+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 501
  1. #451
    GVN--82--
    ospite

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio

    Ma te hai mai posseduto una console?
    La parola ottimizzare la conosci?
    Eppoi i giochi possono anche essere adattati senza problemi.
    Ops ma che me frega di crysis, a me interessa lost odissey sul pc non mi pare ci sia.
    L'engine di qusto gioco fa secondo me cagare, io giudico un engine dalla grafica che può cacciare con un dato hardware, quindi un engine ottimizzato, tipo il source o il trinity.
    Mha... secondo me il source non è ottimizzato ( vedi Dark messiah), molto meglio il trinity secondo me

  2. #452
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Citazione Originariamente Scritto da monta_83 Visualizza Messaggio
    Covin... toglimi una curiosità... ma il tuo unico scopo di vita e passare da un topic all'altro dicendo che con un pc vecchio vuoi giocare a giochi con grafica next gen e che quindi i giochi da pc sono ottimizzati da ****?? No perchè sinceramente stai cominciando a stancare e non è che hai scoperto l'acqua calda...
    Il gioco ti fa cagare perchè non ottimizzato? Non cagarlo di striscio...
    quoto.

    Nemmeno io ho un hardware adatto a far girare "il mostro", seppur non sia un hardware datato.
    Ovviamente mi ruga dover già upgradare, però basta non farsi prendere dalla foga, e si aggiorna senza spendere troppo (magari non comprando il gioco subito); a me tra l'altro non importa di far girare il gioco a 2560*2048, AA 20x, ultra high uber quality...

    Poi: se la grafica fosse appena superiore a quello che c'è in giro, allora si che ci si dovrebbe incavolare, ma qua abbiamo qualcosa di mai visto prima (spero tu abbia visto il video).
    Ultima modifica di Robin; 11-03-07 alle 15:36:53

  3. #453

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Citazione Originariamente Scritto da monta_83 Visualizza Messaggio
    Covin... toglimi una curiosità... ma il tuo unico scopo di vita e passare da un topic all'altro dicendo che con un pc vecchio vuoi giocare a giochi con grafica next gen e che quindi i giochi da pc sono ottimizzati da ****?? No perchè sinceramente stai cominciando a stancare e non è che hai scoperto l'acqua calda...
    Il gioco ti fa cagare perchè non ottimizzato? Non cagarlo di striscio...
    Lo stesso discorso vale anche a chi spara a zero sulle console.

  4. #454
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    quoto.

    Nemmeno io ho un hardware adatto a far girare "il mostro", seppur non sia un hardware datato.
    Ovviamente mi ruga dover già upgradare, però basta non farsi prendere dalla foga, e si aggiorna senza spendere troppo (magari non comprando il gioco subito); a me tra l'altro non importa di far girare il gioco a 2560*2048, AA 20x, ultra high uber quality...

    Poi: se la grafica fosse appena superiore a quello che c'è in giro, allora si che ci si dovrebbe incavolare, ma qua abbiamo qualcosa di mai visto prima (spero tu abbia visto il video).

    Poi non capisco, qua non è questione di ottimizzare o meno. Su schermo sono visualizzati il doppio dei poligoni dei giochi normali, quindi anche le risorse non possono che aumentare!

  5. #455
    L'Onesto L'avatar di Whiplash
    Data Registrazione
    17-01-04
    Località
    Vignola (MO)
    Messaggi
    1,423

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Citazione Originariamente Scritto da NightWolf87 Visualizza Messaggio
    Lo stesso discorso vale anche a chi spara a zero sulle console.
    Bhè io ho avuto Nintendo, Super Nintendo, 3 o 4 gameboy, playstation e playstation 2 e sto ancora pensando quale prendere tra X360 e ps3...
    Penso dire quindi nel mio piccolo di apprezzare anche il mondo Console, anche se la mia preferenza va al pc.
    Ma non per questo ogni topic nuovo nel forum console vado a dire quanto i giochi ps2 siano "vecchi" graficamente, non vado a dire ai fan di Gear of Wars che il loro gioco è bellissimo graficamente ma che al contrario di crisis non possono neanche tirar giù una porta utilizzando tutto il loro arsenale...
    Mi da fastidio questo voler far polemica a tutti i costi, soprattutto quando sei il primo a difendere a spada tratta il tuo amore ogni qual volta che qualcuno gli dice qualcosa...

  6. #456
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Citazione Originariamente Scritto da monta_83 Visualizza Messaggio
    Bhè io ho avuto Nintendo, Super Nintendo, 3 o 4 gameboy, playstation e playstation 2 e sto ancora pensando quale prendere tra X360 e ps3...
    Penso dire quindi nel mio piccolo di apprezzare anche il mondo Console, anche se la mia preferenza va al pc.
    Ma non per questo ogni topic nuovo nel forum console vado a dire quanto i giochi ps2 siano "vecchi" graficamente, non vado a dire ai fan di Gear of Wars che il loro gioco è bellissimo graficamente ma che al contrario di crisis non possono neanche tirar giù una porta utilizzando tutto il loro arsenale...
    Mi da fastidio questo voler far polemica a tutti i costi, soprattutto quando sei il primo a difendere a spada tratta il tuo amore ogni qual volta che qualcuno gli dice qualcosa...
    Sei saggio

  7. #457
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Citazione Originariamente Scritto da Nitroin Visualizza Messaggio
    Poi non capisco, qua non è questione di ottimizzare o meno. Su schermo sono visualizzati il doppio dei poligoni dei giochi normali, quindi anche le risorse non possono che aumentare!
    Dove sta scritto che muove il doppio dei poligoni dei giochi normali?
    Mai letto una cosa del genere, e se la detto la crytek potrebbe essere anche una cavolata, i modelli nei giochi hanno un basso numero di poligoni, ma con effetti tipo normal map o displacement map questa cosa più di tanto non si vede, forse intendi dire per la grande mole di oggetti su schermo, su questo non ho dubbi.

  8. #458
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Dove sta scritto che muove il doppio dei poligoni dei giochi normali?
    Mai letto una cosa del genere, e se la detto la crytek potrebbe essere anche una cavolata, i modelli nei giochi hanno un basso numero di poligoni, ma con effetti tipo normal map o displacement map questa cosa più di tanto non si vede, forse intendi dire per la grande mole di oggetti su schermo, su questo non ho dubbi.
    Dicendo "doppio dei poligoni" mi capiscono tutti gli utenti del forum, mentre citando displacement map, normal map, blur, hdr, shader 4.0 e potrei continuare ancora...mi avrebbero capito 4 utenti in croce

    P.s. i poligoni in ogni caso non sn pochi, ti ricordo, poi, che anche usando normal map etc i difetti di un modello carente di poligoni di nota in ogni caso (vedi doom3)...
    Ultima modifica di Nitroin; 11-03-07 alle 19:08:40

  9. #459
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Citazione Originariamente Scritto da monta_83 Visualizza Messaggio
    Bhè io ho avuto Nintendo, Super Nintendo, 3 o 4 gameboy, playstation e playstation 2 e sto ancora pensando quale prendere tra X360 e ps3...
    Penso dire quindi nel mio piccolo di apprezzare anche il mondo Console, anche se la mia preferenza va al pc.
    Ma non per questo ogni topic nuovo nel forum console vado a dire quanto i giochi ps2 siano "vecchi" graficamente, non vado a dire ai fan di Gear of Wars che il loro gioco è bellissimo graficamente ma che al contrario di crisis non possono neanche tirar giù una porta utilizzando tutto il loro arsenale...
    Mi da fastidio questo voler far polemica a tutti i costi, soprattutto quando sei il primo a difendere a spada tratta il tuo amore ogni qual volta che qualcuno gli dice qualcosa...
    Io non faccio assolutamente polemica sul mondo pc, infatti parlo male di crysis e non di stalker.
    Sono molto incavolato con quelli della crytek perchè già il loro vecchio engine fà discretamente cagare, infatti appena uscì lo comprai, possedevo una ge force 4 MX 440, il gioco faceva schifo al contrario di altri giochi che uscivano di quei tempi sul pc, era una schifezza, credevo che comprando una ge force FX 5700 qualcosa sarebbe migliorato e invece no, mi ritrovo sempre quello schifo di gioco ottimizzato da polli.
    Se ora mi metto a pensare dico una cosa, già il gioco ha una grafica incredibile, ci mancherebbe, ma l'ottimizzazione andrà a farsi friggere? Troppo bello creare un gioco con grafica simile ai film in cg quando non parte a nessuno.
    E non parlatemi di alberi che cadono e cavolate varie, sono orpelli che non hanno senso per quello che devono fare, cioè io non posso giocare ad un gioco perchè l'engine fisico mi calcola anche gli alberi?
    Son cose stupide che potrebbero togliere a molti possessori di pc la possibilità di giocare a questo gioco.

  10. #460
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Son cose stupide che potrebbero togliere a molti possessori di pc la possibilità di giocare a questo gioco.
    Se le hanno messe sicuramente saranno utilerrime...ci saranno dei livelli tipo puzzle

  11. #461
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Io non faccio assolutamente polemica sul mondo pc, infatti parlo male di crysis e non di stalker.
    Sono molto incavolato con quelli della crytek perchè già il loro vecchio engine fà discretamente cagare, infatti appena uscì lo comprai, possedevo una ge force 4 MX 440, il gioco faceva schifo al contrario di altri giochi che uscivano di quei tempi sul pc, era una schifezza, credevo che comprando una ge force FX 5700 qualcosa sarebbe migliorato e invece no, mi ritrovo sempre quello schifo di gioco ottimizzato da polli.
    Se ora mi metto a pensare dico una cosa, già il gioco ha una grafica incredibile, ci mancherebbe, ma l'ottimizzazione andrà a farsi friggere? Troppo bello creare un gioco con grafica simile ai film in cg quando non parte a nessuno.
    E non parlatemi di alberi che cadono e cavolate varie, sono orpelli che non hanno senso per quello che devono fare, cioè io non posso giocare ad un gioco perchè l'engine fisico mi calcola anche gli alberi?
    Son cose stupide che potrebbero togliere a molti possessori di pc la possibilità di giocare a questo gioco.
    Far cry poco ottimizzato?Mah...io ricordo che me lo godevo molto con la vecchia 9600..nn ricordo i settaggi ma di sicuro nn si vedeva "una schifezza"

    Perchè la fisica degli alberi?Perchè aiuta ad immedesimarsi meglio,dà un notevole senso di immersione...o forse tu sei uno di quelli a cui nn da fastidio che un lanciarazzi nn possa abbattere un'asse di legno appoggiata ad un muro?

  12. #462
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Far cry poco ottimizzato?Mah...io ricordo che me lo godevo molto con la vecchia 9600..nn ricordo i settaggi ma di sicuro nn si vedeva "una schifezza"

    Perchè la fisica degli alberi?Perchè aiuta ad immedesimarsi meglio,dà un notevole senso di immersione...o forse tu sei uno di quelli a cui nn da fastidio che un lanciarazzi nn possa abbattere un'asse di legno appoggiata ad un muro?
    vero..anche io giocavo con la 9600...a 1024x748 a dettagli alti senza AA

  13. #463
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Far cry poco ottimizzato?Mah...io ricordo che me lo godevo molto con la vecchia 9600..nn ricordo i settaggi ma di sicuro nn si vedeva "una schifezza"

    Perchè la fisica degli alberi?Perchè aiuta ad immedesimarsi meglio,dà un notevole senso di immersione...o forse tu sei uno di quelli a cui nn da fastidio che un lanciarazzi nn possa abbattere un'asse di legno appoggiata ad un muro?

    Vedi, forse non hai ben capito quello che intendo dire, dell'asse di legno che viene distrutta da un razzo sicuramente ci sta, ma di 30 alberi davanti a te con fisica che non servono ad una razzo e che gravano enormente sulla cpu non ne ho bisogno.
    Dovrei essere privato di questo gioco perchè gli alberi succhiano troppa cpu?
    Ripeto, è bello fare un engine potente ma se alla fine pochi possono giocarci l'engine non serve a niente.
    Il trinity è un mostro, anche con una ge force 4 mx questo engine ti ridà una grafica impressionante.
    Voi ancora non riuscite a capire cosa intendo io, ma cosa posso farci?

  14. #464
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio

    Vedi, forse non hai ben capito quello che intendo dire, dell'asse di legno che viene distrutta da un razzo sicuramente ci sta, ma di 30 alberi davanti a te con fisica che non servono ad una razzo e che gravano enormente sulla cpu non ne ho bisogno.
    Dovrei essere privato di questo gioco perchè gli alberi succhiano troppa cpu?
    Ripeto, è bello fare un engine potente ma se alla fine pochi possono giocarci l'engine non serve a niente.
    Il trinity è un mostro, anche con una ge force 4 mx questo engine ti ridà una grafica impressionante.
    Voi ancora non riuscite a capire cosa intendo io, ma cosa posso farci?
    Ma potranno essere disattivate...o cmq troveranno una soluzione!
    Altrimenti ti do ragione quando dici che segheranno via una parte immensa di papabili giocatori!

  15. #465
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Sempre meglio che richiedere gli SM 3.0 per AVVIARE il gioco,almeno a Crysis ci giochi...laggando ma ci giochi

    E poi io voglio credere alla Crytek quando dicono che sarà così ottimizzato da girare su PC vecchi di 3 anni,mi ispirano fiducia

  16. #466
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Sempre meglio che richiedere gli SM 3.0 per AVVIARE il gioco,almeno a Crysis ci giochi...laggando ma ci giochi

    E poi io voglio credere alla Crytek quando dicono che sarà così ottimizzato da girare su PC vecchi di 3 anni,mi ispirano fiducia
    Bisogna definire "giocare"...

    Secondo me intendevano una risoluzione di 320x240

  17. #467
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio

    Vedi, forse non hai ben capito quello che intendo dire, dell'asse di legno che viene distrutta da un razzo sicuramente ci sta, ma di 30 alberi davanti a te con fisica che non servono ad una razzo e che gravano enormente sulla cpu non ne ho bisogno.
    Dovrei essere privato di questo gioco perchè gli alberi succhiano troppa cpu?
    Ripeto, è bello fare un engine potente ma se alla fine pochi possono giocarci l'engine non serve a niente.
    Il trinity è un mostro, anche con una ge force 4 mx questo engine ti ridà una grafica impressionante.
    Voi ancora non riuscite a capire cosa intendo io, ma cosa posso farci?
    Ma cosa vuol dire che degli alberi non ne hai bisogno?
    E' l'evoluzione, se le foreste di farcry (per altro leggerissimo ma vabbe') fossero state fatte di sprite 2d sarebbe stato una *****.

    Continuando sul filone del tuo ragionamento, questo discorso lo potrebbe fare uno con un 486 contento di giocare a rise of the triad, e chiedendosi se i poligoni di Quake2 servano a qualcosa oltre che ad appesantire il carico del processore -_-v

    suvvia.. lo sappiamo come funziona, e' l'evoluzione.. Il problema sono i giochi che non hanno nulla ma hanno il codice talmente scritto con i piedi che scatta anche sugli uberpc, ma farcry di cui si parlava prima di certo non rientra tra questi.


    ps. E poi una geforce4mx era gia' vecchia quando e' uscita.. praticamente era una geforce2 rimarchiata

  18. #468
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Ma cosa vuol dire che degli alberi non ne hai bisogno?
    E' l'evoluzione, se le foreste di farcry (per altro leggerissimo ma vabbe') fossero state fatte di sprite 2d sarebbe stato una *****.

    Continuando sul filone del tuo ragionamento, questo discorso lo potrebbe fare uno con un 486 contento di giocare a rise of the triad, e chiedendosi se i poligoni di Quake2 servano a qualcosa oltre che ad appesantire il carico del processore -_-v

    suvvia.. lo sappiamo come funziona, e' l'evoluzione.. Il problema sono i giochi che non hanno nulla ma hanno il codice talmente scritto con i piedi che scatta anche sugli uberpc, ma farcry di cui si parlava prima di certo non rientra tra questi.


    ps. E poi una geforce4mx era gia' vecchia quando e' uscita.. praticamente era una geforce2 rimarchiata
    Vedi, non sai cosa dici, non puoi mettere a confronto un modello 3d e uno sprite in 2d, sicuramente il primo verrà utilizzato, oramai tutti i computer riescono a calcolare degli alberi in 3d, ma non mi puoi mettere la differenza tra alberi 3d/2d ad alberi con fisica/non fisica.
    Quello che hai detto tu è una cavolata, io di un albero con la fisica non ci faccio niente, ripeto, NULLA, posso farlo cascare su un nemico? Bene, sparo 2 colpi e basta? L'albero già casca? o dovrei sprecare un'intero caricatore? No, devo sprecare una granata che potrei benissiro lanciare sui nemici e ucciderli.
    L'albero con fisica è in di più, ma anche troppo, perchè grava troppo sulla cpu, ci fossero 2 alberi in crysis pure pure, ma in una foresta con oltre 100 alberi secondo te il computer come risponde?
    Tu pensaci a ste cose invece di scrivere differenze tra modelli 3d e sprite 2d.
    Come dice nitroin spero che la fisica possa essere disabilitata per gli alberi.
    La cosa cambia leggermente per baracche ed edifici di vario genere.

  19. #469

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Io non faccio assolutamente polemica sul mondo pc, infatti parlo male di crysis e non di stalker.
    Sono molto incavolato con quelli della crytek perchè già il loro vecchio engine fà discretamente cagare, infatti appena uscì lo comprai, possedevo una ge force 4 MX 440, il gioco faceva schifo al contrario di altri giochi che uscivano di quei tempi sul pc, era una schifezza, credevo che comprando una ge force FX 5700 qualcosa sarebbe migliorato e invece no, mi ritrovo sempre quello schifo di gioco ottimizzato da polli.
    Se ora mi metto a pensare dico una cosa, già il gioco ha una grafica incredibile, ci mancherebbe, ma l'ottimizzazione andrà a farsi friggere? Troppo bello creare un gioco con grafica simile ai film in cg quando non parte a nessuno.
    E non parlatemi di alberi che cadono e cavolate varie, sono orpelli che non hanno senso per quello che devono fare, cioè io non posso giocare ad un gioco perchè l'engine fisico mi calcola anche gli alberi?
    Son cose stupide che potrebbero togliere a molti possessori di pc la possibilità di giocare a questo gioco.
    vorresti montare un motore ferrari sulla tua fiat panda ma non ci entra e quindi ti incavoli... e certo... ovvio... non è colpa tua che pretendi troppo dalla tua panda ma è colpa degli ingegneri ferrari che non permettono al loro motore di entrare nel vano motore della tua auto....
    ma dai su.... fai più bella figura se dici la verità, ovvero che hai un pc datato per cui sai già che crysis ti girerà male e qundi ti incavoli (per invidia aggiungo)ma non dare la colpa a quelli di crytek se il loro nuovo titolo girerà male su una 5700 che di anni sulle spalle ne ha fin troppi. e cosa dirai quindi di UT3? che sarà schifoso anche quello? in poche parole per te da stalker in poi (ed effettivamente bisognerebbe verificare quanto bene potrebbe girare sulla 5700, se la monti ancora) tutti i giochi saranno schifosi e mal ottimizzati?

    mah... l'umiltà proprio....

    embè? nessuno obbliga ad upgradare il proprio pc ma nessuno obbliga nemmeno a giocare a tutti i giochi... a te non gira? amen... upgrada o fatti una ragione, ma sinceramente a me come penso alla maggior parte degli altri qui dentro, fa solo che piacere avere finezze quali le foglie che si spostano o i rami che si spezzano, quindi non sentenziare che sono orpelli inutili solo perchè a te non funzionerebbero. se la crytek per dare atmosfera vuole fare anche i gabbiani che cagano in testa al personaggio sono liberissimi di farlo... mica per questo è una stupidaggine a priori... penso che ognuno davanti ad un titolo da stress del propro pc debba fare i conti in base al sistema e debba essere abbastanza umile per sacrificare eventuali settaggi se vuole godere di quel prodotto.

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    L'albero con fisica è in di più, ma anche troppo, perchè grava troppo sulla cpu, ci fossero 2 alberi in crysis pure pure, ma in una foresta con oltre 100 alberi secondo te il computer come risponde?
    ma se le cpu attuali lo permettono perchè non farlo? inoltre stanno avanzando anche altre tecnolgie tipo le ppu che offrono grandi potenzialità alle sh. non ho capito... l'hardware avanza ma vuoi che il software rimanga stabile ad un punto fisso che può essere pray o d3, visto che citi il trinity?
    io invece sarei proprio curioso di sapere le specifiche del tuo pc a questo punto visto che per te qualsiasi introduzione è sinonimo di inutilità, ma se dopo viene fuori che vuoi giocare a tutti gli attuali giochi con un P4, 512 ram e una mx 440 (tanto per dire) allora il discorso casca subito perchè non avrebbe senso continuare se fissi una config del genere come standard tecnologico.
    Ultima modifica di BenderRodriguez; 12-03-07 alle 10:49:59

  20. #470

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    edit.. doppio post.
    Ultima modifica di BenderRodriguez; 12-03-07 alle 10:50:20

  21. #471
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Io non faccio assolutamente polemica sul mondo pc, infatti parlo male di crysis e non di stalker.
    Sono molto incavolato con quelli della crytek perchè già il loro vecchio engine fà discretamente cagare, infatti appena uscì lo comprai, possedevo una ge force 4 MX 440, il gioco faceva schifo al contrario di altri giochi che uscivano di quei tempi sul pc, era una schifezza, credevo che comprando una ge force FX 5700 qualcosa sarebbe migliorato e invece no, mi ritrovo sempre quello schifo di gioco ottimizzato da polli.
    Se ora mi metto a pensare dico una cosa, già il gioco ha una grafica incredibile, ci mancherebbe, ma l'ottimizzazione andrà a farsi friggere? Troppo bello creare un gioco con grafica simile ai film in cg quando non parte a nessuno.
    E non parlatemi di alberi che cadono e cavolate varie, sono orpelli che non hanno senso per quello che devono fare, cioè io non posso giocare ad un gioco perchè l'engine fisico mi calcola anche gli alberi?
    Son cose stupide che potrebbero togliere a molti possessori di pc la possibilità di giocare a questo gioco.
    Io non sono assolutamente d'accordo, con FarCry giocavo con una gloriosa 4400ti e il gioco andava uno splendore (il procio era 1.5ghz), sinceramente non capisco come fa Covin a giudicare la pesantezza di Crysis (hai per caso qualche alfa rubata?... ).

    P.S: Paragonare Crysis con Stalker (in fatto di grafica) è follia allo stato puro, Crysis è il NUOVO, Stalker ha un engine datato (e poi riadattato) all'oggi.

  22. #472
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Citazione Originariamente Scritto da BenderRodriguez Visualizza Messaggio
    se la crytek per dare atmosfera vuole fare anche i gabbiani che cagano in testa al personaggio sono liberissimi di farlo...
    Metal gear solid 2
    E nn andava neanche a scatti!

  23. #473
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Innanzitutto le cpu non riescono a calcolare la fisica di 100 alberi mio caro, o forse hai qualche problema?
    Ogni foglia è soggetta a fisica, l'intera struttura è soggetta a fisica, questo per una miriade di alberi, e te mi dici che le cpu riescono a reggere una roba del genere?
    Vuoi sapere le specifiche del mio computer? Amd 64 3500+, 1 gb di ram, ge force 6100 e scheda audio audigy.
    Tu dirai, ma che scheda video di *****, ma come ci vai in giro on sto schifo?
    Sto schifo fa girare hl2 lost coast con hdr attivato e dettagli al massimo, 800x600, senza calare sotto i 30 fps, il gioco rimane fluido sempre, con questa scheda video la differenza tra engine ottimizzati ed engine non ottimizzati si vede.
    E non mi sparare cavolate tipo, devi cambiare scheda video, questa è un catorcio o cavolate simili, il gioco deve essere scalabile, ripeto, scalabile oltre ad essere ottimizzato bene e io non vorrei non giocare ad un gioco perchè 100 alberi con fisica gravano troppo sulla mia cpu quando questi alberi con fisica ai fini del gameplay non servono ad un tubo, ripeto, un edificio c'è lo trovo benissimo, ma un albero no, è uno spreco immenso di risorse.

  24. #474
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Innanzitutto le cpu non riescono a calcolare la fisica di 100 alberi mio caro, o forse hai qualche problema?
    Ogni foglia è soggetta a fisica, l'intera struttura è soggetta a fisica, questo per una miriade di alberi, e te mi dici che le cpu riescono a reggere una roba del genere?
    Vuoi sapere le specifiche del mio computer? Amd 64 3500+, 1 gb di ram, ge force 6100 e scheda audio audigy.
    Tu dirai, ma che scheda video di *****, ma come ci vai in giro on sto schifo?
    Sto schifo fa girare hl2 lost coast con hdr attivato e dettagli al massimo, 800x600, senza calare sotto i 30 fps, il gioco rimane fluido sempre, con questa scheda video la differenza tra engine ottimizzati ed engine non ottimizzati si vede.
    E non mi sparare cavolate tipo, devi cambiare scheda video, questa è un catorcio o cavolate simili, il gioco deve essere scalabile, ripeto, scalabile oltre ad essere ottimizzato bene e io non vorrei non giocare ad un gioco perchè 100 alberi con fisica gravano troppo sulla mia cpu quando questi alberi con fisica ai fini del gameplay non servono ad un tubo, ripeto, un edificio c'è lo trovo benissimo, ma un albero no, è uno spreco immenso di risorse.
    Ma covin, ti ripeto, io mi fido del "buonsenso" degli ingegneri alla Crytek; se hanno deciso di implementare la fisica anche alberi e agli oggetti di contorno è perchè questo è reso possibile dalle cpu!
    Basta pensare che nei giochi moderni le cpu sono quasi "inutilizzate".
    Poi hanno dichiarato più volte che il gioco girerà anche su computer vecchi di 3 anni, quindi, in un modo o nell'altro dovranno risolvere tale "pesantezza" di calcolo; o disattivando la fisica o rendendola in modo tale che non infici troppo sulle prestazioni!

  25. #475
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [1]Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Spero proprio che tu abbia ragione.

+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato