Originariamente Scritto da
Talenz
Allora, nell'ordine:
Antony, capisco le tue perplessità, ma al punto di partenza in cui stai molte delle tue domande sono più "finezze" che problemi concreti.
Compra la cyclette, piazzala davanti alla tv e fatti almeno una mezzoretta al giorno.
Quando si è all'inizio, nella fase più rozza, non servono amenità come cardiofrequensimetro, rulli o bici tecnologiche.
Tu pedala a un buon ritmo (non devi correre, ma nemmeno passeggiare) e a una durezza dei pedali decente (ma non terribile). Poi piano piano aumenti secondo le tue capacità.
La prima settimana sarà un po' dura, ma poi cominci a ingranare.
Per levare la pancia, senza scendere in consigli troppo mirati sulla tua alimentazione, smetti di bere alcolici (se bevi) o almeno limitane molto i consumi.
Caro Still, i manubri a casa sono come ogni altro esercizio casalingo: secondo me dopo un po' ti stufi
Comunque io ho i manubri da 2 chili con pizze da 2,5 - 5 e 10 kg.
Sono stati una spesa interessante, ma così ho un buon set di pesi abbastanza versatile per allenarmi a casa quando non posso andare in palestra.
Ma ti assicuro che a casa fare pesi è pesante (scusa il gioco di parole) e per alcuni esercizi è anche necessaria una panca