+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: about leo vinci

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito about leo vinci

    ciao a tutti, è da tempo che cerco una cosa, una cosa che non sono ancora riuscito a trovare e magari qualcuno di voi ha già letto e mi può consigliare

    cerco un libro su quel gran genio di leonardo, che tratti più della parte tecnologica che di quella artistica (comunque senza escludere quest'ultima...diciamo di tutto ma possibilmente sottolineando il genio tecnologico), che parli magari anche di quell'alone di mistero che gira intorno a quest'uomo, ma soprattutto che non faccia neanche un minimo accenno a qualcosa che centri col "codice da vinci", non voglio roba basata su invenzioni narrative o comunque un libro che smentisca quello che è stato scritto da Dan Brown, vogloi qualcosa che si basi su leonardo senza inventarsi misteri inesistenti o complotti che non abbiano un minimo di base reale....so che è difficile visto che adesso si trova solo roba che parla/paragona/smentisce/sparla del famoso romanzo ma quello che cerco esisterà penso :S

    esiste qualcosa del genere? è un argomento che mi ha sempre interessato ma che non ho mai avuto il tempo/occasione di interessarmi


    edit: dimenticavo....meglio se è qualcosa di corposo e ben fatto, anche se sviluppato in maniera non semplicistica, voglio qualcosa che mi tenga impegnato per un bel po (non sono comunque un gran lettore, leggo a tempo perso e non mi piace leggere di fretta ) e che aprofondisca le cose

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: about leo vinci

    niente di niente? :(

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Nightlight
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    Cloud nr. 9
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Re: about leo vinci

    Per la parte tecnica ti consiglio
    Le macchine di Leonardo - segreti e invenzioni nei codici da Vinci

    a cura di Mario Taddei, Edoardo Zanon
    Testi di Domenico Laurenza

    Giunti - 22 euro

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato