+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 501

Discussione: TGM Marzo 2007

  1. #76
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    Code Veronica era un gioco... "strambo", a dir poco
    Perchè mai se è un BH strutturalmente praticamente identico ai primi per PSX?

    E' decisamente più "strambo" il terzo.


    Comunque CV non viene ricordato per la grafica o il gameplay, ma per la trama, sicuramente la migliore della serie.

  2. #77
    L'Onesto L'avatar di Cristof
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    Resident Evil 4 è uno dei migliori giochi d'azione di sempre, e di conseguenza uno dei migliori giochi di sempre. Ma... TRAMA???? La trama è un'ammasso di incoerenze, errori, buchi, clichè e stereotipi, che fortunatamente non si prende sul serio. Il gioco è bello per altri motivi.

    Comunque 83 per una conversione fatta così a razzo è troppo.
    Eh oh, io parlo andando a logica, di RE4 nello specifico non ne so niente!

    Era un discorso generale: la grafica può anche far ribrezzo; ma se sotto c'è la "sostanza", allora un votone può anche essere giustificato. Un po' come Darwinia, ecco.

  3. #78
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Perchè mai se è un BH strutturalmente praticamente identico ai primi per PSX?

    E' decisamente più "strambo" il terzo.


    Comunque CV non viene ricordato per la grafica o il gameplay, ma per la trama, sicuramente la migliore della serie.
    Sei cosciente del fatto che la trama parlava di un'isola campo di concentramento\base militare di una compagnia farmaceutica, gestita da un travestito, vero?

  4. #79
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    NO,non si puo dare un 83 ad una conversione di questo genere,si il videogame in se ha degli aspetti positivi legati alla serie che anche io ho trovato positivi (la trama,i colpi di scena,le varie situazioni,gli enigmi anche se abbastanza facili,l'aspetto horror che si respira...) comunque non si puo dare 83 perchè il videogame è slittato piu volte,chi ha fatto la conversione non si è impegnato minimamente ad "accontentare" e ad "avvicinare" in un certo senso la conversione a noi PCisti (non esiste nessun settaggio video...neanche quello audio,la paletta dei colori è inesistente,in quasi tutto il videogame esistono 3 tipi di sfumature che vanno e fanno riferiento al marrone/grigio/color sabbia quindi potrete capire che potrebbe sicuramente dare fastidio a gli occhi,durante il gioco compaiono i vari pulsanti da combinare e premere in alcune situazioni dove bisogna essere velocissimi nell'azione ma questo no in riferimento a come abbiamo impostato noi i tasti ma in riferimento al PAD);va bene abbiamo capito...RE4 bisogna giocarlo con il PAD,pero si potevano sforzare di implementare il mouse,no non si puo dare 83!

    Insomma se mettiamo sulla bilancia le cose buone e le cose negative del videogame senza mettere in discussione un comparto grafico squallido (niente ombre,niente effetti che oggi sono di base anche per il piu "lercio" dei videogame,niente di niente) l'83 che avete dato è qualcosa di inconcepibile,e meno male che il recensore nikazzi (non so,ma da quello che ho letto sia nel PRIMA NOI sia nella RECENSIONE stamane) "si definisce o si riferisce a noi PCisti",io nel rappresentare i PCISTI con questa recensione avrei penalizzato il videogame per tuti questi aspetti!


    Poi da PCista vorrei spezzare una lancia per RE4 versione Cubo,l'anno scorso l'ho visto a casa di un mio amico e sicuramente è molto,molto meglio graficamente,per PC anche forzando il pannello di controllo con AA a 6X, l'AN a 16x,il Vsync...;dimenticavo vogliamo mettere in conto anche i filmati di interemezzo??? Gia impostando in Widescreen i pixelloni ti fanno ciao ciao con la mano a quanto sono grossi,impostando a schermo intero non ne parliamo ma potete immaginare,alla fine provare per credere:






    ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER!





    Immagini fatte con il PC in firma!


    Behhh!!! Almeno so che quando uscira S.T.A.L.K.E.R. prendera a questo punto 200 come voto

    A parte gli scherzi,seriamente ragazzi non si puo dare un voto del genere 83 per RE4,e poi avete dato 75 a Infernal
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 03-03-07 alle 18:37:26

  5. #80
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    Sei cosciente del fatto che la trama parlava di un'isola campo di concentramento\base militare di una compagnia farmaceutica, gestita da un travestito, vero?
    Certo che si

  6. #81
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Vabbuo', giusto x ricordare che siamo nel thread di TGM di marzo e non in quello di RE4 posto il mio immancabile commento sulla copertina (oramai l'SS mi odia lo so ).

    Incredibile ma vero questo mese sono qusi d'accordo con lui. Onestamente l'arwork della numro 1 non mi dispiaceva affatto ma purtroppo al cosa + bella dell'illustrazione (imho) cioe' il cavaliere ina rmatura veniva sommerso dagli strilli di copertina facnedo eprdere al tutto almeno il 90% del carisma. Stesso discorso per la seconda, davvero bello il witch hunter ma sprecato sotto gli strilli, scelta praticamente obbligata quindi.
    Dopotutto lo sappiamo oramai che l'SS ha un debole per gli orchi

    Scrivendo questo post m'e' venuta in mente una domanda per il Silvestri. Pura curiosità (dovuta anche forse alla mia ignoranza in campo editoriale): avete mai preso in considerazione la possibilità di posizionare i titoli di copertina in modo diverso (magari anche meno ordinato) dal solito elenco sulla sinistra in base all'artwork sottostante per valorizzarne o mostrarne meglio alcune parti ?

  7. #82

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Scrivendo questo post m'e' venuta in mente una domanda per il Silvestri. Pura curiosità (dovuta anche forse alla mia ignoranza in campo editoriale): avete mai preso in considerazione la possibilità di posizionare i titoli di copertina in modo diverso (magari anche meno ordinato) dal solito elenco sulla sinistra in base all'artwork sottostante per valorizzarne o mostrarne meglio alcune parti ?
    Quando guardi come sono disposte le riviste dagli edicolanti, noterai che se ci va bene la cover è del coperta dalle altre riviste, tranne che per pochi centimetri sulla sinistra. Questa è la ragione per cui la "comunicazione" della copertina sta (e resterà) allineata sulla sinistra.

    Sono felice poi che non ti dispiacesse il primo artwork scartato: questo conferma la tua totale mancanza di gusto e mi rincuorerà quando riprendereai a criticare le copertine dal mese prossimo.

  8. #83
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Quando guardi come sono disposte le riviste dagli edicolanti, noterai che se ci va bene la cover è del coperta dalle altre riviste, tranne che per pochi centimetri sulla sinistra. Questa è la ragione per cui la "comunicazione" della copertina sta (e resterà) allineata sulla sinistra.

    Sono felice poi che non ti dispiacesse il primo artwork scartato: questo conferma la tua totale mancanza di gusto e mi rincuorerà quando riprendereai a criticare le copertine dal mese prossimo.
    Potrei dire lo stesso dei tuoi gusti artistici eh. A dirla tutta tra i 3 quello scelto mi pareva il + brutto ma purtroppo l'unico compatibile con la funzione di copertina. A furia di guardare orchi mi sa che c'hai perso l'occhio sugli umani, ci fosse stato il Duspa sarebbe finita dritta in copertina la prima cadidata solo per la presenza della gnocca

    Forse ora ti scolvolgero' ma davvero su circa una decina di edicole in paesi vari qua attorno m'e' capitato di vedere TGM sia, totalmente in bella mostra, sia con solo il logo in alto che spuntava da dietro una marmaglia di altre riviste, sia con il solo dvd che si intravedeva, sia con la parte destra che spuntava ma davvero praticamente mai disposta con la parte sinistra in mostra come dici tu
    Potresti provare ad attaccare biglietti ai pacchi di riviste portati in giro dai corrieri con scritto come disporle nelle edicole

  9. #84
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio

    Forse ora ti scolvolgero' ma davvero su circa una decina di edicole in paesi vari qua attorno m'e' capitato di vedere TGM sia, totalmente in bella mostra, sia con solo il logo in alto che spuntava da dietro una marmaglia di altre riviste, sia con il solo dvd che si intravedeva, sia con la parte destra che spuntava ma davvero praticamente mai disposta con la parte sinistra in mostra come dici tu
    perchè non sei mai stato all'edicola di milano cadorna. pare di entrare in una selva

  10. #85
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    LO stesso Nik che in data 2/3/2007 ha scritto questo?..

    "..RE4 si presenta infatti con un’estetica praticamente identica alla sua controparte consolara (e parliamo di Gamecube a 640x480, per capirci non stiamo discutendo di un titolo “next-gen”). Poco male, attiviamo un po’ di antialiasing e di filtri anistropici, poi finalmente.."

    Ah beh
    Da questa frase capiamo che Nik è cieco.

  11. #86
    Il Puppies L'avatar di FulValBot
    Data Registrazione
    30-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    668

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    per caso è presente una pagina con scritto il gioco completo del prossimo numero?
    io tgm possoprenderlo solo domani.

  12. #87
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da FulValBot Visualizza Messaggio
    per caso è presente una pagina con scritto il gioco completo del prossimo numero?
    io tgm possoprenderlo solo domani.
    e' già statoa nnunciato nel forum sul gioco allegato: sarà CRASHDAY

    Ah già che siamo in argomento: una pplauso al Paolone per le apgne sull'allegato, ben curate e sicuramente d'aiuto per i neofiti

  13. #88
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    per la rece di re4 non si poteva optare per un doppio voto come per dark messiah?
    se non altro si sarebbero evitate, almeno in parte, polemiche sterili di chi si lamenta del motore grafico della conversione

  14. #89
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Scusa ma RE4 non e' Codename Veronica ? Da mezzo profano della serie (ho giocato i primi 2 e giochicchiato il 3 tutti su pc) mi sembrava di ricordare che fosse osannato come il capitolo migliore.
    Madò sei proprio un pcista

  15. #90
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da AlexSk8 Visualizza Messaggio
    per la rece di re4 non si poteva optare per un doppio voto come per dark messiah?
    se non altro si sarebbero evitate, almeno in parte, polemiche sterili di chi si lamenta del motore grafico della conversione
    Mah, io introdurrei il triplo voto se fossi nei redattori.

  16. #91
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ah già che siamo in argomento: una pplauso al Paolone per le apgne sull'allegato, ben curate e sicuramente d'aiuto per i neofiti

    Grazie.


    Qualunque cosa siano i pplausi e le apgne.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  17. #92
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Grazie.


    Qualunque cosa siano i pplausi e le apgne.
    Se il pastore puo' avere un suos tiel di scrittura non vedo perche' non possa avercelo anch'io
    Tanto oramai qua sulf orum la gnete c'ha peso al mano a tradurre i miei post

  18. #93
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Mah, io introdurrei il triplo voto se fossi nei redattori.
    sai com'è, se la gente non vede un numerino alla fine della recensione non capisce più niente e va in crisi

    fosse per me li abolirei in toto, i migliaia di caratteri scritti prima bastano e avanzano

  19. #94
    david
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Se il pastore puo' avere un suos tiel di scrittura non vedo perche' non possa avercelo anch'io
    Tanto oramai qua sulf orum la gnete c'ha peso al mano a tradurre i miei post
    Hai la tastiera rotta



    Comunque ormai sto topic sta diventando una succursale di quello su RE4

  20. #95
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da AlexSk8 Visualizza Messaggio
    sai com'è, se la gente non vede un numerino alla fine della recensione non capisce più niente e va in crisi

    fosse per me li abolirei in toto, i migliaia di caratteri scritti prima bastano e avanzano
    insomma.. della recensione di nwn2, all'epoca, ci ho capito ben poco, tanto che ho dovuto cercare maggiori informazioni nei forum.

  21. #96
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Skuth Visualizza Messaggio
    insomma.. della recensione di nwn2, all'epoca, ci ho capito ben poco, tanto che ho dovuto cercare maggiori informazioni nei forum.
    Lol povero xam, quella recensione era davvero brutta

  22. #97
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Mah, io introdurrei il triplo voto se fossi nei redattori.
    Recensione di POD, anyone?

  23. #98
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Riguardo i voti alti, io la penso così.

    I giochi costano parecchio, e la maggior parte dei negozi non te li cambia se non ti piaciono o sono obiettivamente brutti.

    La spesa aggiuntiva per le riviste di videogiochi dovrebbe costituire una specie di assicurazione verso i prodotti più orribili e terrificanti che con puntualità vengono riproposti. Ora, perchè spendere 3\7 euro in più se le riviste non sono nemmeno in grado di avvisare della pericolosa qualità scadente di giochi tipo Bad Day LA o questo porting pessimo di resident evil 4? "80 e più per gli altri aspetti" a una conversione fatta coi piedi? Non sarebbe meglio consigliare di giocare una delle versioni per console?

    Visto che la gente spende soldi per le riviste, non sarebbe il caso di far si che le persone non buttino altri soldi nel gabinetto per certe schifezze? Abbiate il coraggio di scrivere "Questo gioco è ***** fumante" oppure "gli sviluppatori meritano di essere torturati per questo affronto alla dignità umana", ecc.

  24. #99
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    Riguardo i voti alti, io la penso così.

    {1} I giochi costano parecchio, e la maggior parte dei negozi non te li cambia se non ti piaciono o sono obiettivamente brutti.

    {2} Non sarebbe meglio consigliare di giocare una delle versioni per console?

    Io nel tuo ragionamento intravedo una sostanziale contraddizione. Ti lamenti del prezzo dei giochi, ti chiedi se valga la pena spendere 3/7 euro per una rivista, e poi proponi di consigliare di giocare a una delle versioni per console a un pubblico che, normalmente, le suddette console non ce le ha? Questo significa doverle andare a comprare e, se permetti, di solito costano di più di una "pessima conversione".

    Poi, cerchiamo di capirci al volo. Un gioco è tecnica e programmazione da una parte, ma soprattutto divertimento dall'altra. Canzonette tecnicamente risibili come la maggior parte delle "hit" che abbiamo cantato, suonato e ballato da Elvis Presley in poi, fino a consumarne i dischi, hanno portato nelle tasche dei loro autori e dei loro produttori milioni e milioni di euro. Sono forse meno emozionanti di un assolo di Petrucci, tecnicamente migliore?

    Io rigetto quella logica intimamente PC-ista per cui un gioco debba sfruttare necessariamente l'hardware a disposizione per divertire. Prendi pure il miglior sparatutto tattico che c'è, quello con la grafica che richiede lo shader model 4.0, quello che ti fa sentire perfettamente da dove arriva uno sparo con OpenAL, quello che è più realistico del reale... dammi un Gravitron (try & buy di questo mese) e io ci gioco più volentieri. Per più tempo. Divertendomi di più. Allora, nei confronti di quale dei due dovrei sentirmi più ben disposto? Gusti personali a parte, credo di aver reso l'idea.

    Anche a me è capitato di dare l'equivalente di 80 a una conversione diretta da Xbox (la prima) verso PC. Era Sudeki, su PC Action: tecnicamente non era eccelso, va bene, e di fatto non era un RPG ma un moderno rullakartoni con un sistema di punteggio per il personaggio principale. Ma mi sono divertito un sacco a giocarlo. E allora cosa dovevo fare, dagli la sufficienza solo perché parte dei circuiti della mia scheda grafica se ne rimaneva lì a far niente? Noi siamo qua a valutare se il gioco funziona oppure no. Se è divertente oppure no. Se vale l'esperienza oppure no. Quando diciamo che tecnicamente si poteva fare di più, ma ci si gioca ben volentieri lo stesso, noi il nostro dovere lo abbiamo fatto.

    Mi avete fatto venir voglia di giocare a Resident Evil 4, mi avete...
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  25. #100
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Paolone santo subito.

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato