+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito come disporre una rete con uno switch ethernet?

    ho due pc e la x360, volevo prendere un router e difatti chiedo consiglio in un altro topic, però temporaneamente potrei supplire con uno switch ethernet? vi spiego la mia configurazione:
    pc1 a cui è collegato il modem adsl usb
    pc2 che è collegato mediante un cavo incrociato al pc1, e ne condivide la connessione
    xbox360

    attualmente se voglio collegare alla rete la console stacco il cavo incrociato del pc2 e collego al suo posto al pc1 il cavo di rete della console.

    ieri sera ho recuperato uno switch ethernet: ora posso usarlo per tenere collegati tutti e 3 i dispositivi insieme ad internet? mi servono 3 cavi di rete non incrociati? non ho la più pallida idea di come disporre i collegamente...help pls

  2. #2
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: come disporre una rete con uno switch ethernet?

    lo switch collega i tre ma non internet, o fai fare il router a un pc oppure compra un router con switch incorporato tanto 4 porte switch ce l'hanno anche le cassette della frutta oggi come oggi

  3. #3
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: come disporre una rete con uno switch ethernet?

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    lo switch collega i tre ma non internet, o fai fare il router a un pc oppure compra un router con switch incorporato tanto 4 porte switch ce l'hanno anche le cassette della frutta oggi come oggi

    1)quindi non potrei star connesso con tutti e 3 contemporaneamente?

    2)in ogni caso come devo collegare lo switch? con un cavo di rete non cross alla porta 1 dello switch e poi nella ethernet del pc server? poi cavi di rete sempre nn cross dalle porte di rete delle altre macchine alle porte 2 e 3 dello switch?

    3)ma come faccio poi a decidere chi deve stare collegato a internet o meno?

  4. #4
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: come disporre una rete con uno switch ethernet?

    mi sa che ti devi rileggere il topic toppato su come fare una rete ma le basi proprio , senza offesa eh ? ma se mi fai sta domanda ho gia capito che ti serve tutto anche le configurazioni degli indirizzi IP delle singole macchine

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato