+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 74 di 74
  1. #51
    Lo Zio L'avatar di max81max
    Data Registrazione
    06-11-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,014

    Predefinito Re: Ma spiegatemi un po'...

    Citazione Originariamente Scritto da Eladar Visualizza Messaggio
    Posto che non stiamo flammando, ma sono estremamente interessato al tuo parere, mi spiegheresti in cosa il mio ragionamento, secondo il tuo modo di vedere, è sbagliato?
    Mi intrometto
    La verità secondo me sta nel mezzo (saggezza popolare )
    In teoria Babele ha una funzione diversa da quella di J4S quindi un qualsiasi topic a cui si possa rispondere un perchè fa ridere, limitandosi a questa risposta senza un minimo di "commento" e/o parere, non è da Babele ma da J4S... Il video del gatto del vicino che si spaventa e saltando va a finire dentro la mietitrebbiatrice, per quanto sia divertente, secondo me c'entra poco con Babele e lo stesso per tutti i video divertenti ma inevitabilmente old
    Lo stesso per certi topic su cui non c'è NIENTE da commentare ma semplicemente da leggere, farsi una risatina e chiudere: la risposta ovvia è un
    Allo stesso modo però considero fuori luogo un o un "primo" o un "io c'ero" o simili quando il topic non interessa minimamente. Personalmente mi limito a chiudere e a passare a quello successivo sperando che sia più interessante... e così credo che dovrebbe essere per tutti.
    Se io fossi un moderatore, forse sarei un po' troppo severo ma le mie regole sarebbero: rispondi "primo" (et similia) ad un topic che non ti interessa? Ban di qualche giorno.
    Allo stesso modo ban un po' più facili in Babele quando si postano cose da J4S (cioè molto spesso). Niente di grave eh, giusto 3 giorni... la gente lo capisce solo così molto spesso!

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di Nightlight
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    Cloud nr. 9
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Re: Ma spiegatemi un po'...

    Citazione Originariamente Scritto da 3rt41 Visualizza Messaggio
    ma permettimi allo stesso modo di dire che quando ho scritto "primo" in un topic dal dubbio potenziale dibattitorio, era solo per enfatizzare quanto fosse dubbio questo potenziale.
    Capisco, però "primo" "+1" e simili alla fine non portano a nulla. La cosa migliore da fare di fronte a topic "dubbi" é quella di lasciarli stare. Se fosse per me, poi, opterei per il lucchetto sistematico a tutti i topic "insulsi" . Purtroppo é un lavorone, Babele é una delle aree più frequentate del forum... servirebbero un mucchio di moderatori, tanto tempo, pazienza infinita ecc ecc. Come ho già detto in passato, se vogliamo una sezione diversa rispetto a quella attuale dobbiamo operarci come utenti... ovvero fare attenzione a dove postare ed evitare certi commenti che aggiungono poco o nulla alle discussioni.

  3. #53
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Ma spiegatemi un po'...

    Citazione Originariamente Scritto da BloodMoney Visualizza Messaggio
    Per AJ:
    A mio modo di vedere, un giudizio è una valutazione personale, quindi un'opinione rivolta a terzi.
    Non un'opinione, un consiglio. Le opinioni si chiedono, i consigli si danno.

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di Kill A T
    Data Registrazione
    28-01-06
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,888

    Predefinito Re: Ma spiegatemi un po'...

    Citazione Originariamente Scritto da BloodMoney Visualizza Messaggio
    1)Il messaggio che hai scritto era di quel tipo. Se fosse attiva la ricerca lo riposterei.
    2)Se io ora ti mandassi un messaggio con scritto "I genovesi mi fanno schifo" (cosa che, chiariamoci, non penso), avrei offeso tutti i genovesi? O forse no, dato che tu sei l'unico a saperlo?
    2.5)Si, anche io sono stato graziato, ma avrei preferito un ban doppio.
    allora visto che vuoi fare il precisino, raccontiamola un po' tutta. nel topic che originò la discussione, io chiesi un parere agli altri utenti in Babele in relazione a materiale scaricato da internet, specificando che la cosa riguardava fatti assolutamente legali. tu arrivasti a fare del sarcasmo becero sulla effettiva legalità dello scaricamento, di lì il mio messaggio che ironizzava sul fatto che certe insinuazioni non mi stavano bene in generale e soprattutto in provenienza dalla patria del tarocco per antonomasia, persino cinematografica dai tempi di Totò. il tutto in privato. poi il tuo topic sceneggiata alla "guardate cosa mi hanno fatto", una delle cose più patetiche che mi sia capitato di vedere in questo forum

    quindi tu sei venuto a trollare nel topic che avevo aperto, poi quando ti ho risposto a tono, in privato, sei corso a fare la spia. tutto il resto sono chiacchere che vanno bene per fare parlare gente come quel sarib, che non sa niente di niente e se ne salta fuori anche lui col suo giudizio non richiesto

    Citazione Originariamente Scritto da BloodMoney Visualizza Messaggio
    Dalle mie parti si dice "Meglio stare zitti e sembrare stolti, che aprire bocca e togliere ogni dubbio". Nel tuo caso sostituisci lo "stolti", con "incoerenti". Ah, e tanto per chiarire, il messaggio di 3rt41 non si limitava ad un semplice "stai zitto", magari non leggere solo ciò che vuoi la prossima volta.
    no infatti, diceva stai zitto e ritieniti fortunato, classica minaccia da eroe da tastiera in cameretta. quello che si dice dalle vostre parti francamente non mi interessa, io quando mi collego al forum lo faccio per scambiare due parole, non per sentirmi dare ordini da un maleducato

    Citazione Originariamente Scritto da BloodMoney Visualizza Messaggio
    mi sono rotto di riesumare quella storia, quindi faccio un favore ad entrambi mettendoti in ignore.
    oggi è il mio giorno fortunato, due in una volta...

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di Kyudo
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Parma
    Messaggi
    5,716

    Predefinito Re: Ma spiegatemi un po'...

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Un consiglio non è un'opinione, è un giudizio.
    Quindi Consiglio = Giudizio

    Citazione Originariamente Scritto da BloodMoney Visualizza Messaggio
    Un giudizio non è un'opinione?
    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    No. Un'opinione è espressione di cosa pensi della situazione, un giudizio è una valutazione espressa nei confronti dell'operato di un'altra persona in quella situazione.

    l'opinione è personale, il giudizio è rivolto a terzi.
    Quindi Giudizio =/ Opinione
    Ergo, Consiglio =/ Opinione

    Quindi
    Quando do' un Consiglio non sto dicendo una mia opinione.
    Hmm...
    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Non un'opinione, un consiglio. Le opinioni si chiedono, i consigli si danno.
    Hm. Quindi "ti do' la mia opinione" "dammi un consiglio" non sarebbero modi di dire leciti? Hmm...

    [Dalla Encarta 12 volumi]

    Opinione= "Concetto che una o più persone si formano riguardo a particolari fatti, per la cui individuazione manchi un criterio di certezza assoluta, secondo un'interpretazione personale che si ritiene esatta, cui si dà perciò il proprio assenso, ammettendo tuttavia la possibilità d'ingannarsi nl giudicarla tale [...] modo di presentare modestamente il proprio giudizio"

    Giudizio= "Nel ling. comune, qualsiasi affermazione, formulata o no verbalmente, la quale non sia una semplice constatazione del fatto, ma esprima un'opinione sulla qualità, il valore, il merito di una persona o cosa"

    Consiglio= "Suggerimento che si da' ad una data persona per risolvere i suoi dubbi o per esortarla a fare o non fare una cosa, generalmente con intento di procurare il suo bene"

    Da ciò si può capire come

    In principio vi è l'opinione, che forma un giudizio (verso l'operato di una ersona/cosa) o il consiglio (per sciogliere dubbi ed indirizzare al bene).

    Quindi possiamo dire che il giudizio (come giustamente diceva Bloodmoney) è un'opinione personale rivolta a terzi.

    Allo stesso modo, quando dai un tuo parere su una situazione (e non su un operato) esprimi comunque un giudizio, mentre la causa scatenante del giudizio è l'opinione che ti sei fatto della cosa stessa.
    Esprimi quindi la tua opinione ma tramite un giudizio.

  6. #56
    Banned L'avatar di B'Elanna Torres
    Data Registrazione
    02-09-06
    Località
    Ceccano (FR)
    Messaggi
    104

    Predefinito Re: Ma spiegatemi un po'...

    Citazione Originariamente Scritto da Kill A T Visualizza Messaggio
    allora visto che vuoi fare il precisino, raccontiamola un po' tutta. nel topic che originò la discussione, io chiesi un parere agli altri utenti in Babele in relazione a materiale scaricato da internet, specificando che la cosa riguardava fatti assolutamente legali. tu arrivasti a fare del sarcasmo becero sulla effettiva legalità dello scaricamento, di lì il mio messaggio che ironizzava sul fatto che certe insinuazioni non mi stavano bene in generale e soprattutto in provenienza dalla patria del tarocco per antonomasia, persino cinematografica dai tempi di Totò. il tutto in privato. poi il tuo topic sceneggiata alla "guardate cosa mi hanno fatto", una delle cose più patetiche che mi sia capitato di vedere in questo forum

    quindi tu sei venuto a trollare nel topic che avevo aperto, poi quando ti ho risposto a tono, in privato, sei corso a fare la spia. tutto il resto sono chiacchere che vanno bene per fare parlare gente come quel sarib, che non sa niente di niente e se ne salta fuori anche lui col suo giudizio non richiesto


    no infatti, diceva stai zitto e ritieniti fortunato, classica minaccia da eroe da tastiera in cameretta. quello che si dice dalle vostre parti francamente non mi interessa, io quando mi collego al forum lo faccio per scambiare due parole, non per sentirmi dare ordini da un maleducato


    oggi è il mio giorno fortunato, due in una volta...
    postare primo in un topic per contestare lo spam porta al ban

    postare rotfl o aprire un topic di spam invece va bene

    insultare un napoletano dicendo che nella loro testa è tutto taroccato ed è per quello che fanno interventi da minorati mentali,invece nn è intervento meritevole di ban perchè..... perchè... uh,qual'era la scusa ufficiale?? ah si ci sono pochi moderatori,dobbiamo parlarne in area mod, bla bla.

    (ma si, basta dare la leccatina a tailong o dire che il raffo è un bravo moderatore e che fa ridere quando banna,tanto per precauzione nn si sa mai.)

    questa è la giustizia di tgm online.

  7. #57
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Ma spiegatemi un po'...

    @Eladar: per dirtela come avrei voluto dirla prima: Non esiste il diritto a dare consigli. Lasciamo stare le devianze da reality-sciò.

    @B'Elanna: TGM non è real life, di che giustizia vai cianciando?

  8. #58
    Banned L'avatar di Dj Dean
    Data Registrazione
    15-11-06
    Messaggi
    853

    Predefinito Re: Ma spiegatemi un po'...

    Ma se non vi va bene andatevi a fare un giro

    Ignore is de uei

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di Kyudo
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Parma
    Messaggi
    5,716

    Predefinito Re: Ma spiegatemi un po'...

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    @Eladar: per dirtela come avrei voluto dirla prima: Non esiste il diritto a dare consigli. Lasciamo stare le devianze da reality-sciò.
    Ah, ok. E' che ti vedevo così sicuro ed ero pure io così sicuro che ci fosse qualcosa che non andava in come lo dicevi che la mia vena polemica non ha resistito.

  10. #60
    Lo Zio L'avatar di Kill A T
    Data Registrazione
    28-01-06
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,888

    Predefinito Re: Ma spiegatemi un po'...

    Citazione Originariamente Scritto da B'Elanna Torres Visualizza Messaggio
    postare primo in un topic per contestare lo spam porta al ban

    postare rotfl o aprire un topic di spam invece va bene

    insultare un napoletano dicendo che nella loro testa è tutto taroccato ed è per quello che fanno interventi da minorati mentali,invece nn è intervento meritevole di ban perchè..... perchè... uh,qual'era la scusa ufficiale?? ah si ci sono pochi moderatori,dobbiamo parlarne in area mod, bla bla.

    (ma si, basta dare la leccatina a tailong o dire che il raffo è un bravo moderatore e che fa ridere quando banna,tanto per precauzione nn si sa mai.)

    questa è la giustizia di tgm online.
    ci mancava solo l'account speciale tirato fuori apposta per polemizzare



    ho spiegato come sono andate le cose nell'occasione citata prima, se non riesci ad arrivarci, caro vecchio utente poco noto (ma chi credi di prendere per i fondelli?), temo che non ci sia nulla da fare

    comunque ti chiedo umilmente scusa se ho urtato la tua sensibilità parlando (in privato, quindi tu non dovresti neppure saperlo) dei napoletani. ti chiedo scusa anche a nome della complotto televisivo ai danni di napoletani, che mostra da mesi montagne di spazzatura e morti ammazzati: sono tutte malelingue, ma ho la giustificazione che c'è caduto anche il governo, che vuole mandarci l'esercito, e il capo dello stato, in visita in questi giorni

    per quanto riguarda la presunta piaggeria, quando penso una cosa la dico, non tiro fuori un patetico account finto per farlo. così ho detto che Tailong e il Raffo per me sono ottimi moderatori, e il Raffo dispone in più di un notevole senso dell'umorismo. così come avevo detto apertamente che mettere Babele in mano a Kingbove e Fedel Griso sarebbe stata una tragedia

    infine, io non sono affatto un sostenitore della "giustizia" (ma non vi sentite un po' ridicoli quando fate questi proclami?) di TGMOL. quando ho avuto da dire su un moderatore, che aveva insultato mia sorella, ho scritto al keiser per lamentarmi. finché mi andrà bene farò così, se invece non mi andrà più, mi sembra di aver visto che la porta è là in fondo a destra

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13-05-02
    Località
    Quell'inferno di Roma
    Messaggi
    5,316

    Predefinito Re: Ma spiegatemi un po'...

    Scusate, ma il mio post in apertura di topic che senso aveva?
    Nessuno se n'è accorto?
    Eppure mica mi hanno bannato...
    Fateci caso.



    Free 3rt41.

  12. #62
    Banned L'avatar di Dj Dean
    Data Registrazione
    15-11-06
    Messaggi
    853

    Predefinito Re: Ma spiegatemi un po'...

    Citazione Originariamente Scritto da Cerbero Visualizza Messaggio
    Scusate, ma il mio post in apertura di topic che senso aveva?
    Nessuno se n'è accorto?
    Eppure mica mi hanno bannato...
    Fateci caso.



    Free 3rt41.
    Infatti ti ho segnalato per quello

    Scherzo

    Free 3rt41 , o almeno ridategli una vita

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13-05-02
    Località
    Quell'inferno di Roma
    Messaggi
    5,316

    Predefinito Re: Ma spiegatemi un po'...

    Citazione Originariamente Scritto da Kill A T Visualizza Messaggio
    ci mancava solo l'account speciale tirato fuori apposta per polemizzare
    Mi sa che quello non è 3rt41.

  14. #64
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Ma spiegatemi un po'...

    Citazione Originariamente Scritto da Cerbero Visualizza Messaggio
    Mi sa che quello non è 3rt41.
    In effetti, condivido il suo pensiero, ma confesso che non sono io

  15. #65
    Capo dell'Internet L'avatar di ILRAFFO
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Nelle fottute pareti
    Messaggi
    18,759

    Predefinito Re: Ma spiegatemi un po'...

    Il motivo che mi ha portato a bannare Ertai è stato, come gli ho detto anche privatamente, che ha continuato a spammicchiare nonostante lo avessi avvertito in un topic (al quale aveva partecipato lui e Lost Guardian) di non spammare oltre in maniera tanto molesta, pena il ban (per lui e Lost).

    Il povero e sbadato Ertai (va beh, più o meno ), però, non ha letto l'avvertimento informale e quindi ha perseverato (a differenza di Lost Guardian) e ne è seguito il bannerello tutto colorato.

    Se avete dubbi o domande in merito mettete tutto scritto su un bigliettino e poi dategli fuoco.

  16. #66
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Ma spiegatemi un po'...

    Citazione Originariamente Scritto da ILRAFFO Visualizza Messaggio

    Se avete dubbi o domande in merito mettete tutto scritto su un bigliettino e poi dategli fuoco.
    Mi raccomando bambini non fatelo a casa eh!

    Don't try this at home

  17. #67
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: Ma spiegatemi un po'...

    Citazione Originariamente Scritto da ILRAFFO Visualizza Messaggio
    Il motivo che mi ha portato a bannare Ertai è stato, come gli ho detto anche privatamente, che ha continuato a spammicchiare nonostante lo avessi avvertito in un topic (al quale aveva partecipato lui e Lost Guardian) di non spammare oltre in maniera tanto molesta, pena il ban (per lui e Lost).

    Il povero e sbadato Ertai (va beh, più o meno ), però, non ha letto l'avvertimento informale e quindi ha perseverato (a differenza di Lost Guardian) e ne è seguito il bannerello tutto colorato.

    Se avete dubbi o domande in merito mettete tutto scritto su un bigliettino e poi dategli fuoco.
    Cmq una cosa è sicura un giorno anche se sarei bannato da te non mi potrei mai incazzare.
    Sei troppo lollo per uno incazzarsi
    MA a wow ci giochi ancora con quell hunter pacco ? in beta mi facevi i fucili eri ingegnere lol .

  18. #68
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Ma spiegatemi un po'...

    Citazione Originariamente Scritto da sarib Visualizza Messaggio
    Cmq una cosa è sicura un giorno anche se sarei bannato da te non mi potrei mai incazzare.
    Sei troppo lollo per uno incazzarsi
    MA a wow ci giochi ancora con quell hunter pacco ? in beta mi facevi i fucili eri ingegnere lol .
    Io non mi sono incazzato

    Però il tuo post è scritto in acrobat italian

  19. #69
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Ma spiegatemi un po'...

    Citazione Originariamente Scritto da Kill A T Visualizza Messaggio
    allora visto che vuoi fare il precisino, raccontiamola un po' tutta. nel topic che originò la discussione, io chiesi un parere agli altri utenti in Babele in relazione a materiale scaricato da internet, specificando che la cosa riguardava fatti assolutamente legali. tu arrivasti a fare del sarcasmo becero sulla effettiva legalità dello scaricamento, di lì il mio messaggio che ironizzava sul fatto che certe insinuazioni non mi stavano bene in generale e soprattutto in provenienza dalla patria del tarocco per antonomasia, persino cinematografica dai tempi di Totò. il tutto in privato. poi il tuo topic sceneggiata alla "guardate cosa mi hanno fatto", una delle cose più patetiche che mi sia capitato di vedere in questo forum
    [...]
    no infatti, diceva stai zitto e ritieniti fortunato, classica minaccia da eroe da tastiera in cameretta. quello che si dice dalle vostre parti francamente non mi interessa, io quando mi collego al forum lo faccio per scambiare due parole, non per sentirmi dare ordini da un maleducato
    Non vi ricorda un po' Bronson, signori?
    (guarda caso pure lui è ligure )

    EDIT: dal punto di vista della retorica intendo...
    Ultima modifica di Emack; 29-11-06 alle 08:04:15

  20. #70
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Ma spiegatemi un po'...

    Citazione Originariamente Scritto da B'Elanna Torres Visualizza Messaggio
    (ma si, basta dare la leccatina a tailong
    Ma non dire fesserie...
    Ragazzi, ve lo dice uno che ha fatto contestazioni tanto quanto voi, ha 3 ban alle spalle (fortunatamente, però, mi rimangono ancora due vite ), e ha capito una cosa: in molte occasioni è sufficiente rilassarsi per superare tutto, anche le incomprensioni con l'amministrazione.
    Ultima modifica di Emack; 29-11-06 alle 08:03:39

  21. #71
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Ma spiegatemi un po'...

    comunque, malgrado tutto, questo è stato proprio un topic degno della vecchia Babele

  22. #72
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Ma spiegatemi un po'...

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    comunque, malgrado tutto, questo è stato proprio un topic degno della vecchia Babele
    Bei tempi

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di Kill A T
    Data Registrazione
    28-01-06
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,888

    Predefinito Re: Ma spiegatemi un po'...

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Non vi ricorda un po' Bronson, signori?
    (guarda caso pure lui è ligure )

    EDIT: dal punto di vista della retorica intendo...
    chi è Bronson?


    comunque va bene tutto basta che non sia genoano

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di Lucajo
    Data Registrazione
    08-11-01
    Località
    Nelle fottute pareti
    Messaggi
    6,237

    Predefinito Re: Ma spiegatemi un po'...

    Citazione Originariamente Scritto da 3rt41 Visualizza Messaggio
    Io non mi sono incazzato

    Però il tuo post è scritto in acrobat italian
    Lollorama

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato