Dunque ho da poco finito il gioco provando i diversi finali (quicksave prima di entrare nel portale ). Vorrei ricominciare con un warlock drow ma non so se le due cose vanno d'accordo.Qualche consiglio?
Dunque ho da poco finito il gioco provando i diversi finali (quicksave prima di entrare nel portale ). Vorrei ricominciare con un warlock drow ma non so se le due cose vanno d'accordo.Qualche consiglio?
Scegli in anticipo se specializzarti nelle forme d'attacco ad area o in quelle d'attacco di contatto.
Nel primo caso concentrati sul carisma (per aumentare la CD degli attacchi) e non farti sfuggire incantatore prodigio al primo livello visto che i poteri del warlock non hanno scuola e quindi incantesimi focalizzati sono inutili per alzare la CD.
Contorna le forme ad area con essenze che aggiungono effetti negativi con un TS fallito ed altri poteri che richiedono un TS.
Prenditi anche incantatore in armatura e fa buon uso delle armature medie.
Nel secondo caso alza pesantemente la destrezza e prenditi la catena contornata da un paio di essenze elementali (l'attacco acido è il must assoluto) usando l'essenza "base" (danno magico puro) quando affronti avversari resistenti agli elementi, aggiungi i vari buff (non scordarti la velocità di gruppo) per il massimo godimento.
Usa un giaco di maglia di mithral come armatura.
Oltre a questo
Spoiler:Assicurati di avere un po' di varietà in confronto a Jerro, visto che sei costretto ad usarlo in varie sequenze di gioco
Ah si qualunque strada tu decida di percorrere acciuffa parola del cambiamento ASAP ed abusane in continuazione.
Ultima modifica di Dark Kain; 21-11-06 alle 21:42:13
Scegli in anticipo se specializzarti nelle forme d'attacco ad area o in quelle d'attacco di contatto.
Nel primo caso concentrati sul carisma (per aumentare la CD degli attacchi) e non farti sfuggire incantatore prodigio al primo livello visto che i poteri del warlock non hanno scuola e quindi incantesimi focalizzati sono inutili per alzare la CD.
Contorna le forme ad area con essenze che aggiungono effetti negativi con un TS fallito ed altri poteri che richiedono un TS.
Prenditi anche incantatore in armatura e fa buon uso delle armature medie.
Nel secondo caso alza pesantemente la destrezza e prenditi la catena contornata da un paio di essenze elementali (l'attacco acido è il must assoluto) usando l'essenza "base" (danno magico puro) quando affronti avversari resistenti agli elementi, aggiungi i vari buff (non scordarti la velocità di gruppo) per il massimo godimento.
Usa un giaco di maglia di mithral come armatura.
Oltre a questo
Spoiler:Assicurati di avere un po' di varietà in confronto a Jerro, visto che sei costretto ad usarlo in varie sequenze di gioco
Ah si qualunque strada tu decida di percorrere acciuffa parola del cambiamento ASAP ed abusane in continuazione.
Grazie proverò ma per le armature non ho penalità se uso quelle medie?
C'è un talento apposito (quello che ho elencato come "incantatore in armatura" o giù di lì) per bardi e warlock che estende la loro capacità di lanciare magie senza penalità anche indossando armature medie.
Comunque per un drow il primo build è indubbiamente migliore visto che l'efficacia non è basata sul livello (che sarà più basso della norma a causa della razza potente), ma sul punteggio di carisma (che è più alto della norma per via del bonus razziale)
Il secondo build invece è svantaggiato perchè il danno dei tuoi attacchi sarà penalizzato dai due livelli in meno che ti ritrovi.
Ultima modifica di Dark Kain; 21-11-06 alle 21:57:56
il problema del warlock è che per una decina di livelli ti ritrovi ad usare sempre la solita roba...
sinceramente non mi sta entusiasmando come classe...
al 16 cominci a trasformarti e inizia il vero divertimento unito a diversi inc da attacco tanto per variare un po'.
Il warlock ottiene la sua varieta' di gioco dal fatto che e' lo specialista indiscusso in uso oggetti magici.
La sua varieta' deriva dalle pergamene, bacchette, verghe etc che riesce ad usare.
Oltre a questo sarebbe tecnicamente la miglior classe per la creazione di equipaggiamento magico di tutto D&D (che poi puo' usare liberamente) ma la cosa non e' stata implementata in maniera soddisfacente nella campagna.
In generale se cerchi pura potenza di danno o varieta' negli incantesimi noti il warlock non e' la scelta corretta, visto che non e' il suo senso di pricipio
- Anche io prob rigiocherò la campagna con un warlok . Segliendo di pompare il corpo a corpo e usando la cheat dei soldi ,comprandomi l'equipaggiamento più cazzuto, potrò giocare da solo fatta eccezione per quei pezzi in cui devi per forza portarti dietro un certo compagno ?
- Scegliendo il drow e giocando il più possibile da solo arrivo al 20 ?
1) Improbabile con qualsiasi classe e, onestamente, il warlock non e' davvero la scelta migliore per giocare in solitaria, meglio un chierico
2) No: puoi essere da solo o con 20 compagni di gruppo, ma l'esperienza ricevuta e' sempre la stessa.
Preferisco il paladino per andare da solo
Il pala in solitaria e' abbastanza mediocre il chierico e' il dio dell'autobuff
Senza contare che in NWN2 c'e' il sacerdote guerriero quindi e' perfettamente possibile avere un chierico con incantesimi di nono livello e quattro attacchi naturali per round >_>
Detto questo il chierico e' una classe che odio e che non riesco a giocare (e che se gioco non mi diverte), ma come si suol dire date a cesare quel che e' di cesare.
mah, io il warlock lo sto usando come tutto fare del gruppo e come haste a ripetizione del gruppo .
da quando si trasforma in gundam è finito in prima linea a dar mazzate a chiunque, il problema è che inizialmente pensavo fosse diverso...
Diciamo che lo associavo allo psionico della 3.0 e quindi è un mio errore di valutazione. probabilmente ora che è di sedici lo farò biclassare con qualche classe melee per vedere come viene fuori (forse ranger o ladro...devo valutare) ma come gdr sto biclassamento ci sta come il cavolo a merenda...
*storce il naso* biclassare un warlock? ugh
Beh se sei davvero intenzionato perche' usi esclusivamente parola del cambiamento per combattere, allora fatti quattro livelli in una classe guerriera cosi' ci ricavi il quarto attacco per round.
e infatti l'idea è proprio quella e magari si alza anche un po' il tpc.
Poi ripeto, lo uso come test e vediamo se questo biclassamento sarà davvero così dannoso.
Ho reiniziato il gioco con un drow warlock seguendo i vostri consigli. Ho visto che sulla scheda del pg è segnata la penalità del 10% per gli incantesimi anche se indosso un'armatura leggera, immagino sia un bug
Segnare è segnata perchè è una statistica da tenere sott'occhio (non si sa mai, se fossi multiclassato a mago o stregone ti servirebbe), ma non preoccuparti che non và ad influire sui tuoi poteri
Anche il bardo mi pare abbia sta cosa adesso...sembra molto sgravata come classe adesso. Cioè, leggendo le abilità che ha adesso, io dedurrei che un party con bardo è cento volte superiore ad un party senza bardo...
Esattamente al modo in cui un party con chierico è cento volte meglio di uno senza.
E' cosa normale e giusta delle classi che fanno del buffaggio degli altri membri del gruppo la propria missione, il fatto che prima non fosse vero è solo indice della cattiva implementazione che aveva sofferto
Il bardo in NWN2 è buono, decisamente, ma richiede un gruppo moderatamente numeroso in cui già sia presente la trinità sacra (tanker/nuker/healer) per poter fare una seria differenza in battaglia con la sua presenza.
E anche così bisogna ricordarsi che non può completamente sostituire un ladro nell'aspetto furtivo.
Quindi, il bardo adesso è una signora classe in QUELLO CHE AVREBBE DOVUTO SEMPRE ESSERE IN GRADO DI FARE, ma in ogni caso rimane palesemente inetto nell'azione solitaria e molto meno efficace di un buffatore più classico (chierico o druido) se il gruppo conta pochi membri.
Insomma non è in grado di rendere un gruppo improvvisamente immortale con al sua presenza, ma è un'opzione molto più allettante di prima da prendere, ha opzioni tali da poter volgere le sorti di una battaglia (ma indirettamente come è doveroso) e, soprattutto, ha pesanti ragioni per iniziare e terminare la sua carriera come bardo puro invece di finire usato come strumento per un qualche gish alla bardo/discepolo/palliduccio
Ultima modifica di Dark Kain; 22-11-06 alle 18:41:00