+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problemma DVD-reader

  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di donsaemo
    Data Registrazione
    22-03-06
    Località
    Treviso
    Messaggi
    87

    Question Problemma DVD-reader

    Ciao a tutti coloro che leggono questo mio messaggio. Alcuni giorni fa..ho comprato un accessorio usb per la lettura delle Memory card......una volta installato mi sono copiato dentro quello che desideravo....Il mio problema è che da quel giorno la mia sola e unica unita di lettura DVD/CD non mi legge più i DVD,ma solo i CD.....in pratica,e come se non avessi inserito il Dvd nel lettore...ho verificato la connessione dei cavi...tutto apposto,ho provato a vedere se e solo un errore in Windows,ma neanche sul Suse Linux 10.0 che ho installato nel pc,l'unita ottica non mi legge i Dvd...il firmware non sono riuscito a scaricarlo perché sui pochi siti che ho cercato o il file non esisteva più,o il server su cui si trova non esiste più. La mia unita ottica è: "HL-DT-ST DVDRAM GSA-4120B".Qualsiasi consiglio è gradito.....

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Problemma DVD-reader

    formattone riparatore

  3. #3
    Il Fantasma L'avatar di donsaemo
    Data Registrazione
    22-03-06
    Località
    Treviso
    Messaggi
    87

    Post Re: Problemma DVD-reader

    Vorei lasciarla come ultima soluzione....ho troppi gb di dati non salvati....e visto che non riesco neanche a masterizzare i DVD,non so su cos'atro salvarli....
    Pensavo qualche problemma del bios o chi-sa-che.....non sono un programmatore,o un perito per sapere che cosa fare....sono solo un studente,e non so come risolvere questo problemma.....per questo ho chiesto aiuto a voi

  4. #4
    Lo Zio
    Data Registrazione
    20-06-02
    Località
    scafati (sa)
    Messaggi
    1,518

    Predefinito Re: Problemma DVD-reader

    azz ci vuole un programmatore per trafficare nel bios? azz ora mi esplode tutto
    dai sembra quasi quando comprai il mio primo pc...e lessi "press del to enter bios" il venditore "ho messo la password al bios, è il cuore del pc, se sbagli qualcosa potrebbe saltare tutto"

    e io... ."si" tolgo la batteria per 10 minuti......

    eheheheheeh
    cmq
    1)escluderei il format... non penso che se non va sia totto winzozz che sotto linux possa essere un problema da risolvere con format... anche perchè sotto linux in un modo o nell'altro si risolve... non è che linux abbia bisogno dei formattoni periodici tipo winzozz..

    beh sotto bios... mi sembra difficile... dato che se te lo riconosce come dvd... non è che puoi farci molto, non è che puoi dirgli, leggi i dvd... anche perchè se non l'hai cambiata tu un impostazione, non è che cambia da sola...e soprattutto qualunque cosa tu faccia o installi sotto windows... non intacca il bios...
    mi verrebbe pensare a tre soluzioni

    firmware,lente e dvd
    firmware.... pero' se fino ad ora è andato.... mah se puoi cerca ancora e aggiorna... sempre meglio

    lente... beh magari è stata una casualita' ma si è sporcata o danneggiata nel periodo in cui hai installato il memory card reader
    dvd... per caso hai gia' provato con 7 o 8 dvd, per vedere se è un problema generico o specifico?

    potrebbe essere un problema di periferiche... hai qualche periferica virtuale? usi giochi che usano la protezione starforce?(spero per te di no)
    hai gia' provato a staccar il memoryreader?
    non è che non ce la fa piu' con l'alimentazione?
    non è che si sono sballati i settagi master slave? aggiungendo unita'? anche se quelle usb non dovrebbero dare questi problemi

    altro non saprei dirti...

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Labbe
    Data Registrazione
    22-12-06
    Località
    Roma caput mundi
    Messaggi
    634

    Predefinito Re: Problemma DVD-reader

    penso che il problema master-slave nn si ponga in quanto unica unità ottica (o forse sbaglio?)

    propongo rimedio vecchia maniera: smonta il lettore, accendi il pc, lo spegni, rimonta e riaccendi...generalmente a questo punto le cose rifunzionano

    ps: l'utilizzo di unità virtuali nn è di per se illegale... dipende dall'uso che se ne fa^^

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di donsaemo
    Data Registrazione
    22-03-06
    Località
    Treviso
    Messaggi
    87

    Post Re: Problemma DVD-reader

    Ho già provato a staccare l'unita ottica e riavviare il pc......non mi ha dato nessun risultato...l'unita di lettura memory card l'avevo scollegata.....nessun risultate....ma non ho pensato che le unita virtuali mi danneggiassero in qualche modo il pc...adesso ho provato a disattivare l'unica unita virtuale(con daemon tools)..e a quanto pare mi da già un paio di errori per la disattivazione,e mi chiede il riavvio. Appena posso vi dico com'è andata....

    P.S.:ho provato a pulire la lente con un cd specifico per la pulizia lenti,ma nessun risultato.....

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Labbe
    Data Registrazione
    22-12-06
    Località
    Roma caput mundi
    Messaggi
    634

    Predefinito Re: Problemma DVD-reader

    Citazione Originariamente Scritto da mister_x Visualizza Messaggio
    formattone riparatore
    a questo punto non hai altra scelta...

  8. #8
    Il Fantasma L'avatar di donsaemo
    Data Registrazione
    22-03-06
    Località
    Treviso
    Messaggi
    87

    Question Re: Problemma DVD-reader

    Citazione Originariamente Scritto da CaFFeiNe666 Visualizza Messaggio
    ...hai qualche periferica virtuale? usi giochi che usano la protezione starforce?(spero per te di no)
    ...
    Perchè?.....comporta qualche conseguenza spiacevole l'utilizzo di tali giochi?

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di Labbe
    Data Registrazione
    22-12-06
    Località
    Roma caput mundi
    Messaggi
    634

    Predefinito Re: Problemma DVD-reader

    Citazione Originariamente Scritto da donsaemo Visualizza Messaggio
    Perchè?.....comporta qualche conseguenza spiacevole l'utilizzo di tali giochi?
    si ogni tanto... ma forse si riferiva all'utilizzo pirata di tali programmi...
    Ultima modifica di Labbe; 01-02-07 alle 19:48:41

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Problemma DVD-reader

    Alle volte i driver Starforce possono causare diversi problemi, fra cui il danneggiamento irreversibile del masterizzatore... O almeno, questo è quello che dicono alcuni. In ogni caso, dai un'occhiata a questo sito, controlla se hai la SF e nel caso rimuovila...
    Dopodichè, io cercherei di provare il lettore su un'altro PC, per assicurarmi se non sia definitivamente andato...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato