+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Ci risiamo...

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Ci risiamo...

    Ci risiamo, sono di nuovo in fase di cambio lavoro, al 99% ..devo pensarci fino a lunedì, parlarne domani al mio attuale datore...il problema è che uno dei titolari mi sta sulle ball e quindi mi frega poco di dirglielo, gli altri due mi stan anche simpatici e con uno in particolare ho lavorato fin'ora bene e piacevolmente...e giusto oggi siamo andati in FedEx a far un'installazione del sw da me sviluppato che è stata un successone...

    L'offerta che ho ricevuto è molto, molto buona, a parte che è a tempo indeterminato, è parecchio superiore alla mia paga attuale, l'ambiente mi ha fatto un ottima impressione, un po' più lontana di adesso rispetto a dove vivo... (in centro a Milano, C.so Buenos Aires per chi bazzica )...

    però dirlo al vecchio lavoro è cmq difficile, marò...argh...

    suggerimenti? consigli? conigli? lepri?


    nota di colore: al nuovo lavoro hanno una linea fastweb dedicata, per giocare ad UT contro i clienti

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Ci risiamo...

    Interessante il modo di trattare i clienti

    Abiti in corso Buenos Aires? 'apperò... o sono loro che ci stanno?

    No, no, non dirmi nulla

    Cosa vorresti sottolineare come motivazione per il cambio?

    Anzi: PERCHE' vuoi cambiare? Il "vil" denaro?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Ci risiamo...

    Citazione Originariamente Scritto da StM Visualizza Messaggio
    Interessante il modo di trattare i clienti

    Abiti in corso Buenos Aires? 'apperò... o sono loro che ci stanno?

    No, no, non dirmi nulla

    Cosa vorresti sottolineare come motivazione per il cambio?

    Anzi: PERCHE' vuoi cambiare? Il "vil" denaro?
    Beh, direi che quasi raddoppiare il mio stipendio annuo sarà vil, epperò...
    ...aggiungendoci il tempo indeterminato con quel che ne consegue: ferie pagate ( a progetto si un lavori, non prendi dinero ), 13 e 14esima, maggiori contributi...un team di sviluppo più grandicello e con gente più skillata da cui imparare, clienti più grossi e l'ufficio tutto in parquet in pieno centro...
    UT e il calcetto in ufficio questi i perchè...
    Tenuto conto che mi hanno offerto di più di quanto sul loro "bando" avessero preventivato per quella posizione, dopo tre settimane di selezione e tre colloqui...diciamo che mi han convinto...

    Questa la motivazione reale, quel che vorrei sottolineare loro è che...ho ricevuto un'ottima offerta che dimostra come vogliano investire su di me più di quanto lo abbiano dimostrato loro fin'ora...seppur dicendolo a parole...ovvio che gliene parlo domani, tanto parlo direttamente con chi so può fare in tempi anche immediati una contro proposta...anche se, dubito la reggano...

    ll vero lavoraccio sarà richiamare una per una le altre proposte e rifiutare, ma, mettiamola così, vorrei avere questo tipo di problemi tutta la vita :micio-che-incrocia-le-dita:

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Ci risiamo...

    Se il contratto che avevi ora era a progetto fai più che bene a passare all'altro lavoro

    Comunque vedo che hai le idee chiare, capiranno

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: Ci risiamo...

    Infatti quoto Stm...da quanto hai esposto ti è rimasto solo il tempo per fare le valigie e sgommare

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Ci risiamo...

    Ne ho parlato, loro mi voglion proporre un tempo indeterminato...però
    a) han detto che non sanno se sono in grado di sostenere quella cifra...
    b) mi han proposto una cosa che mi lascia comunque perplesso: cioè lordo minore più note di trasferta o qualcosa di simile fisse nette al mese...che però significa meno contributi totali...per quanto possano valere i contributi pensionistici al giorno d'oggi...non mi convince...
    c) non sanno se possono farlo da subito (cioè vorrebbero farlo da Gennaio )...

    mhm...continuo a pendere verso le valigie...

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Ci risiamo...

    Pendi

    Gli altri avranno più risorse

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: Ci risiamo...

    Onestamente io andrei...il fatto di proporti anche una cosa non da subito ma tra 3 mesi a me non convincerebbe...e nemmeno la questione del lordo minore torna.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Ci risiamo...

    Citazione Originariamente Scritto da StM Visualizza Messaggio
    Pendi

    Gli altri avranno più risorse
    Faccio questa semplice considerazione: dove sto' adesso mi stanno proponendo la stessa cifra per una posizione Senior...e stan facendo fatica a farla, di là, sto' accettando un'offerta come Junior...
    Se han queste risorse e investimenti per i Junior...beh...

  10. #10
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Ci risiamo...

    Citazione Originariamente Scritto da Mithrandir81 Visualizza Messaggio
    Faccio questa semplice considerazione: dove sto' adesso mi stanno proponendo la stessa cifra per una posizione Senior...e stan facendo fatica a farla, di là, sto' accettando un'offerta come Junior...
    Se han queste risorse e investimenti per i Junior...beh...
    e cosa ci pensi a fare?

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Ci risiamo...

    E' fatta.

    Beh, ragazzi, se è vero che è facile decidere per la nuova offerta, e c'è poco da pensarci, è pur difficile trovare il modo di dirlo.
    Nel momento in cui ti trovi in un posto in cui stai male, le persone ti stanno antipatiche e ci lavori male, è facile dire:"ciao me ne vado", ma quando si instaura un buon rapporto, lavori e ci lavori bene...non è così banale...quantomeno se si ha ancora un certo tipo di valori di correttezza.

    Comunque l'ho detto, ovviamente Alessandro (il capo e quello con cui ho avuto il miglior rapporto) c'è rimasto male, m'ha detto che non vuole insistere nel tentar di farmi tornare su una decisione presa, ma che se in futuro, pure tra 1 anno, o quando sarà dovessi trovarmi male, la porta è sempre aperta.
    Insomma, è stato gentile e corretto...

    Pensavano pure che io avessi una cattiva opinione dei due soci maggioritari per osmosi a causa del terzo socio che è un po' un elemento di disturbo ( e un po' subdolo )...cosa non vera.

    Insomma...ne sono uscito bene, credo, ovviamente non andrò via subito, ho un preavviso di 30 che posso cercar di ridurre ma do' loro il tempo di riorganizzarsi, perchè se lascio così il progetto che sto' gestendo li lascio in *****...dal lato del nuovo lavoro non han fatto la benchè minima obiezione sulla cosa (lo sapevano da prima e comunque a loro di 15-20 giorni frega poco, visto che ho un contratto a t. indeterminato ).

    Bohn, tiro un sospiro e mi rilasso un attimo.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Ci risiamo...

    Ora è ufficiale, firmato il nuovo contratto...il 23 comincio col nuovo lavoro, nel frattempo ho anche trovato qui una persona per sostituirmi, che farà il colloquio credo venerdì...
    Persona con cui ho già lavorato e quindi sarà relativamente facile il passaggio di consegne...

  13. #13
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: Ci risiamo...

    meglio cosi, d'altronde un contratto come quello che ti hanno offerto non si puo rifiutare.. tra l'altro tempo indeterminato credo sia fondamentale

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato