+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Kanjar
    ospite

    Predefinito [L'Angolo dello Sprovveduto] Alimentatore Thailandese...

    Salve ragazzi, ho questo alimentatore thailandese da quattro soldi, di marca ignota e modello ignoto. Dichiara 550watt e penso che dovrò brevemente schiaffeggiare il mio tecnico di fiducia (mettimi un ali da 550watt, non necessariamente un enermax o un tagan, che costano troppo, ma non ripiegare su un coso indonesiano o kenyota o napoletano...e me ne ha messo uno thailandese...).

    Eroga BEN 16 ampere sulla 12v.
    Il mio tecnico asserisce che sia adatto anche allo SLI, perché la linea dei 12v sarebbe sdoppiabile, non ho ben capito. Voi che dite, posso gettarlo nel cesso?
    Qualora volessi prendere un alimentatore VERO, spendendo poco (ma proprio poco poco), in vista di un futuro upgrade, cosa mi consigliate?


    Sistema:
    alimentatore tarocco
    asus a8n-sli
    venice 3800+
    2 giga di ram
    7600gt
    due hard disk maxtor (200 e 250 giga)
    scheda di acquisizione pinnacle

    Se volessi cambiare scheda, in futuro, e tipo orientarmi su quella che dovrebbe essere la futura (ma proprio futura, se ne parla per dopo l'estate per quanto mi riguarda) fascia media delle dx10, questo alimentatore non andrebbe bene, immagino.

    Idee, proposte, lullate?
    Ultima modifica di Kanjar; 13-01-07 alle 23:20:54

  2. #2
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: [L'Angolo dello Sprovveduto] Alimentatore Thailandese...

    Di alimentatori validi ce ne sono a bizzeffe..dipende quanto vuoi spendere..sotto i 100€ trovi poche alternative, gli LC Power forse. Oltre i 100€ tutti quelli che vuoi, enermax, sirtec, ocz, tagan, ecc..
    Se non ti interessa lo SLI vai tranquillo che anche in futuro non serviranno più di 500-600W (e neanche li sfrutterai tutti..).

  3. #3
    Lo Zio
    Data Registrazione
    20-06-02
    Località
    scafati (sa)
    Messaggi
    1,518

    Predefinito Re: [L'Angolo dello Sprovveduto] Alimentatore Thailandese...

    beh sotto i 100€ gli lc power, i fortron sono ottimi, i primi è un marchio tedesco (gia' una garanzia) giovane che si sta facendo un nome, il secondo è un marchio americano abbastanza conosciuto negli states, perchè produce alimentatori di qualita', se cerchi qualche recensione, cerca sia come fortron, ma soprattutto come fsp group

    io sono rimasto soddisfatto da un alimentatore pagato 36€ ma oltre i buoni amperaggi, oltre il peso massiccio, la cura dei componenti che si intravede (non lo ancora aperto per non invalidare la garanzia) la grandezza dei dissipatori, e il pfc attivo
    lo vedo molto piu' valido di molti altri alimentatori economici, l'unico problema è che se non erro tratta solo il canale OEM

    la marca si chiama "pulstar"
    poi quando mi trovo a casa di mio fratello vedo anche come regge i voltaggi

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato