+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Notebook Vs PC Desktop...

    Forse è solo una mia impressione, ma sbaglio o i notebook stanno sempre più prendendo piede a dispetto dei pc desktop?
    Mi capita spesso di girare per negozi tipo mediaworld, marco polo expert, auchan ecc.. dove si trovano buone offerte generalmente per quanto riguarda l'hardware ma ho notato che se fino a un paio di anni fa c'erano esposti un sacco di pc desktop ormai questi non ci sono nemmeno quasi più.. scaffali pieni di notebook, palamari, lcd ecc... e i poveri pc da tavolo abbandonati a loro stessi, quasi come se nessuno ormai li comprasse..
    ma è solo una mia impressione o si è creato questo trend commerciale di spingere l'utenza verso l'acquisto di un notebook?
    voi che ne pensate?

  2. #2
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Notebook Vs PC Desktop...

    Beh...i notebook in genere sono oggettini piuttosto carini e penso che molti li preferiscano ai desktop per via di ingombro e praticità...inoltre costano sempre meno e per la maggior parte degli utenti anche uno di fasci bassa va più che bene per fare tutto quello che si vuole...con 800 euro ci si prende un notebook con tutto quello che serve...

    Personalmente io ritengo sensato prendere un notebook solo se proprio non si ha posto per mettere un pc normale...o se efettivamente si ha necessità di portarselo dietro

  3. #3
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Notebook Vs PC Desktop...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Beh...i notebook in genere sono oggettini piuttosto carini e penso che molti li preferiscano ai desktop per via di ingombro e praticità...inoltre costano sempre meno e per la maggior parte degli utenti anche uno di fasci bassa va più che bene per fare tutto quello che si vuole...con 800 euro ci si prende un notebook con tutto quello che serve...

    Personalmente io ritengo sensato prendere un notebook solo se proprio non si ha posto per mettere un pc normale...o se efettivamente si ha necessità di portarselo dietro
    Giusto l'altro giorno ho visto un "notebook" con schermo da 21"
    Mi sono veramente chiesto a cosa servisse, portatile non mi sembrava, e occupava più spazio di un pc normale

  4. #4
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Notebook Vs PC Desktop...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Beh...i notebook in genere sono oggettini piuttosto carini e penso che molti li preferiscano ai desktop per via di ingombro e praticità...inoltre costano sempre meno e per la maggior parte degli utenti anche uno di fasci bassa va più che bene per fare tutto quello che si vuole...con 800 euro ci si prende un notebook con tutto quello che serve...

    Personalmente io ritengo sensato prendere un notebook solo se proprio non si ha posto per mettere un pc normale...o se efettivamente si ha necessità di portarselo dietro
    quoto ogni singola parola

    e aggiungo i cancheri che tiro quando portano un portatile da riparare

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Notebook Vs PC Desktop...

    Per un user normale, va benissimo un portatile... Ormai hanno ottimi processori, schede grafiche decenti, webcam integrate... Insomma tutto quello che serve per uno che col PC ci lavora/studia/naviga ecc... Certo che, se ci vuoi giocare, è tutto un'altro discorso, visto che il portatile non mi pare molto upgradabile, e doverlo ricomprare nuovo ogni volta è un pò un problema...

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Gaspo
    Data Registrazione
    08-12-02
    Messaggi
    1,102

    Predefinito Re: Notebook Vs PC Desktop...

    Citazione Originariamente Scritto da Xadoom Visualizza Messaggio
    Per un user normale, va benissimo un portatile... Ormai hanno ottimi processori, schede grafiche decenti, webcam integrate... Insomma tutto quello che serve per uno che col PC ci lavora/studia/naviga ecc... Certo che, se ci vuoi giocare, è tutto un'altro discorso, visto che il portatile non mi pare molto upgradabile, e doverlo ricomprare nuovo ogni volta è un pò un problema...
    Quoto ma....... si per chi studia, naviga, ascolta musica,l avora è ideale un bel PC portatile però per noi smanettoni che vogliamo sempre aggiornare il PC con l'ultima scheda video, l'ultimo procio, l'ultimo tipo di RAM dire che un desktop è essenziale. Poi se vogliamo giocarci alla risoluzione di 6000x4000 è indispensabile. Però quando vedo quei bei portatili sugli scaffali

  7. #7

    Predefinito Re: Notebook Vs PC Desktop...

    In effetti anch'io vengo attirato molto dai portatili, però da videogiocatore preferisco di gran lunga un pc desktop con i pezzi che dico io...Soprattutto perchè è upgradabile quando e come voglio e anke perchè nn bisogna comprare ogni volta i pezzi fuori dal case (monitor, casse, mouse...) a meno che nn si rompano o si decida di cambiarli x un qualsiasi motivo...

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Notebook Vs PC Desktop...

    ...sul fatto del vantaggo di poter fare upgrade ultimamente mi sto ricredendo... per esempio del mio pc si può salvare ben poco visto che cpu 939 non ne fanno più e mi toccherebbe cambiare anche mobo e ram...

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Notebook Vs PC Desktop...

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    ...sul fatto del vantaggo di poter fare upgrade ultimamente mi sto ricredendo... per esempio del mio pc si può salvare ben poco visto che cpu 939 non ne fanno più e mi toccherebbe cambiare anche mobo e ram...
    Si però volendo puoi farlo,cambi mobo ram e processore. Su un portatile butti via tutto invece

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di Gaspo
    Data Registrazione
    08-12-02
    Messaggi
    1,102

    Predefinito Re: Notebook Vs PC Desktop...

    Penso che BoNI abbia ragione . Magari c'è qualcuno che ha acquistato un PC nuovo poco fa e vede che non può più cambiare il procio perchè la tecnologia è avanzata e non fanno più pezzi x quel sistema. Un mio amico ha preso un PC nel momento di transizione da PCI-E a AGP ed ha preferito l'AGP con AMD 64. Adesso dovrebbe cambiare tutto se vuole upgradarlo.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Notebook Vs PC Desktop...

    Citazione Originariamente Scritto da Gaspo Visualizza Messaggio
    Penso che BoNI abbia ragione . Magari c'è qualcuno che ha acquistato un PC nuovo poco fa e vede che non può più cambiare il procio perchè la tecnologia è avanzata e non fanno più pezzi x quel sistema. Un mio amico ha preso un PC nel momento di transizione da PCI-E a AGP ed ha preferito l'AGP con AMD 64. Adesso dovrebbe cambiare tutto se vuole upgradarlo.
    facciamo che almeno il case e il monitor sono al sicuro.

  12. #12
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Notebook Vs PC Desktop...

    facciamo che se ti rompe l'hd o qualche componente del notebook non fai bestemmiare il tecnico

    ribadisco quotando chi sostiene che i notebook servono SOLO per chi ha esigenze particolari, soprattutto lavorative

  13. #13
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Notebook Vs PC Desktop...

    sì insomma, i notebook per giocare come quelli che fa la DPC (Frankenstein, Nosferatu, ecc..) che costano migliaia di € non hanno proprio ragione di esistere..e se uno si porta spesso a dietro il pc per giocare in lan, ci sn case in alluminio da 4kg scarsi, come il TT matrix..

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Notebook Vs PC Desktop...

    Tra un notebook e un fisso non c'è ancora minimamente paragone.
    Si certo ci sono dei note veramente validi, ma prendendo un fisso a parità di speso hai molto di più. Specialmente se vuoi una macchina potente, per giocare, per fare editing, grafica e tutte le cose annesse.

    Il problema è che secondo me il pc fisso è destinato ad essere uno solo: l'assemblato. Dove uno si mette i pezzi che vuole.
    Qualsiasi utente un pò "furbo" si prende un'assemblato.
    E allora è ovvio che nei vari mediaworld preferiscano mettere in esposizione i portatili anzichè i fissi...
    Anche perchè del fisso guardi solo le prestazioni e i componenti (sempre se sei furbo) mentre nei note è importante anche il design, i materiali, eecc... e oltretutto i grandi store sono una delle poche opportunità per vedere il note dal vivo, magari acceso...

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Re: Notebook Vs PC Desktop...

    io ci stavo pensando per via del lavoro... ma non perchè debba scrivere documenti, consultare spesso la posta ecc... ma perchè quando faccio i turni di notte mi stufo e non so che fare
    può rientrare nelle esigenze lavorative?

    comunque sempre nei suddetti posti ho visto chi ormai il prezzo è anche uguale a parità di prestazioni..

    ieri ho visto un acer in offerta a 890€ con non ricordo che processore avesse aveva 2 Gb di RAM ddr2, un nvidia 7600, 120 GB di HD, webcam, wireless, bluetooth e tutte le menatine varie dei notebook ora... se dovessi prendermi un pc mi sa che prenderei un notebook..

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Notebook Vs PC Desktop...

    Se fanno offerte speciali non lo so. Ma di solito le prestazioni non sono uguali. A parte che a parità di scheda video una GO è sempre meno performante di una versione normale...
    POi bisognerebbe vedere anche i processori... i merom core 2 duo hanno le stesse prestazioni identiche di un processore desktop ?

    Ad ogni modo, un notebook diciamo "serio" con un processore core 2 duo T7200 (2.0ghz), 2gb ram 667, 120gb di HD, e una scheda video MEDIA (diciamo una 7600 da 512 o una 1700, o una 7700) costa sui 1700. Di media, magari te la cavi con 1500, magari arrivi a 2.000.

    Con lo stesso prezzo, diciamo 1700€, mi compro un pc molto più performante, con un processore migliore, ram da overclok, una scheda video di fascia TOP, un hd sata-II...

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di Gaspo
    Data Registrazione
    08-12-02
    Messaggi
    1,102

    Predefinito Re: Notebook Vs PC Desktop...

    Pensiamo però che con SOLI 6000€ ci prendiamo un portatile Alienware con 4GB DDR2 con due schede video SLI 7900 con 512MB

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato