Risultati da 1 a 23 di 23
  1. #1

    Cool Come diventare un maestro di FPS?

    Da quando gioco a Unreal Tournament e ai vari FPS non sono mai riuscito ad arrivare a livelli "eccellenti" ...
    Volevo chiedervi qualche dritta per migliorare il mio modo di giocare agli FPS... E inoltre che ruolo gioca avere un mouse e una tastiera particolarmente adatta per giocare e le impostazioni ottimali (mi rendo conto che sono soggettive però qualche consiglio non mi dispiacerebbe) per risposte precise e rapide.

    In particolare oggi notavo con Far Cry che la risposta tra quando premo il pulsante di movimento e il movimento effettivo del gioco non è immediato!

  2. #2
    Il Fantasma L'avatar di Skater91
    Data Registrazione
    08-09-06
    Località
    Imola
    Messaggi
    64

    Predefinito Re: Come diventare un maestro di FPS?

    il mouse e la tastiera per me non aiutano più di tanto.....
    per diventare sempre più bravo prova sempre nuove tattiche come abbassarsi mentre si spara, migliorare la mira, provare altre armi per vedere quella con qui ti trovi meglio, ecc.....
    cmq ti consiglio vivamente di non camperare mai

  3. #3
    Il Fantasma L'avatar di Skater91
    Data Registrazione
    08-09-06
    Località
    Imola
    Messaggi
    64

    Predefinito Re: Come diventare un maestro di FPS?

    quelo di cui parli è il ping (il ritardo che ha l'informazione prima di raggiungere il server) quindi più il server è lontano maggiore sarà il tuo ping peggio giocherai
    per abbassarlo sarebbe opportuno tenere programmi che scaricano come eMule e quant'altro chiusi mentre si gioca

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Mr°Bax
    Data Registrazione
    02-06-03
    Località
    Ziup!
    Messaggi
    1,592

    Predefinito Re: Come diventare un maestro di FPS?

    Gioca sempre contro players piu' forti di te! Osservali, cerca di capire perchè si muovono così, imitali... fregatene se perdi.


    Forse devi semplicemente trovarti un clan, dove lo stimolo a migliorarsi è molto alto. Puoi crescere insieme agli altri ..e ti fai pure dei nuovi amici

    Mouse e tastiera devono essere comodi no pVo, imho.
    Se hai la possibilità di andare a lanparty, prova a giocare sui pc dei tuoi amici o dei presenti ( difficilmente si offendo asd ) e vedi se c'è quanche mouse o tastiera che ti sembra piu' comoda....
    adatta alle tue esigenze.

    Io non ti posso consigliare nessun modello perchè gioco con un mini-mouse per notebook

  5. #5
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: Come diventare un maestro di FPS?

    Direi che il miglior metodo per imparare è entrare in un clan. In questo modo migliorarsi diventa più divertente e meno frustrante...

    Poi è chiaro che se hai delle limitazioni hardware (scheda video che ti fa giocare con 16 fps oppure connessione dove pinghi un botto oppure lagghi e warpi), non hai nè la possibilità di migliorarti nè di far valere le tue skill....

    A che fps giochi, oltre ad unreal tournament?

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di LazaruS
    Data Registrazione
    17-09-01
    Messaggi
    344

    Predefinito Re: Come diventare un maestro di FPS?

    Per rispondere direttamente alla tua domanda del topic , fai un giro a questo link http://gaming-lessons.com/

    Redatto da un campioncino di FPS Buona lezione

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Come diventare un maestro di FPS?

    Che tristezza......... basta giocare molto per migliorare non c'è bisogno di siti che ti insegnino.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Puasson
    Data Registrazione
    30-01-05
    Località
    Sul treno per Genova
    Messaggi
    37,005

    Predefinito Re: Come diventare un maestro di FPS?

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Che tristezza......... basta giocare molto per migliorare non c'è bisogno di siti che ti insegnino.
    Completamente d' accordo. Inizialmente a COD facevo a malapena qualche frag, ma piano piano sono migliorato, ho migliorato i riflessi e la velocità e piano piano arrivavo sempre più in alto in classifica, fino ai primi 3 posti di norma. Comunque, qualche consiglio fa sempre bene, ma puoi imparare a giocare bene solo allenandoti.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di aaxxeell
    Data Registrazione
    26-11-04
    Località
    t h e g a me s m a c h i n e . i t
    Messaggi
    5,603

    Predefinito Re: Come diventare un maestro di FPS?

    Citazione Originariamente Scritto da poison Visualizza Messaggio
    Completamente d' accordo. Inizialmente a COD facevo a malapena qualche frag, ma piano piano sono migliorato, ho migliorato i riflessi e la velocità e piano piano arrivavo sempre più in alto in classifica, fino ai primi 3 posti di norma. Comunque, qualche consiglio fa sempre bene, ma puoi imparare a giocare bene solo allenandoti.
    stessa cosa io sto giocando da poco a css e le prime partite non riuscivo nemmeno a capire da dove mi sparavano....ma giocandoci sto migliorando e penso che sia l unica soluzione!

  10. #10
    NetGamer Anziano L'avatar di Adso da Melk
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Varese
    Messaggi
    859

    Predefinito Re: Come diventare un maestro di FPS?

    scarica le demo
    e guardale
    ./ Here due to a sinclair ZX Spectrum computer.
    "non ho il dono della parola scritta... ma chi mi ha conosciuto sa che parlo per ore..."
    www.coseinutili.it

  11. #11
    Il Puppies
    Data Registrazione
    09-01-02
    Messaggi
    594

    Predefinito Re: Come diventare un maestro di FPS?

    Partecipa a delle lan...

  12. #12
    Il Fantasma L'avatar di Qualer
    Data Registrazione
    09-12-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    113

    Predefinito Re: Come diventare un maestro di FPS?

    ...se invece hai tante munizioni, tanta armatura e vita prossima all' infinito, fai come me: buttati nella mischia come un pazzo e spara a tutto ciò che si vede...

    Nel MP degli sparatutto ci sono tre tattiche principali:

    1. Diventi un freddo assassino calcolatore

    2. Ti butti nel QG nemico e fragghi tutto ciò che si muove

    3. Cerchi di sfruttare ciò che ti offre territorio e gioco, come un bravo soldato...

    Io personalmente ho trovato la strada 2 più divertente... e quindi la adotto, però per diventare bravo all' inizio devi scegliere una sola strada dove "specializzarti", poi inizi ad adottare nuove tattiche...
    La strada migliore per imparare è negli FPS gratuiti online come FEAR e Wolfenstein ET.

    Io mi sono allenato agli inizi nei server di wolfenstein, che non ha grosse pretese gradiche (avevo una Radeon 9000Pro)

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Daddi89
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    Ceccano (FR)
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Re: Come diventare un maestro di FPS?

    Citazione Originariamente Scritto da Qualer Visualizza Messaggio
    ...se invece hai tante munizioni, tanta armatura e vita prossima all' infinito, fai come me: buttati nella mischia come un pazzo e spara a tutto ciò che si vede...

    Nel MP degli sparatutto ci sono tre tattiche principali:

    1. Diventi un freddo assassino calcolatore

    2. Ti butti nel QG nemico e fragghi tutto ciò che si muove

    3. Cerchi di sfruttare ciò che ti offre territorio e gioco, come un bravo soldato...
    4: fai il camper (come faccio io...lo so,sono un fot.tutissimo str.onzo )

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: Come diventare un maestro di FPS?

    mamma mia che triste il sito...
    beh,scaricati america's army.se diventi bravo lì diventi bravo in tutti.
    sempre che non ti rompi le bols nei primi 10 minuti di training..lol

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Daddi89
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    Ceccano (FR)
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Re: Come diventare un maestro di FPS?

    Citazione Originariamente Scritto da Anders Visualizza Messaggio
    sempre che non ti rompi le bols nei primi 10 minuti di training..lol
    a me è successo...gia al secondo istruttore stavo per spaccare tutto non ti puoi immaginare quando ho dovuto fare il test

  16. #16
    Il Fantasma L'avatar di Qualer
    Data Registrazione
    09-12-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    113

    Predefinito Re: Come diventare un maestro di FPS?

    Citazione Originariamente Scritto da Daddi89 Visualizza Messaggio
    4: fai il camper (come faccio io...lo so,sono un fot.tutissimo str.onzo )


    Beh... io ero un camperatore... Soprattutto a Soldner...

    Però quando vai nei server senza punkbuster e ti trovi il giocatore cheatato, oppure lagghi o altre cose simili, non è mai conveniente...

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Lightning
    Data Registrazione
    22-09-06
    Località
    Unione Sovietica Europea
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Re: Come diventare un maestro di FPS?

    Citazione Originariamente Scritto da Anders Visualizza Messaggio
    mamma mia che triste il sito...
    beh,scaricati america's army.se diventi bravo lì diventi bravo in tutti.
    sempre che non ti rompi le bols nei primi 10 minuti di training..lol
    non è assolutamente vero

    America's army è un gioco lento, ragionato, tattico, dove non si salta e si spara, dove non si fanno capriole e si spara.

    Quindi se si diventa bravi in AA sicuramente ci si troverà male in giochi come Unreal tournament

  18. #18
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Come diventare un maestro di FPS?

    E invece è vero, dopo che ho fatto un periodo giocando ad America's Army, stando attento a coprirmi, non farmi vedere, non farmi sparare e beccar il nemico di sorpresa, mi sono accorto che le mie abilità eran migliorate parecchio negli fps che seguirono, impari cose che normalmente non sentiresti il bisogno di imparare ma che poi usi anche in altri giochi.

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Lightning
    Data Registrazione
    22-09-06
    Località
    Unione Sovietica Europea
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Re: Come diventare un maestro di FPS?

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    E invece è vero, dopo che ho fatto un periodo giocando ad America's Army, stando attento a coprirmi, non farmi vedere, non farmi sparare e beccar il nemico di sorpresa, mi sono accorto che le mie abilità eran migliorate parecchio negli fps che seguirono, impari cose che normalmente non sentiresti il bisogno di imparare ma che poi usi anche in altri giochi.
    invece ad esempio io, dopo aver giocato per un paio di mesi ad AA, ho provato giochi come fear combat o warrock (molto arcade) e mi sono trovato a disagio dovendo sparare a gente che salta, fa capriole e spara muovendosi continuamente

  20. #20
    Il Fantasma L'avatar di Qualer
    Data Registrazione
    09-12-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    113

    Predefinito Re: Come diventare un maestro di FPS?

    Beh, io america's army l'ho provato proprio qualche settimana fa... molto ma molto bello...
    Il problema primcipale è che bisogna essere molto ma molto pronti di riflessi nei MFPS classici come Wolfenstein ET o fear combat....


    America's Army è invece incentrato per chi è un bravo pianificatore.... Perchè mentre esegui una azione, già devi pianificarne un altra in funzione delle azioni del nemico....

    Per questo, io se devo puntare al divertimento puro, preferisco i MFPS piùttosto che i TMFPS (tactical multiplayer FPS)...
    Soprattutto se la mappa è grande 2 metri cubi e ci sono 3000000 persone dentro....

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di achi
    Data Registrazione
    21-11-03
    Messaggi
    2,011

    Predefinito Re: Come diventare un maestro di FPS?

    giocare sempre contro/con quelli + forti aiuta molto

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di bran
    Data Registrazione
    01-09-04
    Messaggi
    329

    Predefinito Re: Come diventare un maestro di FPS?

    Citazione Originariamente Scritto da Adso da Melk Visualizza Messaggio
    scarica le demo
    e guardale
    *

    e comunque dipende dal genere di fps. per migliorare la skill generale gioca qualche fps da competizione 1v1 (quake, ut) dove ti ritrovi ad usare una vasta gamma di armi con differenti metodologie di mira.
    per imparare il gioco di squadra, css e company (anche se dovresti trovarti un clan e fare clanwar, non ha molto senso giocare a caso sui server pubblici).
    eppoi giocare con gente forte. anche se perdi 50 a 0 non demoralizzarti mai, vedrai che quel 50 prima o poi diventerà 30 poi 20 eppoi 0

  23. #23
    to black
    ospite

    Predefinito Re: Come diventare un maestro di FPS?

    gioca gioca gioca gioca e gioca


    l'ho detto gioca?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato