non potrebbe essere quello della Punto Abarth SS ?Dall'auletta tesisti del Politecnico: è in corso lo studio fluidodinamico (3d, stavolta la so!) di un inedito (per Fiat) motore benzina a doppio turbo in serie: una turbina per i bassi ed una per gli alti regimi, accoppiate al novello 1.4. Dovrebbe garantire 180cv, ma tuttora c'è qualche problemino di perdite di carico da risolvere. Non credo lo sivedrà prima della fine del prossimo anno, comunque. Immagino debutti sulla Junior.
Doppio...
Turboooo...
Scusate ma quando sento queste dolci paroline mi sento, come dire, un pò su di giri...
dai dai che inizia la guerra con VW a chi tira fuori più cavalli da un 1.4 bi-sovralimentato e fra qualche anno ci ritroviamo con delle piccole gruppo B
Ultima modifica di SuperLu; 09-03-07 alle 20:07:22
Boh, Baravalle ha detto che vuole una Junior con la motorizzazione "più potente dell'intera categoria". Considerato che la Mini Cooper J.Works arriva a 225 cv, credo che vedremo almeno un 230... Probabilmente sarà un 1.8.
ho letto su EVO che quel 1.8 lo monterà anche la Bravo Sport
225cv?? a me risultano 210cv per la vecchia mini e 192cv per la nuova....mi sono perso un'evoluzione?
Ah no, sono 220:
http://www.caradisiac.com/php/essai_...rks_gp_kit.php
io non capisco bene il francese ma questa mi sembra la vecchia mini gp da 218cv in serie limitata non la nuova....Ah no, sono 220:
http://www.caradisiac.com/php/essai_...rks_gp_kit.php
Dovrebbe essere la S Cooper John Works GP kit, ovvero il massimo che ha tirato fuori "ufficialmente" dalla Mini.
si ma da quella vecchia di mini....la nuova mini john cooper works si ferma per ora a 192cv anche se in futuro prevedo una versione di circa 220cv se non altro per non far ridere chi ha la vecchia che va piu' della nuova
Ultima modifica di Taz; 10-03-07 alle 20:33:52
Ah si, giusto.
Ah hanno abbassato la cavalleria della nuova Mini JCW?
Comunque, andando un attimino OT, sto iniziando a vedere in giro le nuove Mini e devo dire che sono parecchio più belle delle vecchie. I dettagli nuovi non sono molti, ma la rendono più "paffuta"
Si, ma quelle originali erano eccezionali...Ah hanno abbassato la cavalleria della nuova Mini JCW?
Comunque, andando un attimino OT, sto iniziando a vedere in giro le nuove Mini e devo dire che sono parecchio più belle delle vecchie. I dettagli nuovi non sono molti, ma la rendono più "paffuta"
...tranne quando ti partiva il retrotreno in staccata e ti stampi contro le gomme della chicane di Monza Junior (garetta in due a GTL, che mestizia )
Eh vabbè, molte cose originali erano meglio degli aborti che vengono fuori ora, ma ho sempre ritenuto la Mini nuova una bella macchina...
Anche se potevano farla 2 posti e trazione posteriore, tanto la panchina dietro non serve a niente...
Se volevano fare il clonazzo della Mini erano costretti all'architettura FFAnche se potevano farla 2 posti e trazione posteriore, tanto la panchina dietro non serve a niente...
Anche secondo autoblog, dovrebbe vedersi la Fulvia definitiva entro l'anno.
si ma ritengono che sarà piuttosto diversa dal concept
Tyreal speriamo ke il tuo avatar porti bene come è successo x la 8c
Anche perchè onestamente il concept non è tutto sto gran bello eh, sembra un motoscafo con le ruote. O un'auto per chi ha più di 80 anni...
MM effettivamente hai ragione xò nn è bruttissimo, una possibiltà gliela possiamo dare dai
a me piace molto il posteriore, dannatamente retrò, e anche gli interni..
il muso non mi convince tanto..
più che altro il concept ha una linea che si discosta da quella attuale delle Lancia, e quindi paradossalmente sembra più fresca.
vedremo se finalmente abbandonano la calandra verticale....
però io voglio questa
non so quanto ci sia di vero, cmq interessante:
http://files-upload.com/132817/Nuova500.pps.html