+ Discussione Chiusa
Pag 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 501
  1. #476
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda le roms giappo, probabilmente sarà una delle prime cose che faranno, appena troveranno il varco per gli homebrew
    Se riescono a far partire homebrew di emulatori che lasciano girare rom gratuite c'è da ridere.

  2. #477
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne84 Visualizza Messaggio
    Se riescono a far partire homebrew di emulatori che lasciano girare rom gratuite c'è da ridere.
    Bè, personalmente è una cosa che mi aspetto...

  3. #478
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    ma scusate tanto, perchè non usate questo

    tanto il Wii avrà il component e potete usare un banale component To vga
    per l'audio usate due casse esterne e un banale cavo RCA to stereo jack

    e il gioco è fatto senza tanti problemi
    Sembrerebbe un buon suggerimento, grazie.

    Spero solo che, con l'adattatore, non ci sia troppo degrado dell'immagine, anche se questo dipenderà certamente dalla marca dello stesso.

  4. #479
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Bè, personalmente è una cosa che mi aspetto...
    Anche io...

  5. #480
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    ma scusate tanto, perchè non usate questo



    tanto il Wii avrà il component e potete usare un banale component To vga
    per l'audio usate due casse esterne e un banale cavo RCA to stereo jack


    e il gioco è fatto senza tanti problemi
    Scusami andro non ho capito una cosa...il mio monitor ha solo l'entrata vga...tu mi dici che con quel cavetto (la prima foto) riuscirei a collegare il Wii al mio schifossisimo monitor per pc?
    2 domanda: Che perdita di qualità avrei?
    3 domanda: il cavo è facilmente reperibile? e se si dove sei trova? ha un costo pazzesco tipo 50 euro?
    4 domanda: hai detto che posso collegare delle casse esterne...ma dove le collego???Posso collegare le casse che uso attualmente per il PC?
    5 domanda: la seconda foto che hai postato cos'è?
    Ultima modifica di hunter123; 10-10-06 alle 20:48:37

  6. #481
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Comunque io credo che dopo 2 settimane sarà disponibile la modifica per far funzionare le rom scaricate da internet messe su una sd card.

  7. #482
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Il problema è: come si vede sul monitor? Anche usando quell'adattatore,la risoluzione rimane pur sempre bassa: sul mio monitor lcd,far girare qualcosa a 640*480(che non è molto diversa dalla risoluzione pal),non è proprio consigliabile.

  8. #483
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Sul mio monitor crt per la risoluzione non ci sarebbero problemi, il problema è un altro: mi sono documentato da poco su internet e quel cavo costa un accidenti (non meno di 50 euro) e sinceramente non sarei disposto ad altre cifre esorbitanti oltre l'acquisto della console...

  9. #484
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Cercando un pò su Google ho trovato un Vga Box Universale con le seguenti caratteristiche:

    Il VGA Box universale è un utilissimo adattatore che permette di visualizzare su un monitor VGA o SVGA (compresi i monitor LCD) qualsiasi console, lettore DVD o videoregistratore.
    Dispone di ingressi videocomposito e S-Video per collegare Playstation 2, XBox, GameCube e qualsiasi fonte video.
    E' possibile collegare il PC e le console contemporaneamente e selezionare quale fonte deve essere visualizzata sul monitore tramite un apposito interruttore.
    Luminosità, contrasto e colori sono regolabili direttamente dal VGA Box.
    E' presente un jack stereo per collegare il VGA Box anche ad una coppia di casse autoamplificate (o ad un hi-fi) sulle quali indirizzare l'audio della console.
    Funziona tramite un alimentatore DC 9V incuso nella confezione.
    E' compatibile con console e fonti video sia PAL che NTSC.

    NB: compatibile anche con i monitor LCD



    Caratteristiche tecniche:
    Input videocomposito e S-Video per console e le altre fonti video
    Input VGA per collegare il PC
    Input jack stereo
    Output jack stereo
    Output VGA
    Output A/V multi out
    Selettore PC/Console
    Regolazione luminosità/contrasto/colore tramite pulsanti con led indicatori e OSD
    Risoluzioni: 640*480, 800*600 e 1024*768
    Frequenza di refresh: 60 Hz e 75 Hz per ogni risoluzione
    Alimentazione DC-9V

    Contenuto della confezione: VGA Box universale, cavo VGA, alimentatore DC 9V.

    Cosa ne pensate? Avete mai avuto modo di provarne uno? Mi lascia un pò perplesso il fatto che ne esistano diversi modelli tutti più o meno simili ma rigorosamente no-brand.

    Un paio di esempi:

    http://www.play-asia.com/paOS-13-71-...ga-70-4s4.html

    http://www.play-asia.com/paOS-13-71-...ga-70-2cs.html
    Ultima modifica di Shog-goth; 10-10-06 alle 22:36:36

  10. #485
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    si ma costano un pacco di soldi...se ci aggiungi qualcosa quasi quasi puoi prenderti un quindici pollici

  11. #486
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da hunter123 Visualizza Messaggio
    si ma costano un pacco di soldi...se ci aggiungi qualcosa quasi quasi puoi prenderti un quindici pollici
    Siamo intorno ai 40€ di spesa e comunque il mio problema è che proprio non posso aggiungere un altro schermo, quindi o ripiego su una soluzione del genere oppure rinuncio ad acquistare il Wii.

  12. #487
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    il mio problema è che proprio non posso aggiungere un altro schermo, quindi o ripiego su una soluzione del genere oppure rinuncio ad acquistare il Wii.
    Siamo nella stessa situazione. Mi sa che anch'io rinuncerò al Wii.

  13. #488
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    I vga box,generalmente,fanno perdere qualità all'immagine,quindi consiglio prima di provarli,perchè si rischia di andare incontro a brutte sorprese(l'unico che funziona bene,tra quelli che ho provato,è quello ufficiale sega per dreamcast,ma quello è,per l'appunto,ufficiale).
    Per quanto riguarda cavi ed adattatori,purtroppo costano,ma è anche un bene,nel senso che prendere cavi di bassa qualità,quando si parla di conversioni video,non è proprio il caso.

  14. #489
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    I vga box,generalmente,fanno perdere qualità all'immagine,quindi consiglio prima di provarli,perchè si rischia di andare incontro a brutte sorprese(l'unico che funziona bene,tra quelli che ho provato,è quello ufficiale sega per dreamcast,ma quello è,per l'appunto,ufficiale).
    Per quanto riguarda cavi ed adattatori,purtroppo costano,ma è anche un bene,nel senso che prendere cavi di bassa qualità,quando si parla di conversioni video,non è proprio il caso.
    Sono d'accordo sul discorso prezzo ed anch'io preferirei qualcosa di ufficiale.

    Dite che è escluso che la Nintendo possa fare uscire un simile adattatore?

  15. #490
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Mmm...mi sa che aspetterò che esca qualcosa di ufficiale da parte di Nintendo allora...sperando non costi troppo.

    EDIT: Chissà come mai un adattatore Scart non costa niente e questo invece così tanto.
    Ultima modifica di hunter123; 11-10-06 alle 00:38:35

  16. #491
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    @ Ons: penso che il discorso vale solo per gli LCD visto che la risoluzione ottimale è quella del pannello e tutto il resto è scaling, per un CRT non ci sono problemi di sorta

    @Hunter e Shog: secondo me non ci sono problemi di sorta a far uscire il WII in VGA in fondo si tratta di un segnale RGB (e se non sbaglio rispetto a quello scart si differenzia per una maggior banda). Per il degrado del segnale è logico che ve ne sia un po', ma non penso che sia una cosa così visibile.
    secondo me l'adattatore è quello che fa al caso vostro e fossi in voi non rinuncerei al wii per una perdita di segnale abbastanza ridicola (anche in considerazione del fatto che il 480p è cosa buona, non come l'HD ma buona lo stesso)
    riporto la differenza tra i due segnali

    COMPONENT (YCbCr, YPbPr, YUV)
    Il segnale component, o a componenti separati, è (dopo l'RGB) uno dei migliori segnali video disponibili e può indicare sia un segnale digitale che analogico. Un segnale component, è essenzialmente composto dalla luminanza (Y=luma), a cui sono sommati i segnali di sincronismo, e da due segnali che trasportano l'informazione sul colore come differenza tra la luminanza (Y) e rispettivamente il blu e il rosso, con degli opportuni fattori di scala, definiti nei diversi standard utilizzati. I tre segnali viaggiano su tre cavi separati. Questo formato è il più usato in ambito professionale e broadcast, ed è noto come YCbCr per la versione digitale e YPbPr per la versione analogica. Il segnale component nasce dalla considerazione che l'occhio umano è più sensibile all'informazione sulla luminosità che non a quella sul colore, per cui le componenti cromatiche vengono limitate in banda nel component analogico (YPbPr) e sottocampionate nelle versione digitale (YCbCr).
    Il segnale component è definito in diversi standard che si differenziano per i diversi fattori di scala con cui sono ricavate le componenti Y, Cb/Pb e Cr/Pr a partire dalle componeti R, G, B.
    Il segnale digitale in definizione standard YCbCr è standardizzato dalla raccomandazione ITU-R BT.601.La raccomandazione ITU-R BT.709 definisce invece un diverso segnale component YCbCr per i segnali in alta definizione (non cambiano solo i fattori di scala ma anche le coordinate dei tre colori primari).
    In ambito consumer vige la confusione più assoluta per cui l'uscita o gli ingressi component analogici YPbPr possono venire spesso identificati incorrettamente dalle diciture Y/B - Y/R-Y, YCbCr, YUV. Il component YUV è invece il segnale alla base degli standard PAL e NTSC ma ancora una volta le componenti U e V sono ottenute come differenza tra la luminanza e il blu e il rosso ma con differenti fattori di scala rispetto al Pb e il Pr nella definizione di luminanza.
    Il segnale utilizzato nel DVD Video, nonchè nelle piattaforme di Tv Digitale (terrestre e satellitare) è codificato in formato component digitale YCbCr secondo la raccomandazione 601 e quindi compreso in Mpeg-2. Per questo motivo il collegamento naturale tra queste sorgenti e i display è proprio il formato component.

    RGB (RGBs, RGBHV)
    Il segnale RGB è un segnale component, cioè a componenti separati, analogico o digitale, in cui l'immagine è codificata direttamente nei tre colori primari (Rosso, Verde e Blu). Per trasmettere un segnale RGB analogico sono necessari da tre a cinque cavi separati a seconda di come vengono trasmessi i sincronismi. Le due informazioni relative alla sincronizzazione verticale e orizzontale del segnale possono essere miscelati su uno dei colori primari, tipicamente il verde, e il segnale in questo caso prende il nome di RGB con sincronismo sul verde o RGsB.
    In Europa è stato introdotto sui connettori SCART invece una variante del RGBs, ovvero un segnale RGB composto dai tre segnali primari più un quarto segnale che trasporta un segnale di sincronismo composito che viene tipicamente prelevato dal pin della SCART dedicato al segnale video composito. La versione più pregiata del segnale RGB è quella denominata RGBHV in cui i segnali del sincronismo verticale (V) e orizzontale (H) viaggiano su cavi separati. L'RGBHV necessita quindi di cinque cavi diversi, ed è il tipico collegamento che si trova nella presa VGA per computer, nonchè nel DVI-I. L'RGB digitale (che non viene mai sottocampionato) è trasmesso in formato non compresso dalle connessioni DVI-D e HDMI.

  17. #492
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    @ Ons: penso che il discorso vale solo per gli LCD visto che la risoluzione ottimale è quella del pannello e tutto il resto è scaling, per un CRT non ci sono problemi di sorta
    Certo che il problema riguarda soprattutto gli lcd,ma quanti hanno ancora un monitor crt(io in vendita non ne vedo più da nessuna parte)?

  18. #493
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Grazie per le info Andro, purtroppo però i commenti di chi ha acquistato i summenzionati Vga Box non sono molto positivi.

    Spero in nuove versioni (magari ufficiali) in corrispondenza dell'uscita del Wii.

  19. #494
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Certo che il problema riguarda soprattutto gli lcd,ma quanti hanno ancora un monitor crt(io in vendita non ne vedo più da nessuna parte)?
    Io, e me lo tengo ben stretto...



    Ps: comunque la Samsung produce ancora degli ottimi monitor CRT.

  20. #495
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Hanno presentato i cavi per Wii! C'è anche un DVI!!!
    Maggiorni info sul sito cugino:
    I cavi del Wii
    [11/10/2006]
    Nintendo mostra cavi e accessori per la sua nuova console. Pur non supportando i 720p e i fantascientifici 1080p, il Wii sarà in grado di fornire un decoroso segnale in 480p. Per sfruttarlo, però, sarà necessario avere i cavi adatti. Nintendo è finalmente uscita allo scoperto, mostrandone tutta la gamma: si va dal classico composito (incluso nella confezione), per arrivare al Component e al DVI. Inoltre, sono finalmente svelate le fattezze dell'alimentatore, apparentemente di dimensioni ridotte, e dell'adattatore ethernet.
    http://gamesradar.futuregamer.it/new...208&pagetype=2

  21. #496
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Godoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  22. #497
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    NON è IL DVI!!!!!!!!!!!!!!!!
    è questo:


  23. #498
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Lol... nemmeno la 360, che supporta risoluzioni maggiori ha un cavo DVI.

  24. #499
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    non è il dvi è un semplice D terminal :

    http://www.nhk.or.jp/strl/publica/da.../qa-9910e.html

    D-terminals, which the EIAJ (Electronic Industry Association of Japan) provided, were adopted for use in digital satellite broadcast tuners. A strong point of D-terminals is that they include video signals (Y, Po, Pr) and control signals which are able to distinguish a video signal format, allowing only one necessary connector to hook up.
    TV receivers currently have two systems; a present standard television (SDTV) receiver and a Hi-Vision (HDTV) receiver. There is also a variety in TV sets, in the number of scanning lines and scanning format. For this, D-terminals are provided which are compatible to each visual signal format.
    TV sets which are not equipped with D-terminals should be connected to a S-terminal for standard video signal (480i) and to a Component terminal for Hi-Vision video signal(1080i) .

  25. #500
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    ecco un'altra buona spiegazione

    http://en.wikipedia.org/wiki/D4_video_connector

    in pratica serve solo su tv giapponesi

    esiste anche la versione per PS2

+ Discussione Chiusa
Pag 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato