+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Formattare in maniera indolore...

    Orbene, fino a non molto tempo fa io formattavo anche una volta ogni 2-3 mesi, così senza farmi troppi problemi... Del resto avevo un HD da 40 GB ed era quasi sempre vuoto per il 90%. Prendevo un CD riscrivibile, ci piazzavo dentro quei 3/4 file DOC di primaria importanza e buonanotte. Reinstallare i giochi e i programmi non era affatto un problema.

    Adesso la situazione si è fatta più complicata. Ho 2 HD da 250 GB l'uno... Uno è pieno quasi per metà: tra programmi, giochi, ecc... L'altro è occupato per uno spazio totale di circa 50 GB tra MP3, filmati porno ( ) e altra spazzatura del genere... Il fatto è che io a questa -robaccia fantastica- (cit.) mi ci sono affezionato e non voglio proprio perderla al prossimo formattone... Se penso a tutta la fatica che ho fatto per accumularla... Inoltre ci sono tutte quelle piccole cose (la disposizione delle icone sul dekstop, le 12 cartelle diverse in cui catalogo le mie email, ecc.) che proprio non saprei come salvare da un formattone all'altro se non ricreandole daccapo. Inoltre anche un DVD sarebbe troppo poco capiente per tutto questo popò di roba... Purtroppo non ho un HD USB...

    Sono molto preoccupato...

  2. #2
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Formattare in maniera indolore...

    Prendi tutti i dati che vuoi salvare dell'HD con windows e li metti in quello da 250 che usi come storage poi formatti win, avendo cura di dividere l'HD che formatti in una partizione da 20 gb solo per il sist operativo e driver il resto lo lasci libero... per tutto il resto. Così, quando devi formattare, lo devi fare solo con la partizione da 20 gb, sulla quale avrai cura di non depositarci mai file di una certa importanza, e vai tranquillo....

  3. #3
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Formattare in maniera indolore...

    a proposito di partizione di windows...
    io l'ho sempre tenuta da 15Gb ma ho sentito che sarebbe meglio tenerla più capiente
    che dite?

  4. #4
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Formattare in maniera indolore...

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    a proposito di partizione di windows...
    io l'ho sempre tenuta da 15Gb ma ho sentito che sarebbe meglio tenerla più capiente
    che dite?
    Io dico che va bene... appena installato, solo win occupa si e no 5 gb, aggiuncici il file di paging di 2 gb e siamo a 7.... poi aggiungi qualcosina (credo il 12 % dello spazio della partizione ) per il ripristino configurazione di sistema, che volendo si può anche disattivare e siamo a 9 gb su un totale di 15... ne rimangono liberi altri 6 per i driver di tutte le periferiche (dato che i programmi si installano sulla partizione più capiente ). Secondo me 15 gb vanno bene.

    Considera che io, per un bel tempo, quando ho cambiato pc dal pII 300mhz all'athlonXP1800+ (era il periodo in cui win xp era appena uscito) per risparmiare avevo tenuto l'HD del vecchio computer che era capiente la bellezza di 6 gb!!!!! e ci avevo installato sopra win xp più tutti i programmini vari! (vabbé che allora i giochi che tenevano 1-2gb di installazione non erano la norma.... ) E sono rimasto così per un bel po'... quindi, con una partiziona da 15 gb solo per win IMHO vai tranquillo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato