+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 501

Discussione: TGM Marzo 2007

  1. #101
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Io rigetto quella logica intimamente PC-ista per cui un gioco debba sfruttare necessariamente l'hardware a disposizione per divertire.
    Non c'è molta "logica pcista" nel pretendere che RE4 fosse quantomeno graficamente uguale alla versione PS2 uscita giusto "qualche mesetto" prima.
    Anche a me è capitato di dare l'equivalente di 80 a una conversione diretta da Xbox (la prima) verso PC. Era Sudeki
    Oh..my..God..

    Non commento i tuoi orridi gusti in fatto di videogiochi.

  2. #102
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Paolone santo subito.
    Eh si, tutti a giocare RE4 in grafica vettoriale, tanto il gioco è lo stesso

    Ma si sta parlando di un RPG o di un action che faceva della grafica uno dei suoi punti di forza?

  3. #103
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Questo significa doverle andare a comprare e, se permetti, di solito costano di più di una "pessima conversione".
    Ma almeno valgono il loro prezzo, e permettono di giocare il gioco come si deve. Meglio che buttarli in una conversione offensiva come questa.



    Io rigetto quella logica intimamente PC-ista per cui un gioco debba sfruttare necessariamente l'hardware a disposizione per divertire.
    Si ma 4 Resident Evil, per play2, non parliamo del gamecube, fa cadere la mascella per la bellezza della grafica. E' uno dei punti di forza, e la grafica orribile (non è un problema di non usare appieno la scheda video, è un problema di orribile a vedersi) della versione pc è uno dei tanti affronti ad uno dei giochi più significativi degli ultimi 5 anni.


    Mi avete fatto venir voglia di giocare a Resident Evil 4, mi avete...
    Spero per game cube o play 2 .
    Ogni tanto mi rigioco la modalità mercenaries, tanto per spezzare qualche collo con Hunk o far scoppiare teste con i doppi calci rotanti di Krauser. Gran gioco.
    Ultima modifica di Badass; 04-03-07 alle 16:57:41

  4. #104
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Io rigetto quella logica intimamente PC-ista per cui un gioco debba sfruttare necessariamente l'hardware a disposizione per divertire....... <CUT>
    Mi avete fatto venir voglia di giocare a Resident Evil 4, mi avete...

    Ok, io sono sempre stato della tua stessa opinione (tant'è che ancora oggi gioco al buon vecchio doom).
    Ma onestamente A TUTTO C' E' UN LIMITE. E questo limite stavolta alla Capcom l'hanno abbondantemente superato.

    Lasciamo perdere la discutibile scelta cromatica, che lo fa apparire come un vecchio cartone in bianco e nero. Lasciamo perdere la riduzione dei poligoni, o la qualità scarsissima delle textures. Lasciamo perdere pure i filmati compressi e sgranatissimi. OK.

    Ma il problema è che RE4 non utilizza alcuna fonte di illuminazione e non proietta alcun ombra, per cui alla fine appare tutto "piatto". Insomma manca completamente il senso della profondità ed a volte (specie di notte) si fatica a capire dove si debba andare!!!

    E questo non rovina solo l'atmosfera, abbatte una buona parte di GIOCABILITA'.

  5. #105
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da AlexSk8 Visualizza Messaggio
    sai com'è, se la gente non vede un numerino alla fine della recensione non capisce più niente e va in crisi

    fosse per me li abolirei in toto, i migliaia di caratteri scritti prima bastano e avanzano
    Dici?

  6. #106
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    cgw era un'ottima rivista e non usava i voti
    poi l'ha comprata lo zio bill, ha ripreso ad aggiungerli e ha fatto la stessa fine di the inquest, ma questa è un'altra storia

  7. #107
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Dici?
    Quando chi scrive sa farlo bene i voti non servono.

    Il problema è la percentuale scarsa di recensori capaci

  8. #108
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Eh si, tutti a giocare RE4 in grafica vettoriale, tanto il gioco è lo stesso
    Cosa c'entra la grafica vettoriale?

    Ma si sta parlando di un RPG o di un action che faceva della grafica uno dei suoi punti di forza?
    Pensavo si parlasse di un action che fa del gameplay uno dei suo punti di forza, a dire il vero.
    Detto questo, io la conversione di RE4 su pc l'ho provata ed è abbastanza scoraggiante il fatto che (ma questo si sapeva già prima che uscisse) la versione usata per la conversione fosse quella Ps2 e non quella per il Cubo. Alla fine è una conversione che è arrivata davvero troppo tardi, e per quanto si possa far finta che la grafica "non è tutto" è anche vero che la Capcom poteva sforzarsi di presentare qualcosa di più sostanzioso, a distanza di anni. E' per quello che continuo a sostenere il fatto che, secondo me, la spesa di un Gamecube più il suddetto gioco (e anche altri) alla fine è abbastanza ragionevole, per quello che costa.

  9. #109
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Ma su questo numero di marzo c'è la recensione di test Drive Unlimited e di Jade Empire? sono due titoli che mi interessano parecchio...
    Domnai vado in edicola a prendere TGM...intanto qualcuno mi anticipa come sono andati?

  10. #110
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Cosa c'entra la grafica vettoriale?
    Era così per dire

    Visto che è un continuo "alla fine il gioco è lo stesso"..

    Pensavo si parlasse di un action che fa del gameplay uno dei suo punti di forza, a dire il vero.
    Hai detto bene, UNO dei suoi punti forza (come avevo scritto).

    Tre per la precisione.

    Grafica.

    Giocabilità.

    Longevità.

  11. #111
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ma su questo numero di marzo c'è la recensione di test Drive Unlimited e di Jade Empire? sono due titoli che mi interessano parecchio...
    Domnai vado in edicola a prendere TGM...intanto qualcuno mi anticipa come sono andati?
    si, ci sono entrambe

  12. #112
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    qui è pieno di gente che continua ad anteporre la grafica a qualunque cosa quando il pc è pieno di giochi con ottima grafica che non valgono il dvd su cui sono incisi. ma se resident evil 4, un eccellente gioco con una grafica così così, merita la deportazione in siberia, quanto bisognava dare a gta san andreas a giudicare dalla conversione?

  13. #113
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    San andreas non mi pare sia inferiore graficamente alla sua controparte
    su ps2.
    Insomma un pò di sincerità: qua la gente si è messa l'anima in pace
    dicendo "Eh vabbè convertono da ps2, amen", si aspettava quello
    che c'era su ps2.Magari qualcuno si aspettava qualcosa di più, ma
    sicuramente di meno non lo voleva nessuno.

    Cacchio fai una conversione, che sia quella.
    Ok ci saranno problemi con la tastiera, la grafica può risultare
    depotenziata per via dell'hardware più limitato della ps2 e per il fatto
    che il monitor perdona di meno.

    Ma il caso di questa conversione non è questo.

    Poi il gioco è strabello e non ci piove, siam d'accordo.

    PerVòòòòò...

  14. #114
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    di certo la conversione di san andreas non era superiore alla controparte console con la differenza che il monitor è ben più impietoso nei confronti delle texture di quanto non lo sia un televisore. in ogni caso era abbondantemente sotto lo standard grafico pc, questo senza parlare del tanto evocato sistema di illuminazione e dei comandi "intuitivi" soprattutto per ciò che riguardava i veicoli.
    sia chiaro reputo san andreas un ottimo gioco
    Ultima modifica di Hoffmann; 04-03-07 alle 22:05:31

  15. #115
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Bè, ma bene o male succede con tutti i giochi convertiti da console a pc. Re è uscito nel 2004 o 2005 per cubo se non sbaglio, cioè son due anni di differenza ovvio che graficamente sia inferiore se confrontato con giochi per pc usciti ultimamente, se facciamo il paragone con quelli del 2004 aveva una gra(n)ficona.

  16. #116
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da BlackLotus Visualizza Messaggio
    Bè, ma bene o male succede con tutti i giochi convertiti da console a pc. Re è uscito nel 2004 o 2005 per cubo se non sbaglio, cioè son due anni di differenza ovvio che graficamente sia inferiore se confrontato con giochi per pc usciti ultimamente, se facciamo il paragone con quelli del 2004 aveva una gra(n)ficona.
    si dibatte sul fatto che nella versione pc sia stato totalmente cassato il sistema di illuminazione, infatti le stanze sono tutte illuminate uniformemente e non con gli "angoli bui" che caratterizzavano il gioco su console.

    a parte le texture un po' spalmate e il problema dell'illuminazione comunque come grafica rimane, a mio avviso, ancora godibile.

  17. #117

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Scusate, una domanda: quanti di quelli che stanno qui a discutere del voto assegnato dal Nik a RE4 hanno comprato la rivista e letto la recensione? Oppure siamo giunti alla quinta pagina di discettazioni unicamente per il numero in fondo alla recensione, senza leggere le ragioni che hanno portato il redattore ad assegnarlo?

  18. #118
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    sì d'accordo ma come livello assoluto e non relativo il risultato di questa conversione è che la grafica di RE4 è oggettivamente peggiore su PC che su PS2. Aggiungendo i 2 anni sul groppone otteniamo un insulto.
    E il Nikazzi gli ha messo anche 3 di grafica?!?

    Per il resto copertine una peggio dell'altra. Quella in alto è orrenda e quella di The Witcher ha l'unica parte bella coperta.
    Volevate una copertina bella della Mithic? Il disegno in seconda pagina, quello di DAOC. Un po' schiarito, magari messo leggermente di profilo che guarda sulla sinistra e siamo a posto della rivista (quindi alla sua destra)

    E infine una nota personale: togliete quella brutta e inutile rubrica del Replay. Non ne posso più

  19. #119
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Scusate, una domanda: quanti di quelli che stanno qui a discutere del voto assegnato dal Nik a RE4 hanno comprato la rivista e letto la recensione? Oppure siamo giunti alla quinta pagina di discettazioni unicamente per il numero in fondo alla recensione, senza leggere le ragioni che hanno portato il redattore ad assegnarlo?
    Ammetto la mia colpa, non ho ancora comperato la rivista e quindi non l'ho letta. in ogni caso giocando il gioco, il voto mi sembra più che adeguato, ma la mia opinione, credo, si era capita.

  20. #120
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Scusate, una domanda: quanti di quelli che stanno qui a discutere del voto assegnato dal Nik a RE4 hanno comprato la rivista e letto la recensione? Oppure siamo giunti alla quinta pagina di discettazioni unicamente per il numero in fondo alla recensione, senza leggere le ragioni che hanno portato il redattore ad assegnarlo?
    Letta e riletta giusto per rispondere.
    Sì conosco le sue ragioni ma non le condivido. La grafica è valutata davvero troppo.
    Ti faccio una domanda provocatoria: che voto sarebbe stato dato se il gioco fosse stato "Leon e gli alieni cattivi"?
    Si sarebbe riassunto il tutto nei seguenti 5 punti:
    1) Grafica:
    Sotto gli standard attuali, con pixel grossi e una palette povera. Filmati in risoluzione bassissima e osceni. Il fatto di essere costretti ad aumentare risoluzione e filtri manualmente (per avere una grafica decente) è irritante. Vantaggi: perlomeno il motore grafico è leggero.
    2) Sonoro:
    Nulla di eclatante nè in bene nè in male. Gli effetti sonori sono nella media, le musiche ben migliori. Le voci sono in inglese sottotitolate in italiano.
    3) Giocabilità:
    Scarsina. Giocare con la tastiera è pressochè impossibile ed altrettanto col mouse (cosa facilmente implementabile, quest'ultima). L'unica possibilità è usare un Pad, possibilmente della X360. Il fatto di dover accedere al menù per cambiare arma senza poter usare tasti di scelta rapida abbassa ancora il voto.
    4) Longevità:
    Alta. Cinque grosse missioni e una difficoltà sopra la media rendono il gioco lungo da finire. La trama si lascia scorrere con piacere benchè da un action-horror non ci si aspetti chissà che. Molte armi e la possibilità di potenziarle aumentano la longevità. Il fatto che non ci siano contenuti extra una volta finito il gioco ci porterà a finirlo una seconda volta (al più terza) per poi ritirarlo fuori solo tra qualche anno (se ne avremo voglia)
    5) Carisma:
    Medio:
    Un action-horror come tanti, che si distingue dagli altri solo per le buone musiche e per la pessima grafica. Non sarà il gioco indimenticabile ma piacerà se non pretendete troppo.

    Voto totale: 67 (forse 70)

    Ora tu dimmi: il fatto che sia RE4 e che questo aumenti il carisma alle stelle giustifica 15 punti di troppo?
    Per me no e, a quanto pare, non sono il solo.
    Che poi tu difenda i redattori della rivista che dirigi, è pur sempre giusto, anche se poi magari in privato non sei per niente d'accordo col voto assegnato.


    Infine un plauso al non aver recensito Stalker: recensire un'alpha pubblica, in effetti, mi sarebbe parso poco professionale.

  21. #121
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    E' ufficiale mi sono accomodato per la seconda volta nel salottino dello Xam e devo dire che mi piace anche: mi ricordano le sale da pranzo che sanno di buono, profumate come la casa della nonna, odori che mi vengono dritti dritti dall'infanzia quando uno scatolo marrone generava sogni a 16bit, fantastico, ecco qualcosa mi dice che invierò altri messaggi al TGM Mail!


    edit: c'è ancora qualcuno che si fissa con i numeri della recensione, perfavore redazza, vi imploro mettete la valutazione con le stelline da 1 a 5, magari mettete le faccine al posto delle stelline, ecco un esempio:







    in questo modo qualcuno lo prenderà per quello che è davvero questo benedetto voto... ma anche no...
    Ultima modifica di Vidar; 04-03-07 alle 22:57:12

  22. #122

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da il_Fabri Visualizza Messaggio
    Un action-horror come tanti, che si distingue dagli altri solo per le buone musiche e per la pessima grafica. Non sarà il gioco indimenticabile ma piacerà se non pretendete troppo.

    Voto totale: 67 (forse 70)

    Ora tu dimmi: il fatto che sia RE4 e che questo aumenti il carisma alle stelle giustifica 15 punti di troppo?
    Vorrei fosse chiaro, non sto facendo l'avvocato d'ufficio del Nik, che dopo 10 anni ha un curriculum che parla per sé (credo che questa sia la prima volta che vedo contestato un suo voto da anni). Semplicemente, credo che nella sua recensione abbia addotto delle motivazioni che sarebbe il caso venissero lette prima di discutere del voto. Tu l'hai fatto e bon, se per te il gioco è da 67, rispetto la tua opinione.

    Infine un plauso al non aver recensito Stalker: recensire un'alpha pubblica, in effetti, mi sarebbe parso poco professionale.

  23. #123
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da il_Fabri Visualizza Messaggio
    Per il resto copertine una peggio dell'altra. Quella in alto è orrenda e quella di The Witcher ha l'unica parte bella coperta.
    Volevate una copertina bella della Mithic? Il disegno in seconda pagina, quello di DAOC. Un po' schiarito, magari messo leggermente di profilo che guarda sulla sinistra e siamo a posto della rivista (quindi alla sua destra)
    Se avessi letto i miei vecchi rompimenti di maroni al Silvestri sulle copertine ora sapresti che le cose non funzionano affatto cosi' e che non si puo' decidere una copertina di punto in bianco.
    Per il resto non mi sembra tu abbia letot con attenzione nemmeno la pagina dedicata alle scelte della copertina di questo mese: non c'e' nessuna copertina per The witcher (che tra l'altro non avrebbe senso dato che nella rivista del suddetto gioco non se ne parla affatto), sono tutte copertine di warhammer (e non potrebbe essere altrimenti dato che il gioco di copertina e' fisso e deciso prima ogni mese). La figura nella seconda copertina che viene coperta dalle scritte e' un witch hunter, una delle classi, appunto, di warhammer.

    P.S. il primo artwork e' carino, ricorda molto wow

    E infine una nota personale: togliete quella brutta e inutile rubrica del Replay. Non ne posso più
    A me piace
    Anzi già che siamo in tema questo mes emi sarei aspetttato un articolo sul decimoa nniversario del mame in replay, come mai nessun accenno a questo importante compleanno ?
    Ultima modifica di Darkless; 04-03-07 alle 23:42:44

  24. #124
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    sto giro per la prima volta son d'accordo con i detrattori, siete stati un po troppo buoni con re4

    E' la conversione peggiorata (da ps2 a pc) di una conversione peggiorata (da gamecube a ps2) non potevano fare una bestialità peggiore.

    cioè ho capito che è 29 euro ma sembra un ALTRO GIOCO, a sto punto spendo 69 euro di console e 24 di gioco... bisogna PUNIRE ste schifezze, come giustamente avete fatto in altri casi.

  25. #125
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: TGM Marzo 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Qua la gente si è messa l'anima in pace dicendo "Eh vabbè convertono da ps2, amen", si aspettava quello che c'era su ps2. Magari qualcuno si aspettava qualcosa di più, ma sicuramente di meno non lo voleva nessuno.

    Parole sante...

    3 tacche alla grafica???
    Con tutta la simpatia che ho per il Nikazzi, mi sembra che stavolta abbia proprio cannato la recensione...A leggere ciò che ha scritto nel "Prima noi", mi sembra che il gioco su PS2/GC non lo abbia mai visto...
    Ultima modifica di MrBungle; 04-03-07 alle 23:50:42

+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato