+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 93 di 93
  1. #76
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: E' tutto merito di Berlusconi

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Lavoreranno gratis o hanno un capitolo di bilancio a parte?
    Semplice. Sono già stipendiati
    Le condizioni economiche non varieranno. Saranno solo reinseriti come lavoratori a tempo indeterminato.

  2. #77
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: E' tutto merito di Berlusconi

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    sei rimasto indietro. Ora come ora Taranto è sotto commissariamento ed i primi a risentirne sono i cittadini.
    Giusto per dare l'idea:
    - aumento massimo delle aliquote locali (TUTTE)
    - blocco degli investimenti
    - servizi (anche sanitari) ai minimi termini
    Il commissariamento è una procedura automatica in questi casi finalizzata solo a tamponare la crisi. Quando si instaurerà la nuova giunta arriveranno le strette peggiori (e qui a Brindisi ne sappiamo qualcosa dopo quel ladro di Antonino)

  3. #78
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: E' tutto merito di Berlusconi

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    Il commissariamento è una procedura automatica in questi casi finalizzata solo a tamponare la crisi. Quando si instaurerà la nuova giunta arriveranno le strette peggiori (e qui a Brindisi ne sappiamo qualcosa dopo quel ladro di Antonino)
    io avevo capito che fino a quando non si arriva al pareggio di giunte nuove non se ne parla
    Sono male informato?

  4. #79
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: E' tutto merito di Berlusconi

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Semplice. Sono già stipendiati
    Le condizioni economiche non varieranno. Saranno solo reinseriti come lavoratori a tempo indeterminato.
    Scusa, ma i precari non erano disgraziati, senza mutua, contributi e altro ?

    Allora non è vero che costano meno degli assunti a tempo indeterminato?

  5. #80
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: E' tutto merito di Berlusconi

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Scusa, ma i precari non erano disgraziati, senza mutua, contributi e altro ?

    Allora non è vero che costano meno degli assunti a tempo indeterminato?
    in ambito scolastico un precario ed un docente di ruolo hanno lo stesso stipendio (università escluse, ovviamente).
    Nel resto delle PA, invece, hai ragione tu.
    Ma visto che si tratta solo di docenti....

  6. #81
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: E' tutto merito di Berlusconi

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    quindi il deficit non è diminuito. E' migliorato il fabbisogno centrale me è esploso quello degli enti locali (sembra che toccherà i 33 miliardi, superando di 15 miliardi le previsioni di inizio anno).
    Quindi si avrà un nuovo record della spesa pubblica.
    Da qui il mio iniziale
    ma gli enti locali non avevano sulle spalle un 2% massimo di indebitamento?

  7. #82
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: E' tutto merito di Berlusconi

    Citazione Originariamente Scritto da Pkforever Visualizza Messaggio
    ma gli enti locali non avevano sulle spalle un 2% massimo di indebitamento?
    qualcosa non avrà funzionato (malgrado la correzione prevista in finanziaria).
    Comunque a giorni (spero) dovrebbero uscire i consuntivi.

  8. #83
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: E' tutto merito di Berlusconi

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    io avevo capito che fino a quando non si arriva al pareggio di giunte nuove non se ne parla
    Sono male informato?
    Se nn sbaglio il commissariamento può durare un anno rinnovabile. Cmq tende a tamponare le cose più gravi (tipo quel tanto di bilancio per assicurare i servizi di base e gli stipendi) per poi lasciare campo libero alle nuove elezioni (così il nuovo sindaco erediterà le macerie)

  9. #84
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: E' tutto merito di Berlusconi

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    qualcosa non avrà funzionato (malgrado la correzione prevista in finanziaria).
    Comunque a giorni (spero) dovrebbero uscire i consuntivi.
    cioè il 2% era inteso prorio in quel senso, per non far crescere la spesa locale. attendiamo i dati.

  10. #85
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: E' tutto merito di Berlusconi

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    in ambito scolastico un precario ed un docente di ruolo hanno lo stesso stipendio (università escluse, ovviamente).
    Nel resto delle PA, invece, hai ragione tu.
    Ma visto che si tratta solo di docenti....
    questa cosa mi ricorda la riduzione delle auto blu, che ciclicamente vengono ridotte per ridurre la spesa.

    poi nessuno sa che buttano via la macchina (o la mettono a far servizio freguglia/pace ) ma non possono licenziare l'autista, ergo riduzione nulla della spesa.

  11. #86
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: E' tutto merito di Berlusconi

    ma la gente del comune di taranto è stata denunciata per manifesta incapacità e portata in giudizio per chiedere i danni?

  12. #87
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: E' tutto merito di Berlusconi

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    in ambito scolastico un precario ed un docente di ruolo hanno lo stesso stipendio (università escluse, ovviamente).
    Nel resto delle PA, invece, hai ragione tu.
    Ma visto che si tratta solo di docenti....
    A me mezzo milione di docenti sembrano uno sproposito a prescindere, ma tant'è

    Immagino ci saranno dentro dagli asilanti agli universitanti

  13. #88
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: E' tutto merito di Berlusconi

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    A me mezzo milione di docenti sembrano uno sproposito a prescindere, ma tant'è

    Immagino ci saranno dentro dagli asilanti agli universitanti
    se calcoli che "assumono stabilmente" dei docenti precari da 15- 20 anni, è facile raggiungere i 500 mila.
    piccolo OT] non era la lory l'esperta di scuola?
    Se si facesse vedere

  14. #89
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: E' tutto merito di Berlusconi

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Semplice. Sono già stipendiati
    Le condizioni economiche non varieranno. Saranno solo reinseriti come lavoratori a tempo indeterminato.
    Scusa eh Abaper, ma questa é una fregnaccia di quelle titaniche. Io ho un collega precario che prende il mio stesso netto mensile, piccolo problema: io di mensilità ne prendo 14 lui solo 12, perché i precari non hanno ne 13esima ne 14esima, inoltre i miei contibuti (pagati dall'azienda) sono circa 3 volte più alti dei suoi. Ora venire a dire che se trasformi 500.000 precari in lavoratori a tempo indeterminato non c'é nessun aggravio di spesa, non esiste proprio.
    Certo se poi si vuo far passare per precari gente assunta a tempo determinato con contratti non atipici (e quindi con tutte le tutele del caso) allora é un altro discorso, ma così si prende solo per il chiulo, chi precario lo é veramente.
    Ultima modifica di Sarpedon; 05-01-07 alle 08:31:02

  15. #90
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: E' tutto merito di Berlusconi

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Scusa eh Abaper, ma questa é una fregnaccia di quelle titaniche. Io ho un collega precario che prende il mio stesso netto mensile, piccolo problema: io di mensilità ne prendo 14 lui solo 12, perché i precari non hanno ne 13esima ne 14esima, inoltre i miei contibuti (pagati dall'azienda) sono circa 3 volte più alti dei suoi. Ora venire a dire che se trasformi 500.000 precari in lavoratori a tempo indeterminato non c'é nessun aggravio di spesa, non esiste proprio.
    Certo se poi si vuo far passare per precari gente assunta a tempo determinato con contratti non atipici (e quindi con tutte le tutele del caso) allora é un altro discorso, ma così si prende solo per il chiulo, chi precario lo é veramente.
    magari per il contratto scolastico è diverso

  16. #91
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: E' tutto merito di Berlusconi

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    magari per il contratto scolastico è diverso
    Va bene allora non mi si venga parlare di precari. Anche nel turismo c'é un sacco di gente che lavora con contratti a termine ma profumatamente pagata, e tutelata a livello contributivo, sono precari anche questi? Francamente mi sa tanto di mossa elettorale, per sventolare l'assunzione di precari quando invece si tratta di gente che a parte la questione "temporale" é già ampiamente tutelata.

  17. #92
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: E' tutto merito di Berlusconi

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Va bene allora non mi si venga parlare di precari. Anche nel turismo c'é un sacco di gente che lavora con contratti a termine ma profumatamente pagata, e tutelata a livello contributivo, sono precari anche questi? Francamente mi sa tanto di mossa elettorale, per sventolare l'assunzione di precari quando invece si tratta di gente che a parte la questione "temporale" é già ampiamente tutelata.
    la mia era solo una supposizione, comunque.
    però mi sa che i precari della scuola non è che siano così tutelati... basta pensare al fatto che, in pratica, arrivi ad agosto (o oltre, in base a quando vengono fatte le nomine) senza sapere dove lavorerai a settembre... al di là dell'aspetto economico, le condizioni di lavoro sono abbastanza diverse.
    Al liceo avevo una professoressa di lettere, precaria, di Genova. arrivata ad ottobre, si era dovuta affittare un monolocale a Como e faceva la spola ogni fine settimana. tra affitto e viaggi non so quanto le rimanesse attaccato. però devi accettare il lavoro, altrimenti perdi i posti in graduatoria e magari l'anno dopo rischi di avere condizioni ancora peggiori.

    in ogni caso non sono ferrato su queste cose... anzi, se qualcuno ne sapesse di più sarebbe utile sapere come funziona esattamente

  18. #93
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: E' tutto merito di Berlusconi

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Scusa eh Abaper, ma questa é una fregnaccia di quelle titaniche. Io ho un collega precario che prende il mio stesso netto mensile, piccolo problema: io di mensilità ne prendo 14 lui solo 12, perché i precari non hanno ne 13esima ne 14esima, inoltre i miei contibuti (pagati dall'azienda) sono circa 3 volte più alti dei suoi. Ora venire a dire che se trasformi 500.000 precari in lavoratori a tempo indeterminato non c'é nessun aggravio di spesa, non esiste proprio.
    Certo se poi si vuo far passare per precari gente assunta a tempo determinato con contratti non atipici (e quindi con tutte le tutele del caso) allora é un altro discorso, ma così si prende solo per il chiulo, chi precario lo é veramente.
    come ti ha già detto dualismo, tu non sei un docente
    I precari veri (o i soci di una qualsiasi coop) che lavorano nei vari comuni (es: Bologna) rimarranno precari o soci felici

    piccolo OT2]
    oltre alla lory, dovrebbe esserci anche scaibau che si intende di scuola. Magari, quando smette di spammare, ci farà sapere dettagli maggiori

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato