
Personalmente non ho mai visto il Pixel Hunting come un difetto (a meno che non sia calcolato al millimetro).
Cmq non era proprio questo il centro del mio discorso: evidenziare gli hot Spot, dare degli aiuti evidenti, guidare troppo le azioni del giocatore, secondo me sono tutte cose che fanno diventare una avventura grafica troppo piatta e lineare.
Si, ma se si arriva al punto che, in pratica, il gioco si gioca da solo che gusto c'è?
Capisco che non tutti amino le avventure alla Myst (o alla Zork, per i matusa ) però un minimo di sfida (parliamo sempre di un genere che si basa sugli enigmi, non dimentichiamolo) deve necessariamente esserci.
Se penso a The Pawn e guardo il livello delle AG di oggi mi viene un colpo...
Bah, personalmente un evidenziamento degli hot spot l'ho sempre gradito (anche se avrei preferito qualcosa alla 'Lucas old style' dove semplicemente, passando col mouse ti mostrava sotto il nome dell'oggetto)
Concordo invece col fatto di non mostrare quali oggetti vanno combinati tra loro, toglie solo il divertimento... chissà forse nel gioco completo si può scegliere di non evidenziarli.
guarda che l'evidenziamento degli hot spot è del tutto facoltativo, se vuoi puoi farti tutta l'avventura senza sfruttare questo piccolo aiuto..
Riprendo la notizia di NEO-GEO e linko: http://www.kochmedia.it/?rid=4593989881213952663121415
Credo anche che ci siano buone notizie sul fronte recensione: il nostro Paolone si è sbilanciato, speriamo bene: http://www.kochmedia.it/?rid=4593989881213952663121415
ho letto anche io.
Tuttavia continua ad essere un po' scettico riguardo a questo gioco.
Tuttavia penso che lo comprerò.
recensione Adventure's Planet
Fatemi capire una cosa?
Quindi il fattore "hot spots" è selezionabile?
Può essere disattivato?
Se si il tutto diventa molto interessante.