+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema Video\Monitor

  1. #1

    Predefinito Problema Video\Monitor

    Ho acquistato un LCD 17'' che tengo alla risoluzione 1280*1024...Qualche mese fa avevo un CRT e installando la demo di Titan Quest non ebbi nessun problema rilevante...

    L'altro giorno ho fatto partire la demo di Titan Quest, ma quando parte l'immagine è come se fosse spostata verso destra (infatti io riesco a vedere sl la parte sinistra del menù principale)...

    A cosa può essere dovuto il problema???Può darsi che si imposti in automatico ad una risoluzione più bassa che crei questo problema???

    Ah, nemmeno premendo il tasto sul monitor AUTO (aggiustamento automatico) succedeva niente...

  2. #2
    Lo Zio
    Data Registrazione
    20-06-02
    Località
    scafati (sa)
    Messaggi
    1,518

    Predefinito Re: Problema Video\Monitor

    è collegato tramite dvi o vga? io lo collego tramite dvi e mai avuto nessun problema, mi sembra di aver capito che le impostazioni automatiche le aggiusta solo con la dvi, ma non ti saprei dire...

  3. #3

    Predefinito Re: Problema Video\Monitor

    Non so come siano fatti i due collegamenti da te citati...So cmq che uso quel cavo blu cn la presa fatta a trapezio...

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Problema Video\Monitor

    La DVI è rettangolare, quella a trapezio è la VGA
    Comunque, per caso hai cambiato driver della scheda video da quando hai cambiato lo schermo? A me successe con Dune, ho dovuto mettere dei driver ancora più aggiornati per risolvere...

  5. #5

    Predefinito Re: Problema Video\Monitor

    Citazione Originariamente Scritto da Xadoom Visualizza Messaggio
    La DVI è rettangolare, quella a trapezio è la VGA
    Comunque, per caso hai cambiato driver della scheda video da quando hai cambiato lo schermo? A me successe con Dune, ho dovuto mettere dei driver ancora più aggiornati per risolvere...
    No...Non ho aggiornato i driver...Dici che dovrei farlo???
    Vabbè io metto quelli nuovi tanto l'avrei dovuto fare ugualmente...
    Thx

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Problema Video\Monitor

    Citazione Originariamente Scritto da Blazing Dragon Visualizza Messaggio
    No...Non ho aggiornato i driver...Dici che dovrei farlo???
    Vabbè io metto quelli nuovi tanto l'avrei dovuto fare ugualmente...
    Thx
    Magari potrebbe risolvere, a me aiutò a suo tempo quando ebbi un problema simile al tuo...

    Comunque, hai controllato che non sia un problema dello schermo, vero? Maragri è proprio il monitor che sposta l'immagine, prova a spostarla tramite i comandi del monitor per vedere se si vede.

  7. #7

    Predefinito Re: Problema Video\Monitor

    Citazione Originariamente Scritto da Xadoom Visualizza Messaggio
    Magari potrebbe risolvere, a me aiutò a suo tempo quando ebbi un problema simile al tuo...

    Comunque, hai controllato che non sia un problema dello schermo, vero? Maragri è proprio il monitor che sposta l'immagine, prova a spostarla tramite i comandi del monitor per vedere se si vede.
    A parte che lo ha fatto sl cn la demo di Titan Quest (infatti ieri ho anche installato Freedom Fighters allegato a TGM e nn ha dato nessunissimo problema...)...

    E poi mentre dava il problema ho anche premuto l'AGGIUSTAMENTO AUTOMATICO...

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Problema Video\Monitor

    Non è che è infallibile l'aggiustamento automatico eh...

    Hai provato ad aggiustare l'immagine manualmente?
    Altrimenti prova ad aggiornare i driver

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato