+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 206

Discussione: Eyes on...

  1. #51
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Eyes on...

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio


    E' ora di rimettere i treni in orario

    Buono lì gaglioffo, o comincio a prendere di mira tutti quelli con la pelata che dirigono sull'Urbe


  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: Eyes on...

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Io ricordo posti di blocco con un carabiniere e 4-5 soldati col fal spianato, militari davanti agli edifici pubblici e, finalmente, le forze dell'ordine che facevano indagini invece di controllare i condannati agli arresti domiciliari o di fare da scorta agli amici degli amici.
    fra i 5 militari magari c'ero pure io solo che imbracciavo un AR 70/90

    quello che nn hai visto sono stati i commenti dei carabinieri e dei soldati "sulla pagliacciata priva di utilità" e l'insofferenza dei carabinieri che si vedevano appioppare un'aiuto inutile e non richiesto

    in praticoa hai assistito solo all'esibizione muscolare di armi

  3. #53
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Eyes on...

    L'esercito non serve a niente.
    A Napoli non c'è un problema di criminalità ma un problema di CIVILTA'.

    Quando gli automobilisti ti tagliano la strada o ti sorpassano a destra in autostrada, quando rischi di finire sotto un'auto o un motorino ogni singolo giorno che cerchi di andare all'Università, quando la gente di cammina per dosso come se niente fosse, quando anche nei corridoi della facoltà non si sentono altro che urla e schiamazzi...beh, non mi sembra che c'entri la criminalità.

    E qusti sono solo piccolissimi esempi di quello che noi siamo quotidianamente costretti a subire.
    Io non me ne voglio andare per la criminalità, io me ne voglio andare perchè la mia gente, anche la cosiddetta gente "onesta", ignora anche le più basilari regole del vivere insieme.

    Detto chiaramente, me ne voglio andare perchè la gente di questa città mi fa schifo.

    Provate a prendere un treno che faccia Nord-Sud e passi per la Campania.
    Il peggioramento del livello umano è evidente.

    Ho passeggiato per Napoli stamattina, perchè all'università c'era Mastella con il ministro francese.
    Ho passeggiato per Napoli ed ho visto una città che è ampiamente oltre il limite della decenza :
    in un'ora e mezza, due zingari hanno spinto la mia ragazza, una signora che veniva contromano mi ha quasi investito ed ha poi cominciato ad inveire contro di me perchè non mi toglievo in fretta dalla strada, un abusivo mi ha impedito di uscire dal parcheggio dell'università per più di 20 minuti perchè con la sua fila di macchine (parcheggiate abusivamente) ostruiva l'uscita.

    Ma si può vivere così?
    Ma altro che esercito...

  4. #54
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Eyes on...

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    fra i 5 militari magari c'ero pure io solo che imbracciavo un AR 70/90

    quello che nn hai visto sono stati i commenti dei carabinieri e dei soldati "sulla pagliacciata priva di utilità" e l'insofferenza dei carabinieri che si vedevano appioppare un'aiuto inutile e non richiesto

    in praticoa hai assistito solo all'esibizione muscolare di armi
    io sto parlando del 92. l'ar 70 era poco più che un prototipo

  5. #55
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Eyes on...

    Oh yeah. FAL allllll the way


  6. #56
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Eyes on...

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    io sto parlando del 92. l'ar 70 era poco più che un prototipo
    Il prototipo del Beretta AR 70/90 é del 1972, la versione "upgraded" é del 1985. Di quest'ultima, i primi esemplari entrarono in linea alla fine del 1990, l'anno stesso in cui venne tenuta la gara per sostituire il BM-59, gara che fu vinta proprio dall' AR 70/90.
    Ultima modifica di Sarpedon; 30-10-06 alle 16:28:19

  7. #57
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Eyes on...

    Si ma che bel ferro che era il bm59. grezzo e massiccio e 7,62

  8. #58
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Eyes on...

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Si ma che bel ferro che era il bm59. grezzo e massiccio e 7,62
    No dirlo a me, io sono sempre stato un partigiano del 7.62, quando ancora il fucile serviva a stendere i nemici, e non a "incapacitarli"....

  9. #59
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: Eyes on...

    Citazione Originariamente Scritto da Zankunnen Visualizza Messaggio
    mi spiegate come è possibile ipotizzare un sistema tipo quello adottato da Giuliani in uno stato che ha appena liberato decine di migliaia di delinquenti, i quali come previsto hanno ricominciato a delinquere ed uccidere (per restare a Napoli, ricordo ad esempio il tragico caso dell'edicolante assassinato poco tempo fa da un gaglioffo fresco di indulto)?
    quoto al 1000%, non serve l'esercito, la NATO o chicchessia a fare le belle statuine...
    per fare un sistema a ""tolleranza 0" serve come prima cosa un sacco di coerenza...

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Eyes on...

    Citazione Originariamente Scritto da eddievedder Visualizza Messaggio
    Provate a prendere un treno che faccia Nord-Sud e passi per la Campania.
    Il peggioramento del livello umano è evidente.
    Quest'estate sono tornato dalla calabria a Milano col treno, per la prima volta di giorno (perchè di solito o vado in aereo o cerco di partirre la sera per arrivare la mattina), e il treno passava da Napoli...
    Nei 10 minuti in cui il treno ha sostato nel capoluogo partenopeo sono saliti 5 ragazzi vestiti in giacca e cravatta inventandosi storie assurde su amiche che non potevano partire perchè mancavano loro 8 europer tentare di spillarli ai passeggeri, un'altra manciata di zingare con appendice neonatale a chiedere l'elemosina e 1 ragazzo che scappava per il treno inseguito dai carramba...
    Mi ha preso lo sconforto...

  11. #61
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Eyes on...

    Aj mi riferivo ovviamente alla gente onesta, sono loro che dovrebbero poi portare quel germe di cambiamento della mentalità locale quando l'esercito comincia a risanare la situazione.

  12. #62
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Eyes on...

    Citazione Originariamente Scritto da Raytheon Visualizza Messaggio
    Aj mi riferivo ovviamente alla gente onesta, sono loro che dovrebbero poi portare quel germe di cambiamento della mentalità locale quando l'esercito comincia a risanare la situazione.
    Un onesto che sta dalla parte sbagliata di una pistola con la matricola abrasa è un onesto morto. prima si risana, poi si discute.

  13. #63
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Eyes on...

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Buono lì gaglioffo, o comincio a prendere di mira tutti quelli con la pelata che dirigono sull'Urbe

    azzz mi sono rasato ieri dopo mesi come fai a saperlo....


  14. #64
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Eyes on...

    La vedo come una relazione biunivoca CittadinoOnesto-Soldato.

    Il cittadino onesto non è a mio avviso quello che gira che le pistole non registrate. è quello che per anni ha subito soprusi ed accoglie von gaudio il cambiamento

    Il cittadino onesto quando si comincieranno a vedere i risultati della presenza del soldato sarà il primo a lodarne le qualità e sarà lui a discutere e a dare inizio ad un cambiamento dell'ottica generale.

  15. #65
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Eyes on...

    Ah beh, messa così ok.

  16. #66
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Eyes on...

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    azzz mi sono rasato ieri dopo mesi come fai a saperlo....

    ma pensa che ingannato dal tuo avatar, pensavo che tu fossi un capellone modello seventies

  17. #67
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Eyes on...

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Non sarebbe un figurone proprio perché ci troviamo costretti ad usare misure eccezionali contro problemi mai visti nelle altre civili nazioni europee. Quoto comunque Chiwaz ed AJ: la vedo durissima impostare un piano tattico per risolvere la situazione.
    Veramente a Parigi vidi uomini dell'esercito un po' ovunque, lo scorso anno...

  18. #68
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Eyes on...

    Citazione Originariamente Scritto da Zankunnen Visualizza Messaggio
    ormai l'unica speranza, a Napoli ma non solo, è che si arrivi ad un tale punto di esasperazione da parte della gente onesta da provocare una guerra civile, con giustizia sommaria nelle piazze, visto che il metodo democratico si è rivelato troppe volte fallimentare. purtroppo ciò significherebbe molti morti anche tra le persone per bene, ma sinceramente quando vedo, come nei TG di oggi nei servizi da Bari, che un calciatore adolescente o poco più, incensurato, viene freddato nella propria auto per una probabile vendetta trasversale, mi chiedo se sia meglio morire cercando di reagire o vittima di un agguato mentre torni da allenamento, senza nemmeno sapere il perché
    Non credo di avere le forze per sostenere un tale confronto. Quando persino al cimitero ti chiedono il pizzo (la "sicurezza") per lasciare la cappella dei tuoi nonni in pace, sinceramente ti viene voglia di andartene senza neanche salutare.
    Perché? Perché ti senti in minoranza. Perché quando esci il sabato sera non sai mai se torni a casa, e non sto scherzando: qua basta tamponare l'auto sbagliata, o guardare la persona sbagliata, e subito ti ritrovi una coltellata da qualche parte. Perché vedi i tuoi simili, gente che non butta la carta per terra o che semplicemente paga l'abbonamento del treno, affrettare il passo nelle strade che fino a pochissimo tempo fa erano considerate tranquille.
    Dove vivo, a Quarto, in pochi mesi si sono visti diversi episodi di violenza (l'ultimo, un uomo gambizzato e poi morto per l'emorraggia: c'era una chiazza di sangue enorme, non pensavo che un corpo umano ne potesse contenere tanto). Tre anni fa lasciavamo l'auto aperta in strada e nessuno la toccava. Questo per darti l'idea di come sia peggiorata la situazione.

  19. #69
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Eyes on...

    Citazione Originariamente Scritto da eddievedder Visualizza Messaggio
    L'esercito non serve a niente.
    A Napoli non c'è un problema di criminalità ma un problema di CIVILTA'.
    Un problema per volta. Adesso tentiamo di porre freno alla recrudescenza criminale.

  20. #70
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Eyes on...

    Aggiornamenti vari:

    30 ott 19:42 Napoli: nuovo agguato, vittima e' pregiudicato

    NAPOLI - Si chiamava Vincenzo Prestigiacomo, aveva 33 anni ed era un pregiudicato con precedenti anche per associazione a delinquere di stampo camorristico la vittima del nuovo agguato di questa sera a porta San Gennaro, a Napoli. La donna colpita di striscio alla gamba, una cittadina rumena di 32 anni, non e' in gravi condizioni. Prestigiacomo potrebbe avere legami di parentela con uno dei clan piu' attivi nella citta'. (Agr)

  21. #71
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Eyes on...

    non le vedrei due cose totalmente distinte e separate, però.

  22. #72
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Eyes on...

    Citazione Originariamente Scritto da Vitorbaia Visualizza Messaggio
    non le vedrei due cose totalmente distinte e separate, però.
    Mai detto.

  23. #73
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Eyes on...

    Devono andare di pari passo. M credo che non ci possa essere l'una senza l'altra...

  24. #74
    Il Puppies L'avatar di maci loscuro
    Data Registrazione
    20-01-05
    Località
    gattinara
    Messaggi
    789

    Predefinito Re: Eyes on...

    Citazione Originariamente Scritto da eddievedder Visualizza Messaggio
    L'esercito non serve a niente.
    A Napoli non c'è un problema di criminalità ma un problema di CIVILTA'.

    Quando gli automobilisti ti tagliano la strada o ti sorpassano a destra in autostrada, quando rischi di finire sotto un'auto o un motorino ogni singolo giorno che cerchi di andare all'Università, quando la gente di cammina per dosso come se niente fosse, quando anche nei corridoi della facoltà non si sentono altro che urla e schiamazzi...beh, non mi sembra che c'entri la criminalità.

    E qusti sono solo piccolissimi esempi di quello che noi siamo quotidianamente costretti a subire.
    Io non me ne voglio andare per la criminalità, io me ne voglio andare perchè la mia gente, anche la cosiddetta gente "onesta", ignora anche le più basilari regole del vivere insieme.

    Detto chiaramente, me ne voglio andare perchè la gente di questa città mi fa schifo.

    Provate a prendere un treno che faccia Nord-Sud e passi per la Campania.
    Il peggioramento del livello umano è evidente.

    Ho passeggiato per Napoli stamattina, perchè all'università c'era Mastella con il ministro francese.
    Ho passeggiato per Napoli ed ho visto una città che è ampiamente oltre il limite della decenza :
    in un'ora e mezza, due zingari hanno spinto la mia ragazza, una signora che veniva contromano mi ha quasi investito ed ha poi cominciato ad inveire contro di me perchè non mi toglievo in fretta dalla strada, un abusivo mi ha impedito di uscire dal parcheggio dell'università per più di 20 minuti perchè con la sua fila di macchine (parcheggiate abusivamente) ostruiva l'uscita.

    Ma si può vivere così?
    Ma altro che esercito...

    questi esempi e quelli del treno fanno capire come si sta a napoli.che anche la gente che non delinque,probabilmente di senso civile non ne ha.

    comunque sono per lo sparare in faccia a chiunque chieda un pizzo nello stesso identico momento in cui lo fa,a chi truffa,a tutti quelli che minacciano.e gli automobilisti sequestro immediato del mezzo fino a pagamento di mega multa.

    sarebbe davvero bello poter prendere gli onesti e dargli un'altra città,una bella spianata a Napoli sostituita dal cemento.spero che l'esercito possa fare qualcosa,che abbia i poteri per farlo,che gli diano la possibilità.altro che indulto.davvero mi sembra di vedere una sodoma.

  25. #75
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Eyes on...

    la cultura non la cambi in poco tempo, e a meno di far continuare la cosa per (stima estremamente ottimistica) una decina d'anni non vedo come puoi farle andare assieme.
    Oppure puoi usare la paura. Non è detto che funzioni, ma potrebbe funzionare in tempi relativamente brevi.
    Dopotutto se ti mettessero addosso una bomba e ti dicessero tu devi scoppiare, no way, e inoltre devi portare qualcuno con te...vedi passare un tizio che ti sta simpatico, uno sconosciuto che non ti dice niente e uno che odi/disprezzi/non ti è decisamente simpatico, chi uccideresti?
    Hint: non c'è altra via d'uscita non puoi levare la bomba e tu lo sai e ne sei convinto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato