+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1

    Predefinito Avventure che coinvolgano

    Ad essere sincero inizio davvero a sentire la mancanza di avventure grafiche che mi catturino...
    Ricordo con piacere i tempi di Gabriel Knigth e dei primi Broken Sword.
    Allora le trame ti rapivano. Oltre ad essere belle come enigmi, quelle avventure, ti facevano rimanere incollato al monitor finchè non ti rendevi conto che all'improvviso erano le 2 di notte; e questo perchè volevi sapere come si sbrogliava il mistero!
    Questo discorso mi è venuto in mente dopo aver giocato a Dreamfall: la trama mi è davvero piaciuta, ma mi ha lasciato in trepidante attesa il finale! Ora voglio di nuovo quella bella sensazione di estraneamento che ti rapisce, ma non riesco a pensare quali titoli me la possano dare...

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Aragorn79
    Data Registrazione
    04-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    6,287

    Predefinito Re: Avventure che coinvolgano

    Beh intanto potresti, dato che ti è piaciuto dreamfall, provare The Longest Journey che è il prequel di dreamfall appunto, tra l'altro l'ho visto in edizione economica nei vari mediaworld... se non ci hai mai giocato, prendilo a colpo sicuro

  3. #3
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Avventure che coinvolgano

    Allora linciatemi pure, ma devo confessarvi che la scorsa settimana ho iniziato Ni.Bi.Ru. e mi ha letteralmente inccollato allo schermo. Ora però (penso di essere arrivato a metà gioco) confesso che non è poi così bello come pensavo. Anzi è sicuramente meno bello di Black Mirror, è troppo facile e lineare, e sia la trama che la narrazione perdono mordente andando avanti nella storia. Nonostante tutti questi difetti ho passato un'intera notte davanti allo schermo, come non mi capitava dai tempi delle Lucas. Certo il gioco è di ben più scarso livello, ma mi sentivo coinvolto.

  4. #4

    Predefinito Re: Avventure che coinvolgano

    Citazione Originariamente Scritto da Aragorn79 Visualizza Messaggio
    Beh intanto potresti, dato che ti è piaciuto dreamfall, provare The Longest Journey che è il prequel di dreamfall appunto, tra l'altro l'ho visto in edizione economica nei vari mediaworld... se non ci hai mai giocato, prendilo a colpo sicuro
    Ti ringrazio, ma ci giocai già appena uscito. Sono poche le avventure che mi sono perso

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Aragorn79
    Data Registrazione
    04-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    6,287

    Predefinito Re: Avventure che coinvolgano

    Citazione Originariamente Scritto da alccat Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, ma ci giocai già appena uscito. Sono poche le avventure che mi sono perso
    uhm allora vediamo... potresti provare Black Mirror, niente a che vedere con i titoli descritti sopra ma secondo me rimane un titolo molto valido specialmente per la trama che è parecchio coinvolgente...

  6. #6

    Predefinito Re: Avventure che coinvolgano

    Citazione Originariamente Scritto da Aragorn79 Visualizza Messaggio
    uhm allora vediamo... potresti provare Black Mirror, niente a che vedere con i titoli descritti sopra ma secondo me rimane un titolo molto valido specialmente per la trama che è parecchio coinvolgente...
    Giocato! Mi è anche piaciuto abbastanza. Il finale è però, a mio avviso, troppo sterotipato.

    Cmq vi ringrazio molto per l'aiuto
    Però la mia voleva essere più una riflessione che una vera e propria richiesta

  7. #7

    Predefinito Re: Avventure che coinvolgano

    ultimamente, anche se ci sono approdato con un pò di ritardo, mi ha coinvolto molto Dark Fall; anche per me era tempo che non mi sentivo così immedesimato in un mondo nuovo, e anche se non lunghissima è stata una gran bella esperienza. non che il gioco sia eccellente, ma ha tanti elementi che giocano a favore, complice forse anche la brevità. una riflessione che ho fatto una volta finito il gioco, è stata 'cavolo le avventure in prima persona hanno qualcosa in più'

  8. #8

    Predefinito Re: Avventure che coinvolgano

    Citazione Originariamente Scritto da disraeli Visualizza Messaggio
    ultimamente, anche se ci sono approdato con un pò di ritardo, mi ha coinvolto molto Dark Fall; anche per me era tempo che non mi sentivo così immedesimato in un mondo nuovo, e anche se non lunghissima è stata una gran bella esperienza. non che il gioco sia eccellente, ma ha tanti elementi che giocano a favore, complice forse anche la brevità. una riflessione che ho fatto una volta finito il gioco, è stata 'cavolo le avventure in prima persona hanno qualcosa in più'
    Lo voglio provare. Domani lo vado a cercare

  9. #9

    Predefinito Re: Avventure che coinvolgano

    guarda però la versione italiana non è eccezionale, ci sono alcuni difetti sulle lettere accentate e non tutto quanto è tradotto. il parlato è in inglese coi sottotitoli. ad averlo saputo prima avrei preso il gioco in inglese, però nulla che ti rovini il gioco eh sia chiaro

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di startreknemesis
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    enterprise
    Messaggi
    1,768

    Predefinito Re: Avventure che coinvolgano

    i primi 2 broken sword favolosi

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: Avventure che coinvolgano

    La butto lì: Moment of Silence? Mi ha appassionato molto...

    cia'

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato