+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 501
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Novità?

    Von Right ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 20:19
    Per questo dicevo...io non ho nessuna fiducia nell'IA (ne mai niente è riuscito neanche lontanamente a farmi ricredere...) pertanto a seguire tutti quei fronti in tempo reale (o anche con la pausa come si è visto) e con tutte quelle unità sarà un vero macello incontrollabile.
    mi sa anche a me... però di fiducia ne ho tanta

  2. #27
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-05-06
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Novità?

    La grossa differenza che contraddistingue questo supcom e che Taylor ha sottolineato in piu' di un'intervista e' che il gioco e' specificatamente implementato fin dalla fase progettuale per essere "epico", per lasciare al giocatore la liberta' di pianificare le strategie e di "lavorare" su piu fronti contemporanei.

    Per questo motivo tra gli aspetti che fin da subito hanno impegnato una buona fetta del team di sviluppo ci sono:

    1. l'ai delle truppe disegnata per lavorare senza la supervisione diretta del giocatore.

    2. l'algoritmo di pathfinding che come potrete immaginare, grazie alle dimensioni spropositate delle mappe e l'incredibile numero di unita' che si muoveranno in esse contemporaneamente, dovra' essere estremamente efficente.

    Negli altri rts non si e' mai partiti con queste idee e di conseguenza si e' data la priorita' ad altri aspetti del gioco in fase progettuale anche perche' comandare personalmente i tank costruiti e dare gli ordini "uno per uno" era forse l'aspetto principale del gioco.

    Qui invece si daranno gli ordini non ad una singola unita' ma ad un intero esercito e in modo molto semplice.

    Speriamo che le aspettative e le promesse si rivelino vere alla fine e avremo un rts davvero innovativo

    kurjak

  3. #28
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Novità?

    Se devo essere sincero anche a me il design delle truppe non mi ispira molto...se fosse un normale RTS non lo prenderei nemmeno in considerazione, ma il filmato promette idee originali che mi stuzzicano...vedremo...



  4. #29
    Sparring in pensione L'avatar di Dragonheart
    Data Registrazione
    10-10-01
    Località
    Romagna Indipendente...
    Messaggi
    6,952

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Novità?

    Orologio ha scritto mer, 17 maggio 2006 alle 00:12
    Se devo essere sincero anche a me il design delle truppe non mi ispira molto...se fosse un normale RTS non lo prenderei nemmeno in considerazione, ma il filmato promette idee originali che mi stuzzicano...vedremo...




    Più o meno la stessa impressione che ho avuto io, anche perchè la passione per Total Anni, si è assoppita solo di recente...




  5. #30
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Novità?

    kurjak ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 23:51

    1. l'ai delle truppe disegnata per lavorare senza la supervisione diretta del giocatore.

    2. l'algoritmo di pathfinding che come potrete immaginare, grazie alle dimensioni spropositate delle mappe e l'incredibile numero di unita' che si muoveranno in esse contemporaneamente, dovra' essere estremamente efficente.

    Queste m'hanno fatto rotolare!
    Non metto in dubbio che siano partiti con quest'obbiettivo ma tante volte ho letto cose simili...mai realizzate.
    Ovviamente mi auguro di sbagliarmi, magari tenessero fede a quanto scritto, sarei il primo a gioirne

  6. #31
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Novità?

    Von Right ha scritto mer, 17 maggio 2006 alle 23:56

    Non metto in dubbio che siano partiti con quest'obbiettivo ma tante volte ho letto cose simili...mai realizzate.
    Ovviamente mi auguro di sbagliarmi, magari tenessero fede a quanto scritto, sarei il primo a gioirne
    Considerando che all'epoca con TA raggiunsero risultati fuori dall'ordinario, è concepibile che lo facciano di nuovo... si vedrà...

  7. #32
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-05-06
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Novità?

    http://trailers.gametrailers.com/gt_vaul t/t_supremecommander_gp_e36.mov

    Nuovo trailer, purtroppo di bassa qualita' risoluzione ma molto bello, si vedono anche delle nuove unita' in azione (walker cybram, bombardieri UEF,ecc)...

    Che dire? di bene in meglio anche molto meglio avere uno di questi video in hd o almeno a risoluzioni accettabili per farsi un'idea migliore

    kurjak

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Novità?

    kurjak ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 15:54
    http://trailers.gametrailers.com/gt_vaul t/t_supremecommander_gp_e36.mov

    Nuovo trailer, purtroppo di bassa qualita' risoluzione ma molto bello, si vedono anche delle nuove unita' in azione (walker cybram, bombardieri UEF,ecc)...

    Che dire? di bene in meglio anche molto meglio avere uno di questi video in hd o almeno a risoluzioni accettabili per farsi un'idea migliore

    kurjak
    la qualità del video non mi sembra poi tanto male.
    Quello che mi chiedo io cosa si possa riuscire a comandare in mezzo al bordello che sembra saltarci fuori

  9. #34
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Novità?

    nickventola ha scritto sab, 20 maggio 2006 alle 11:57
    kurjak ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 15:54
    http://trailers.gametrailers.com/gt_vaul t/t_supremecommander_gp_e36.mov

    Nuovo trailer, purtroppo di bassa qualita' risoluzione ma molto bello, si vedono anche delle nuove unita' in azione (walker cybram, bombardieri UEF,ecc)...

    Che dire? di bene in meglio anche molto meglio avere uno di questi video in hd o almeno a risoluzioni accettabili per farsi un'idea migliore

    kurjak
    la qualità del video non mi sembra poi tanto male.
    Quello che mi chiedo io cosa si possa riuscire a comandare in mezzo al bordello che sembra saltarci fuori
    Immagino (o meglio, spero) avrà un cap di unità simile a quello di Starcraft, con circa 200 'psi' usati... personalmente mi preoccupa di più sapere quanti tipi di unità ci saranno e quali saranno le loro caratteristiche. Se c'è abbastanza varietà ci sarà da divertirsi

  10. #35
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Novità?

    Stai scherzando?
    Un gioco alla TA con un limite di unità è un'assurdità... pensa che già per il TA originale, che aveva un limite di 250 unità (e non punti psi, che alcune unità in starcraft ne usavano più di una), sono uscite in seguito patch per aumentare il numero a 500 e più...

    Lo spirito di TA, e soprattutto di supreme commander a quanto vedo, sono proprio gli eserciti mostruosi, al contrario delle relativamente poche unità di starcraft.
    Peraltro tra i motivi per cui starcraft non mi fa impazzire c'è appunto il limite, e il micromanagement, due cose che TA non richiede, fortunatamente...

  11. #36
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Novità?

    Violet sky ha scritto mer, 24 maggio 2006 alle 01:08
    Stai scherzando?
    Un gioco alla TA con un limite di unità è un'assurdità... pensa che già per il TA originale, che aveva un limite di 250 unità (e non punti psi, che alcune unità in starcraft ne usavano più di una), sono uscite in seguito patch per aumentare il numero a 500 e più...

    Lo spirito di TA, e soprattutto di supreme commander a quanto vedo, sono proprio gli eserciti mostruosi, al contrario delle relativamente poche unità di starcraft.
    Peraltro tra i motivi per cui starcraft non mi fa impazzire c'è appunto il limite, e il micromanagement, due cose che TA non richiede, fortunatamente...
    Io ho semplicemente menzionato il cap perchè se ci pensi per muovere tutta quella roba toccherà strizzare per bene il proprio pc. Se poi levano il cap come nel primo TA per me va bene ugualmente.

    Per il micromanagement non sono d'accordo (e deve essere per quello che ho preferito SC ), ma in ogni caso se mantengono una gestione singola delle unità sarà semplicemente una scelta del giocatore se giocare con uno stile più dedicato al micro che al macromanagement (o viceversa).

  12. #37
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Novità?

    Mah, in TA il micromanagement praticamente non esisteva...

    Un'altra cosa che non ho mai sopportato di starcraft e che TA, grazie al cielo, non ha sono le magie. Si, si, vabbè, in SC si chiamano poteri psionici, ma il concetto non cambia.

  13. #38

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Novità?

    Mi sono strainformato per svariati motivi primo tra quali sbavo ancora dietro a TA:CC+BT+BTFF
    IMHO e ripeto IMHO, a giudicare dai video rispecchierà un game in stile oldRTS come piace a me cioè: chi ha piu' bonzoni vince.
    Però a livello fisico non mi piace per una cacca. Motivo? semplicissimo. Non è lo stesso motore. se notate nel trailer dell'E3 non si vede nemmeno un pezzo di robot/veicolo/aereo (e soprattutto aereo... ricordo ai bei tempi con i muri di big bertha cacchio... arrivavano i bomber; sparavano le bertha con 2-3 targetting facility attivi e non se ne salvava uno. in compenso i frammenti tornavano direttamente al costruttore dei velivoli inquanto il contraccolpo era micidiale ) sparato via in moto inerziale nella direzione del proiettile che lo colpisce. Non si raccoglieranno i rottami, non ci sarà piu' la mia adoratissima D-Gun (troppo bello... arriva un bot: [D-GUN] -> ----* []-<-< BOOOOOOM ed il bot esplode in 200 poligoni. arrivano 30 AK: D-GUN BOOOOOOOOOM via almeno la metà solo di D-Gun... che per quanto poco raggio avesse era devastante); non ci sarà il tanto dicertente resurrect/capture con cui ci facevi i trick, mandavi degli aerei all'assalto solo per coprire un trasporto aereo con cui prelevavi un loro costruttore e lo facevi catturare al volo dal commander dopodichè l'altro si vedeva arrivare i goliath ed i sumo ma quando attaccava si trovava contro quei dannatissimi annihilator con il loro BLOD (Blue Laser Of Death) (pu' rapido il laser blu della doomsday machine) non facendo piu' capire un cacchio di schieramento era il player che faceva il trick... IMHO anche se i creatori sono gli stessi (eidos baldracca poteva pure ridargli i copyright no? cribbio, TA è TA! Non puoi modificarne il nome!) non sarà tutto stò splendore. A livello grafico/texture e grafico/modelli sembra abbiano fatto un buon lavoro (anche in TA con le texture avevano fatto un lavoro eccellente; i modelli un po' meno a causa del motore grafico scarso che non reggeva troppi poligoni). Solo che mi ricordano ancora troppo gli attuali mezzi militari. Escludendo la nave/ragno, il super ragnone (veramente tabboz. Hanno provato a metterlo pure in TA1 come 3rd party per i core. E la fortezza mobile (non si è visto niente della terza razza).
    A livello editing non so niente ma se rispettano il vecchio TA dovrebbe essere modificabile all'osso e magari possibile aggiungere pure nuove razze. Se volete news su TA o supreme commander c'è un solo sito che vi da tutto ma proprio tutto:
    http://www.tauniverse.net
    P.S. Il motore fisico dovrebbe essere totalmente nuovo ideato da loro. speriamo in bene, voglio vedere volare i poligoni! Non aerei che cadono come pere tutti intatti...

    @violet: guarda che c'è la patch per 5000 unità da quasi quando è uscito sei te niubbo che non l'hai mai usata XD

  14. #39

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Novità?

    Von Right ha scritto mer, 17 maggio 2006 alle 23:56

    Queste m'hanno fatto rotolare!
    Non metto in dubbio che siano partiti con quest'obbiettivo ma tante volte ho letto cose simili...mai realizzate.
    Ovviamente mi auguro di sbagliarmi, magari tenessero fede a quanto scritto, sarei il primo a gioirne
    Veramente tutti i giochi RTS ce l'hanno. Alcuni piu' di altri ma ce l'hanno tutti.
    Dall'olderrimo Knights&merchants (che è MOLTO piu' figo del 2 che invece fa CAGARE e non ha NIENTE dell'1) in cui i servi si muovevano da soli, andavano a mangiare da soli, pure in bagno da soli. Fino a TA in cui è spuntato per la prima volta il RAI (Reaction Artificial Intellicence) in pratica quell'AI che in base ad una cosa ne fa scattare un'altra secondo la logica:

    imposta unità:
    giocatore:player
    step: //Rileva unità nel raggio
    trovata unità:SI/NO
    rileva possessore
    player/computer1/computer2/computer3
    player: niente
    computer#: rileva alleanza
    (computer1,computer3 alleanzaA
    player,computer2 alleanzaB)
    SE player è in alleanza è A: include: attack.h
    SE player è in alleanza è B: niente

    ora: io non mi ricordo il TotalC inquanto i miei tempi di modder per TA sono trapassato remoto però questa è la logica di un'unità in total annihilation. Ora questo script è in tutti gli RTS: da warcraft a C&C generals-ZH.

  15. #40
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Novità?

    pasquake ha scritto sab, 17 giugno 2006 alle 18:14
    Non aerei che cadono come pere tutti intatti
    Si?
    Io invece adoro quando negli strategici gli aerei colpiti prima precipitano più o meno interi, e poi esplodono...
    Non è troppo realistico che esplodano tutti quanti a mezz'aria...


    Quote:
    @violet: guarda che c'è la patch per 5000 unità da quasi quando è uscito sei te niubbo che non l'hai mai usata XD
    Mi è sfuggito uno zero nel post sopra...

  16. #41

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Novità?

    Violet sky ha scritto dom, 18 giugno 2006 alle 14:08
    Si? Io invece adoro quando negli strategici gli aerei colpiti prima precipitano più o meno interi, e poi esplodono...
    Non è troppo realistico che esplodano tutti quanti a mezz'aria...
    Ma io non parlo di esplosione ed un po' di fumo... parlo di componenti e poligoni sparati via... XD come nell'1... XD

    Violet sky ha scritto dom, 18 giugno 2006 alle 14:08
    Mi è sfuggito uno zero nel post sopra...
    Nu, ci sono sia la patch da 500 che quella da 5000. Nel secondo caso avviso già io che il motore oltre un certo tot non regge ed inizia ad andare tutto a scatti :S
    soprattutto con il mod Beyond The Final Frontier.

  17. #42
    Il Puppies L'avatar di Lex89
    Data Registrazione
    13-09-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    329

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di B@stard
    Data Registrazione
    21-08-06
    Località
    HELL
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Topic Ufficiale


  19. #44
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Topic Ufficiale

    ommioddio è tornato total annihilation

    gogogo macro forever ommioddio

  20. #45
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Topic Ufficiale


  21. #46
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    E' già tardi, tutto pieno...

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Topic Ufficiale

    curioso anche io nei riguardi di sto RTS.....più per gli aspetti peculiari del gioco che degli aspetti estetici che nn mi intrippano x nulla.

  23. #48
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Novità?

    Citazione Originariamente Scritto da ;1440754
    Veramente tutti i giochi RTS ce l'hanno. Alcuni piu' di altri ma ce l'hanno tutti.
    Dall'olderrimo Knights&merchants (che è MOLTO piu' figo del 2 che invece fa CAGARE e non ha NIENTE dell'1) in cui i servi si muovevano da soli, andavano a mangiare da soli, pure in bagno da soli. Fino a TA in cui è spuntato per la prima volta il RAI (Reaction Artificial Intellicence) in pratica quell'AI che in base ad una cosa ne fa scattare un'altra secondo la logica:

    imposta unità:
    giocatore:player
    step: //Rileva unità nel raggio
    trovata unità:SI/NO
    rileva possessore
    player/computer1/computer2/computer3
    player: niente
    computer#: rileva alleanza
    (computer1,computer3 alleanzaA
    player,computer2 alleanzaB)
    SE player è in alleanza è A: include: attack.h
    SE player è in alleanza è B: niente

    ora: io non mi ricordo il TotalC inquanto i miei tempi di modder per TA sono trapassato remoto però questa è la logica di un'unità in total annihilation. Ora questo script è in tutti gli RTS: da warcraft a C&C generals-ZH.
    Eh già ed abbiamo visto che bel risultato

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Topic Ufficiale

    von, non capisco cosa affermi precisamente oO;

    vabbè tornando a parlare del gioco, sono contento della presenza di un suo erede, anche se vorrei vedere per bene tutte le unità e le nuove meccaniche

  25. #50
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Topic Ufficiale

    Diciamo che nn ho fiducia nell'IA e per poter controllare tutte quelle unità bisognerà affidarvisi per forza.

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato