allora ho un masterizzatore dvd che non vuole leggermi alcuni dvd, questi dvd sono un po graffiati ma leggermente, ma anche quelli non graffiati, cmq lo portati a casa di un mio amico e gli e li legge perfettamente, cosa posso fare per recuperare questo masterizzatore, so che sono sfortunato, perchè me successo la stessa cosa con il mast.dvd della lg, con la differenza che con il passare del tempo non mi masterizzava neanche e poi lo dovuto buttare cambiandolo con questo nec.
cmq i dvd me li legge e anche questo graffiato dopo una 50ntina di volte che gli o fatto fare entra\esci me la letto.
Re: masterizzatore dvd Consigli per non buttarlo...
quei cd pulisci lente? ma durano oppure dopo il primo uso li devi buttare? ne ho visti alcuni a lauria al cytiper. firmware non riguarda le macchine fotografiche?
firmware riguarda la maggior parte se non tutti gli "aggeggi" elettronici, prova a vedere sul sito del produttore del masterizzatore, per i cd pulisci lente non so dirti nulla a riguardo anche se penso che si possano utilizzare più di una volta
Vai a questo indirizzo e scarichi il firmware per il tuo modello di masterizzatore. Poi lo installi (se è un' eseguibile basta farci doppio click sopra, altrimenti se è un' archivio cerca un file eseguibile che abbia un nome tipo setup o il nome del tuo masterizzatore) e segui le istruzioni a schermo
se sbaglio a scaricarlo? dove posso vede come si chiama? se e su gestione periferiche, mi da che si chiama nd-3540a, mentre la ci sta solo nd 3540, e uguale? se lo installo che succede?
Direi che il file che devi scaricare è questo
Non stai sbagliando a scaricarlo, è quello giusto
Ma non è detto che risolva il problema. Potrebbe, ma non è detto.
grazie, cmq basta che premo su flash e poi riavvio il sistema, ho fatto cosi per installare la versione1.03 e me la da, cmq ora metto questa (1.04) e vedo se mi legge il dvd