+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di PsyCloud
    Data Registrazione
    09-05-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    792

    Predefinito X-Fi Fatal1ty FPS - Delucidazioni

    Questa sera vado a comprare la X-Fi Fatal1ty FPS. Ci sono validi e significativi motivi percui non dovrei prenderla?
    Chi la possiede già mi dice come si trova?

    Grazie!

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: X-Fi Fatal1ty FPS - Delucidazioni

    Nessun motivo per non prenderla, vai tranquillo....c'è solo una precisazione da fare: ti serve il pannello frontale o no? Perchè altrimenti puoi prendere l'X-Fi Xtreme Gamer professional Fatal1ty, che in poche parole è la FPS senza il pannello frontale e il telecomando...con relativo risparmio
    Per il resto, è la miglior scheda audio al momento

  3. #3
    Lo Zio
    Data Registrazione
    20-06-02
    Località
    scafati (sa)
    Messaggi
    1,518

    Predefinito Re: X-Fi Fatal1ty FPS - Delucidazioni

    è la miglior scheda audio commerciale al momento

    se vai scavando e cercando trovi di molto meglio, a partire da alcune schede giapponesi che la creative neanche si sogna

    cmq si è un ottima scheda anche se io non spenderei mai tanto per una scheda che come qualita' audio e prestazioni è di poco superiore ad un audigy 2 o 4

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di PsyCloud
    Data Registrazione
    09-05-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: X-Fi Fatal1ty FPS - Delucidazioni

    tieni conto che io adesso ho una extigy usb, per me sarà un salto di qualità immenso (nonostante vada molto bene)

    Comunque il pannello frontale mi serve perchè i connettori cuffie e microfono sulla mobo sono posizionati in basso e quindi un po scomodi oltretutto la differenza di prezzo è bassa tra modello con e modello senza.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: X-Fi Fatal1ty FPS - Delucidazioni

    Citazione Originariamente Scritto da PsyCloud Visualizza Messaggio
    tieni conto che io adesso ho una extigy usb, per me sarà un salto di qualità immenso (nonostante vada molto bene)

    Comunque il pannello frontale mi serve perchè i connettori cuffie e microfono sulla mobo sono posizionati in basso e quindi un po scomodi oltretutto la differenza di prezzo è bassa tra modello con e modello senza.
    Allora prenditi la Fps, non te ne pentirai

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di PsyCloud
    Data Registrazione
    09-05-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: X-Fi Fatal1ty FPS - Delucidazioni

    comunque il cambio è dovuto al fatto che non ci sono driver per vista per la extigy e, più in generale, perchè la creative non fornisce più nessun supporto per tale scheda oltre al fatto che devo liberare una porta USB
    Siccome sto provando la versione finale di vista e credo di tenerla come SO per un bel pezzo, faccio l'acquisto così quando poi cambio pc la passo di la.

  7. #7
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: X-Fi Fatal1ty FPS - Delucidazioni

    Citazione Originariamente Scritto da PsyCloud Visualizza Messaggio
    tieni conto che io adesso ho una extigy usb, per me sarà un salto di qualità immenso (nonostante vada molto bene)

    Comunque il pannello frontale mi serve perchè i connettori cuffie e microfono sulla mobo sono posizionati in basso e quindi un po scomodi oltretutto la differenza di prezzo è bassa tra modello con e modello senza.
    beh insomma, il salto non sarà così immenso..

  8. #8
    Lo Zio
    Data Registrazione
    20-06-02
    Località
    scafati (sa)
    Messaggi
    1,518

    Predefinito Re: X-Fi Fatal1ty FPS - Delucidazioni

    alla fine pensaci, un produttore di schede video (ati o nvidia) supporta con i driver quelle schede almeno per 7 i 8 anni cioè ancora oggi i driver migliorano anche schede vecchie

    la creative ad un certo punto smette di fare driver e patch per quella serie
    perchè sa che fondamentalmente non puo' migliorare di molto con una nuova serie, e quindi elimina il supporto alla vecchia

    per fortuna esistono anche mod che migliorano la situazione e forniscono alle audigy 1 driver aggiornati come fosse un audigy 4

    piu' o meno i guadagni dovrebbero essere
    4 o 5% performance nei giochi
    2 o 4% qualita' musicale, ma cmq non è una scheda da audiofili, per i giocatori è ottima

    fondamentalmente se ti interessano maggiormente film e giochi prendila
    se ti interessa da audiofilo o vuoi fare produzione audio, cambia

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di PsyCloud
    Data Registrazione
    09-05-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: X-Fi Fatal1ty FPS - Delucidazioni

    mi interessano solo film e giochi.

    Alla fine non ho trovato la fatality. Così vista l'urgenza ho ripiegato sulla x-fi platinum. Il bundle è identico. A livello di hw che cambia che ha i 64 mb di ram sopra?
    Ultima modifica di PsyCloud; 12-01-07 alle 20:02:58

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato