+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Alimentazione e Ram

  1. #1

    Unhappy Alimentazione e Ram

    Salve a tutti, volevo chiedervi le vostre opinioni su due problemi che mi sono capitati:
    1) dopo aver formattato il pc ( format andato a buon fine come sempre e senza alcun intoppo) mi sono accorto che il pc va lentissimo e che se apro il task menager vedo che c'è sempre un saco di memoria allocata che mi va oltre la ram che possiedo (512 mb) anche se non ho programmi pesanti in esecuzione, da che può dipendere?
    2) da un po di tempo (anche prima del format) a volte quando accendo il pc mi diche che alla scheda grafica nn arriva abbastanza corrente e che quindi il sistema ha abbassato le sue prestazione e poi tutto riprende normalmente; ho fatto anche controllare l'alimentatore ma mi hanno detto che è perfetto e che nn è quello il problema, considerato che la mia sk grafca e una gaiward nvidia 6600 gt pci-express voi che dite, da che puo dipendere?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Alimentazione e Ram

    1) la memoria allocata a cui tu ti riferisci è la memoria virtuale di windows, magari prova a controllare in PANNELLO DI CONTROLLO=>SISTEMA=>AVANZATE=>PRESTAZIONI=>AVANZAT E e controlla impostazioni della memoria virtuale; con 512 mb di ram dovresti (puoi anche lasciare impostazioni regolate dal sistema) impostare la memoria virtuale a 768 come iniziale e 1536 come massimo. La memiria ram libera e quella che nel task manager è indicata come memoria fisica.

    Per il secondo problema nn so che dirti, lascio che ti diano consigli persone più esperte di mè. In ogni caso quanti watt è l'alimentatore?

  3. #3

    Predefinito Re: Alimentazione e Ram

    l'alimentatore è un 400 watt, alcuni mi hanno detto che potrebbe essere la scheda madre, onestamente mi romperebbe dover cambiare quella......

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato