+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Wireless for Dummie

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Wireless for Dummie

    Salve a tutti!

    Oggi finalmente ho preso il portatile, un Asus A6T, che (spero) mi servirà nei prossimi anni come piattaforma mobile di programmazione per l'uni ma, prima di portarlo "in prima linea", ho deciso di interfacciarlo anche nella realtà casalinga

    si sa mai che trovi comodo scrivere codice seduto sulla tazza del bagno

    comunque sia, dopo un paio di peripezie e bestemmie sono riuscito a collegare il portatile al router (un Netgear DG834PN) e quindi ad internet, però un dubbio attanaglia la mia giovane (ehm...) mente: come faccio a collegare i due calcolatori in una rete domestica wireless, in modo da poter muovere dati da uno all'altro senza bisogno di cavi o penne?

    Ho provato di tutto ma non sono riuscito a capire come installare sta benedetta rete mi potreste dare una mano voi?

    Se servono altri dati dei sistemi ve li fornisco subito

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Wireless for Dummie

    Allora, se ho capito bene hai messo i PC in rete, quindi se vai in risorse di rete e clicchi su "visualizza computer del gruppo di lavoro" dovresti trovare entrambi i PC... Poi basta fare doppio click su quello al quale vuoi collegarti, windows ti farà vedere le cartelle condivise di quel PC (chiaramente prima devi avere impostato le cartelle in modo che siano condivise in Lan, da proprietà -> condivisione) e tu potrai spostare tranquillamente i files che vuoi da un pc all'altro

  3. #3
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Wireless for Dummie

    Se non lo trovi, ed è possibile, vai su pannello di controllo-> installazione guidata rete e segui passo passo le istruzioni sino ad assegnare al portatile un gruppo di lavoro il cui nome sceglierai tu. Segui la medesima procedura anche sul fisso. Poi riavvii i computer e dovrebbero vedersi a vicenda.

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: Wireless for Dummie

    no, li ho semplicemente collegati al router e non sono riuscito a creare la lan...

    beh, se allora è quella procedura che devo seguire, devo assolutamente ritrovare il cd di windows...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato