keiser ha scritto gio, 19 febbraio 2004 alle 10:19
In questi giorni sono usciti diversi demo, tra cui quelli di
Unreal Tournament 2004 e
PainKiller. Il primo è un gioco che non ha bisogno di presentazioni; il secondo è il classico "outsider" poco noto al di fuori della community di appassionati, FPS "gnurant" a tema infernale con miliardi di demoni, zombie e mostri assortiti immersi in una grafica di prim'ordine. Amante come sono di sparatutto in soggettiva, ho prontamente installato entrambi, con i seguenti risultati: tempo di gioco di UT2004 - 3 minuti scarsi, setup compreso. Tempo di gioco di PK - un'ora e tre quarti, staccato a forza dal monitor dalla consorte imbufalita. Inevitabile chiedersi il perchè...
Non ho trovato una risposta, ma ho formulato qualche oziosa ipotesi... 1. L'ambientazione horror di Painkiller mi intriga di più della "solita" fantascienza di UT2004 - può essere, ma questo non mi ha impedito di giocare *parecchio* al primo UT... 2. Ho voglia di qualcosa di originale, non la solita solfa con una veste grafica nuova - mah... se è solo per questo, non è che PK sprizzi originalità da tutti i pori... 3. Sono diventato "snob" e inconsciamente ripudio i titoli di "massa", trovando divertente qualsiasi schifezza "indie" o comunque poco nota - spero proprio di no! 4. Magari, molto semplicemente, PainKiller è più divertente di UT2004, almeno per quanto riguarda il demo. Per un giudizio definitivo, però, meglio aspettare le recensioni di entrambi. Idee/suggerimenti/ipotesi?