+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Errore in visualizzatore eventi di win

    Ragazzi andando a spulciare all'interno del visualizzatore di eventi di windows mi sono accorto che mi da due errori, che vi elenco qui sotto:
    1. Tipo evento: Errore
      Origine evento: Service Control Manager
      Categoria evento: Nessuno
      ID evento: 7026
      Data: 28/01/2007
      Ora: 10.47.22
      Descrizione:
      All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver:
      nvport
    2. Tipo evento: Errore
      Origine evento: Service Control Manager
      Categoria evento: Nessuno
      ID evento: 7000
      Data: 28/01/2007
      Ora: 10.47.22
      Descrizione:
      Il servizio General Purpose USB Driver (adildr.sys) non è stato avviato per il seguente errore:
      Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva.
    Qualcuno saprebbe dirmi di che si tratta? Aggiungo in ogni caso che il mio pc sembra andare per il resto molto bene.
    Anche se ci sono due cose strane che accadono.
    • Una accade sporadicamente ma è alquanto fastidiosa ed è anche difficile da descrivere, ora ci provo: in sostanza il pc sembra andare a scatti e sento l'hd leggere poi interrompersi ad intervalli di un sec circa (se nn avete capito avete tutta la mia comprensione ); la prima volta che si è manifestato questo problema, cioè il giorno dopo aver acquistato il pc, ho pensato alla temperatura un pò altina tuttavia riavviando il computer il problema scompare e continua a funzionare regolarmente anche continuando ad utilizzare il pc per diverse ore, salvo poi ripresentarsi magari il giorno successivo.
    • L'altro problema si presenta quando spengo il pc, nn sempre, in quanto mi appare un messaggio di errore che però nn sono in grado di leggerlo completamente perchè il pc si spegne molto velocemente, sono riuscito a leggere solo dwwin, che se non sbaglio dovrebbe essere dr watson che mi indica qualche problema.
    Gli ultimi problemi che ho descritto potrebbero essere collegati ai primi due che mi ritrovo nel visualizzatore eventi? Grazie a chiunque mi voglia rispondere

    Ps. da quando l'ho acquistato ad ora ho pure formattato l'hd una volta, ma i problemi che vi ho postato sono rimasti
    Ultima modifica di rox80; 28-01-07 alle 10:44:39

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Errore in visualizzatore eventi di win

    Hai una mobo con chipset nForce? Il primo errore potrebbe riferirsi a quella punizione di firewall nvidia ( che ti consiglio di togliere ).

    Riguardo gli altri due problemi riscontrati:

    1) Brutto segno, io fare un bel controllo diagnostico sull' hard disk. Se e' un Maxtor, usa Powermax. Altrimenti sul sito del produttore trovi sicuramente il tool adatto.

    2) Puoi provare a dare un' occhiata al log del Dr. Watson (Drwtsn32.log) che dovresti trovare sotto c:\documents and settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Dr Watson\

    Vai alla fine del file ( occhio che potrebbe essere bello grosso ) e partendo dal basso vedi l' ultima applicazione che e' crashata.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Errore in visualizzatore eventi di win

    Innanzitutto grazie dei consigli, cmq la mobo è la asus p5b con chipset intel
    l'HD invece è un Hitachi deskstar ed ora provo a vedere se sul sito c'è qualche utility.
    Per ciò che riguarda il drwatson appena mi riappare quel messaggio vado a controllare il log

  4. #4
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Errore in visualizzatore eventi di win

    occhio che da un mio cliente l'errore di drwatson in chiusura era dovuto ad un virussazzo

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Errore in visualizzatore eventi di win

    Citazione Originariamente Scritto da BazookA00 Visualizza Messaggio
    occhio che da un mio cliente l'errore di drwatson in chiusura era dovuto ad un virussazzo
    ora provo a fare un bel controllo antivirus, solo che come antivirus uso avast che nn credo sia dei migliori

    Per quanto riguarda il controllo dell'hd che mi consigliava di fare nockmar l'ho fatto ed è tutto ok. Mi sa che mi conviene portare il pc in assistenza visto che è ancora in garanzia.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Errore in visualizzatore eventi di win

    allora per ciò che riguarda l'errore "nvport" ho risolto ed era dovuto al fatto che recentemente avevo installato il codec purevideo e poi dopo averlo disinstallato mi era rimasto tra i "driver non plug and play" la voce "nvport" con il punto escalmativo giallo, così l'ho semplicemente disinstallato.

    Il controllo antivirus l'ho fatto ma fortunatamente niente virus.

    Poi siccome le magagne vongono fuori una dopo l'altra, ne ho scoperta un'altra: in pratica se voglio utilizzare l'hardware monitor che si trova nel bios al primo tentativo si blocca il bios, poi resetto e ripeto l'operazione tutto ok. E questo lo ha fatto più di una volta, ma che stà succedendo a stò computer? Suggerimenti

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato