Approfitto delle vostre approfondite conoscenze su tutto ciò che ha rappresentato la gloriosa (e all'epoca snobbata) alba videoludica per porvi un quesito a tema: ricordate quel gioco da cabinato nel quale si muoveva, per riquadri, una sorta di pallina sullo schermo allo scopo di "colorarlo" e, al contempo, di non farsi colpire dal nemico di turno prima che si riuscisse a chiudere il rettangolo appena creato?
Sperando di essere riuscito a descrivere con chiarezza il gioco, mi chiedevo se ve ne fosse una rivisitazione freeware, e, possibilmente, che offrisse la possibilità di giocare in 2 contemporaneamente.
Se ti riferivi a Gals panic vai qui per un remake free.. Download
se invece ti riferisci a quel gioco dove potevi
far saltare i nemici premendo un tasto, e guidavi una scimmia
o un pennello(a seconda del livello) bhe allora sorry
nemmeno io mi ricordo il nome...
In effetti i miei ricordi sono un pò sbiaditi, ma probabilmente avete ragione entrambi, credo ci fossero più versioni basate sullo stesso concept .
@FireSword:
Ho provato il gioco da te linkato, è divertente e colorato, ma forse un pò troppo caotico e psichedelico. Manca, inoltre, della possibilità di giocare in 2.
Ad ogni modo, complimenti per il sito (che ho inserito tra i preferiti )
Volendo far dilettare anche la mia ragazza, stavo cercando un gioco simpatico, immediato e, possibilmente, leggero (in stile Puzzle Bobble o Battle Painters, per intenderci).
Qualora me ne voleste consigliare qualcuno da voi testato, ve ne sarei grato!
Ho provato anche Qix, in una versione in flash. Che dire, un vero scacciapensieri.
Grazie per la segnalazione, anche se in effetti il gioco a cui mi riferivo era probabilmente uno di quelli citati più sopra.
All'epoca su quelle quatto linee costruivamo il nostro divertimento...