+ Discussione Chiusa
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    02-12-06
    Messaggi
    14

    Predefinito Il Cianfrusaglia Hunting

    Tunguska:

    - gli enigmi sono completamente avulsi dalla trama.
    Quello che dovrete fare in questo gioco è prendere quanta più cianfrusaglia possibile, riempire il vostro inventario di tutta questa robaglia e sistemarla in un modo o nell'altro.

    Mettere un cellulare su un gatto...
    oppure riparare una gomma bucata di bicicletta...(e quindi serviranno tutti gli attrezzi del mestiere no?) e scoprirete anche che per trovare il buco bisogna immergere il copertone dentro una ciotola d'acqua!
    Interessante no?
    Tutto pertinente col MISTERO DI TUNGUSKA!
    eh come no...
    Oppure riprendere una chiave dentro un acquario...
    Insomma tutta una trafila di oggettini tipo fermaglio, pezzo di pizza, ciotola, sciarpa, batterie ecc...che vi serviranno per attivare altri oggettini e poi altri...
    tutti avulsi dalla trama principale.
    Se questi stessi enigmi li mettete in un'altra ag vanno bene lo stesso.
    Enigmi che non caratterizzano nè la trama nè nessuno dei personaggi.
    Enigmi messi per fare numero.
    Poi a un certo punto arriva un filmato e pretende di riportarti nella trama.
    Finito il filmato riprenderete col C.Hunting

    Ecco che cosa ne pensa Gamespot di Tunguska
    http://www.gamespot.com/pc/adventure...ska/index.html
    Voto:6,2

    Gmc gli ha dato 6.



    Per Cangini:

    ho provato la demo del sangue di giuda

    Andiamo con le impressioni:

    - Filmato: eccezionale. Roba seria. Fatta bene
    - Menù: sullo stile del filmato. Ottimo.
    A questo punto ho pensato: cose così serie non possono portare al Chunting.

    - Gioco: cianfrusaglia hunting.
    La schermata inizia in una stanza di un appartamento moderno con personaggio figo che ha tutta l'aria di voler raccogliere un mare di cianfrusagliette per sistemarle una a una.
    Cosa c'entrano con la trama?
    Boh.


    Prendiamo un'avventura Microids di secondo piano:
    Post Mortem.
    Ecco, in questa ag tutti gli enigmi sono attinenti alla trama.
    Non ci sono pezzi di pizza, ciotole, mezze matite, batterie, noccioline, elastici, bottiglie vuote ecc..
    No, è una ag seria. Di secondo piano ma seria.


    Martin Mystere?

    Mi sono fermato quando ho saputo che dovevo andare dal carrozziere per fare non so cosa legato a un oggettino.
    E per far uscire MM da quella casa mica è facile...
    quintalate di chunting...a palate

    Mi sarei aspettato dialoghi interessanti, contatti con studiosi, documenti interessanti...invece il gioco comincia col coltissimo problema di aprire l'armadio...TOH non ho la chiave!!! dove sarà mai???
    e intanto l'inventario si riempie di cianfusaglie....


    Tranquilizzati: Tunguska non si batte.
    L'inventario di Tunguska è un arsenale di immondizia.
    E quando lo batti?


    Il merito di Microids è quello di aver spazzato dalla faccia della Terra il Cianfrusaglia Hunting.
    Quando Kate Walker entra nello studio del notaio bisogna risolvere quel piccolo "enigma" del campanello...
    "FACILE FACILE" potranno dire alcuni menestrelli lullallero...
    ma non è certo l'enigma che deve attrarre l'attenzione, quanto il fatto che perfino nello studio del notaio c'è uno di quei "meccanismi" della fabbrica di Hans Voralberg.
    Un tassello che si inserisce nella trama in modo fine e intelligente.
    In tutto il mondo Syberia è stato pluriosannato:
    http://www.gamespot.com/pc/adventure/syberia/index.html
    Voto: 9.1

    http://www.adventuresplanet.it/recen...p?game=syberia
    Voto: 92

    http://www.adventuregamers.com/article/id,138
    Voto: 4.5/5


    Ricordiamo anche che il dvd di Syberia ha vinto un award.


    Avrebbero potuto prendere Myst III per fare il dvd?
    Cosa ne sarebbe uscito?
    Una settimana enigmistica in dvd?
    Ecco la trama di Myst III Exile: cattivello dispettoso fugge inseguito da famiglia del Mulino Bianco, con espressione da cioccolato novi ben impressa nei volti.
    Riuscirà la famiglia del Mulino Bianco ad arrivare all'ultima della settimana enigmistica e prendere il tenero Giacomo?
    Facci un dvd se ne sei capace...


    Le uniche due persone di cui conosco l'esistenza che preferiscono di gran lunga Tunguska a Syberia (non ridete) sono:

    - il vostro moderatore Neo-Geo
    - Besser.

    Entrambi dicono praticamente le stesse cose sulle ag.


    Sarà mica un caso che Neo-Geo è stato messo a presidiare 'sta sezione
    no?




    Finiamola col Chunting.
    Il cianfrusaglia hunting è stato inventato ai tempi del c64 perché non c'erano i mezzi per fare vere avventure grafiche.
    Oggi ci sono i mezzi e abbiamo Syberia e Fahrenheit, a parte i momenti action.
    Le vere a.g. che ci sarebbero state fin dall'inizio se ci fossero stati i mezzi adatti.






  2. #2
    Il Fantasma L'avatar di Adrian
    Data Registrazione
    18-12-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    90

    Predefinito Re: Il Cianfrusaglia Hunting

    Citazione Originariamente Scritto da Agraf Visualizza Messaggio

    Le uniche due persone di cui conosco l'esistenza che preferiscono di gran lunga Tunguska a Syberia (non ridete) sono:

    - il vostro moderatore Neo-Geo
    - Besser.
    Aggiungi pure il sottoscritto, così faccio loro un po' di compagnia.
    Citazione Originariamente Scritto da Agraf Visualizza Messaggio

    Finiamola col Chunting.
    Il cianfrusaglia hunting è stato inventato ai tempi del c64 perché non c'erano i mezzi per fare vere avventure grafiche.
    Oggi ci sono i mezzi e abbiamo Syberia e Fahrenheit, a parte i momenti action.
    Le vere a.g. che ci sarebbero state fin dall'inizio se ci fossero stati i mezzi adatti.
    Questa, se permetti, è una tua *modestissima* opinione.

    Saluti,
    Adrian

  3. #3
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Il Cianfrusaglia Hunting

    Citazione Originariamente Scritto da Agraf Visualizza Messaggio
    Le uniche due persone di cui conosco l'esistenza che preferiscono di gran lunga Tunguska a Syberia (non ridete) sono:

    - il vostro moderatore Neo-Geo
    - Besser.

    Entrambi dicono praticamente le stesse cose sulle ag.


    Sarà mica un caso che Neo-Geo è stato messo a presidiare 'sta sezione
    no?



    Mi piacerebbe sapèere dove hai letto che io preferisco Tunkusga a Syberia?.
    Io non ci ho ancora giocato a Tunkusga, come faccio a dire che preferisco quello ad un altro gioco?
    Comunque, le opinioni mie e del Paolone, saranno anche potute essere simili,(che se poi vorrei sapere dove le hai lette queste notre opinioni così uguali) ma ti assicuro che non è per questo che mi hanno messo qui. Oltretutto da come dici sembra che io sia un Kaiser e non accetti le opinioni altrui! Ma per favore!
    Ti prego solo di andarci un pochino più piano con l'entusiasmo e di non riportare troppo i voti di altre riviste.

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    02-12-06
    Messaggi
    14

    Predefinito Re: Il Cianfrusaglia Hunting

    Citazione Originariamente Scritto da Adrian Visualizza Messaggio
    Aggiungi pure il sottoscritto, così faccio loro un po' di compagnia.
    che cosa sarebbe questo forum senza gli utenti da 11 messaggi che danno ragione immancabilmente o ai moderatori o ai redattori?

    Ricordiamo che nulla proibisce a un moderatore o a un redattore di crearsi un account per darsi ragione in modo sistematico


    P.s.
    dimenticavo il voto di puntaeclicca a Syberia
    10/10 - "Mitico"

    La differenza tra Syberia e -tunguska/altri giochi chunting- è che in Syberia ci sono scenari, in Tunguska ci sono schermate.
    La differenza tra uno scenario e una schermata può essere percepita in modo più o meno profondo.
    Dipende sempre dall'intelligenza di chi cerca di percepire.
    Ultima modifica di Agraf; 02-12-06 alle 20:34:17

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Il Cianfrusaglia Hunting

    Citazione Originariamente Scritto da Agraf Visualizza Messaggio


    Finiamola col Chunting.
    Il cianfrusaglia hunting è stato inventato ai tempi del c64 perché non c'erano i mezzi per fare vere avventure grafiche.
    Oggi ci sono i mezzi e abbiamo Syberia e Fahrenheit, a parte i momenti action.
    Le vere a.g. che ci sarebbero state fin dall'inizio se ci fossero stati i mezzi adatti.
    Beh, definire Fahrenheit un'avventura grafica è un pò eccessivo.
    In Syberia gli enigmi saranno forse collegati maggiormente con la storia (anche se, alla fine, si tratta sempre di trovare il modo per far ripartire il treno. Non mi sembra ci azzecchi più tanto con la storia, ma va bè...) ma questo non vuol dire che siano più interessanti. Far partire il treno la prima volta è tragico.

    L'ultima affermazione poi mi risulta un pò azzardata. Personalmente considero le vere avventure grafiche quelle della Lucas (con tutto il rispetto con Syberia, il primo, che è un grande gioco e si merita tutti i complimenti che ha ricevuto)dove il chunting regnava sovrano (il pollo carrucola di gomma... quanti ricordi).

    Posso passare Syberia, ma definirmi Fahrenheit (splendido ma tutt'altro genere) un'ag migliore dei capolavori Lucas mi sà tanto di bestemmia.Poi sarò io che sono nostalgico....

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: Il Cianfrusaglia Hunting

    Io da piccolo per trovare un buco nella gomma della bici la immergevo nell'acqua

  7. #7
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Il Cianfrusaglia Hunting

    Citazione Originariamente Scritto da Agraf Visualizza Messaggio
    che cosa sarebbe questo forum senza gli utenti da 11 messaggi che danno ragione immancabilmente o ai moderatori o ai redattori?

    Ricordiamo che nulla proibisce a un moderatore o a un redattore di crearsi un account per darsi ragione in modo sistematico


    P.s.
    dimenticavo il voto di puntaeclicca a Syberia
    10/10 - "Mitico"

    La differenza tra Syberia e -tunguska/altri giochi chunting- è che in Syberia ci sono scenari, in Tunguska ci sono schermate.
    La differenza tra uno scenario e una schermata può essere percepita in modo più o meno profondo.
    Dipende sempre dall'intelligenza di chi cerca di percepire.
    Ma lol adesso mi dovrei fare anche i fake per darmi ragione, ma quando mai si è visto!
    Mi dispiace molto essere preso in così scarsa considerazione!
    comunque qualcuno gli dica che non è saggio mettere in ignore i moderatori!

    Ooops, mi sono accorto solo adesso che lo hanno gia bannato! ^^
    vebbe cheffaccio tengo aperto il topic o lo chiudo?

    Be dai chiudiamo va che le provocazioni sterili sono più dei buoni spunti di discussione. Peccato!
    Ultima modifica di NEO-GEO; 03-12-06 alle 10:15:11

+ Discussione Chiusa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato