Ho comprato Il Ritorno Del Cavaliere Oscuro di Frank Miller della Planeta,bello,ma questa edizione è piena di errori di grammatica!!
Io ho fatto due conti. Nel TP ci sono 3 mesi a circa 15 €
Tre mesi planeta vengono a fare 21€, in più ci sono le storielle di fine albo con le nuove origini dei personaggi, si ha il piacere di avere tutte le copertine (che meritano moltissimo, per quello che ho visto) subito a portata di mano, e lo si legge in italiano (si spera ). Direi che alla fine sono acquisti equivalenti, quei 6/7 euro in più ci possono stare considerando i vantaggi
Un Tp costa 14.00 $(Amazon), per 304 pagine, quindi saranno 4 tp in totale.
Posto che leggere un fumetto in inglese non mi provoca problemi e che avere i volumi mi piace molto più che avere 52 albetti singoli che si rovinano di certo, credo proprio che mi sono già ordinato i volumi USA.
Sono un filo amareggiato, ho preso il 3di3 di Superman e Batman di Loeb e Pacheco e scopro che solo la prima metà dello striminzito albetto è dedicata ai capitoli concolusivi della mini. Il resto è l'inizio di una mini di Supergirl in cui incontra Batgirl che ho saltato a pie pari perchè parmi una vaccata.
Quando torno a casa controllo il numero 2di3, non mi pare ci fosse scritto che l'ultimo numero sarebbe stato una mezza truffa.
Trovare qualche indicazione utile di qualsiasi genere sugli albi planeta... Ti accingi a compiere un'ardua impresa
Ho controllato e non c'era menzione di 'sta suppahgirl.
Quindi: si fletta la planeta.
Uscite di maggio aggiornate con il contenuto di ogni albo
Ottimo! Le serie contenitore quindi non avranno, ad esempio, una storia di Lanterna Verde ed una di Freccia Verde, ma avranno albi monotematici bimestrali.PLANETA DEAGOSTINI
- Batman: cappuccio rosso 3 di 3 (contiene Batman 647/650, Batman annual 25) € 6,95
- Gotham central 9 (Gotham central 37/40) € 8,95
- Catwoman 5 di 5 (Catwoman 49/52) € 8,95
- Batman: un anno dopo (Batman 651/654, Detective Comics 817/820) € 12,95
- Batman: preda € 15,95
- Avventure di Superman 24/25 € 3,95 cad.
- Superman: crisi in arrivo (Superman 217, 222/225) € 10,95
- Superman: un anno dopo (Superman 650/653, Action Comics 837/840) € 12,95
- Superman: crisi infinita (Action Comics 836, Superman 226, Adventures of Superman 649) € 5,95
- Superman/Batman 5 (Superman/Batman 22/23) € 3,50
- 52 1/4 (52 1/4) € 1,75 cad.
- Outsiders: missione crisi (Outsiders 27/33) € 11,95
- Lanterna verde/Freccia verde 1 (Green Arrow 60/61) € 2,95
- DC presenta: Giovani Titani (Teen Titans 34/35) € 2,95
- DC presenta: Supergirl e Legione dei Super-eroi 1 (Supergirl and the LoSH 16/17) € 2,95
- JLA 3 (JLA 120/125) € 11,95
- JSA classified (JSA classified 5/9) € 10,95
- Manhunter 6 (Manhunter 16/18 ) € 3,95
- Crisi Infinita 3 di 4 (Infinite Crisis 5/6, Omac Project Infinite Crisis special) € 4,95
- Titani/legione dei Super-eroi: universo in fiamme (Titans/LoSH: universe ablaze 1/4) € 12,95
- Sette soldati della vittoria 6 di 7: Frankenstein € 8,95
- DC sagas 10: il regno (The Kingdom TPB) € 15,95
- Classici DC: Titani 2 di 3 (Titans 9/16, Titans secret files) € 9,95
- Classici DC: Legione dei super-eroi 1 (LoSH vol.II 282/289, LoSH annual 1) € 9,95
- Lucifer 4: il lupo sotto l'albero (Lucifer 45, 50/54) € 11,95
Non capisco una cosa, perché la prima parte dell'oyl di Supes e Batman andrà in volumetti, mentre il resto in albi? Così non andranno troppo avanti rispetto al resto? o magari inizieranno al raccolta in albi da edicola solo quando incominceranno i cicli di Morrison e Donner? Comunque Batman sarà mio (nel mese in cui dovrebbe uscire anche il megavolumone di Neil Adams), per Supes penso che pondererò la situazione quando arriverà donner
La miseria,3 volumi di Superman,divento più povero di quel che sono.E dire che seguo solo questo personaggio della DC.
Le attuali serie di Batman come sono? In che arco narrativo si sviluppano?
Mi consigliate qualche bel volume su Batman, magari autoconclusivo che non sia di 10 volumi?
A parte quello di Miller non ho letto niente mi sa..
Dal tuo nick, non si direbbe
Comunque, la Planeta non potrà contunuare a fare testate mensili che presentino 2 storie della stessa serie.....altrimenti fra qualche mese, raggungerebbero la produzione DC.
Ehi Han,guarda che sono Colleferro con un nuovo nick,non so se te ne sei accorto
Meno male cmq che compro solo i volumi strettamente di Superman,saltando quelli in cui fa gruppo con altri eroi (tipo JLA).
Non lamentarti! io avevo deciso di prendere TUTTO quello che sarebbe uscito di Batman, da Cappuccio Rosso in poi (che vado a prendere mercoledì) ma mi sa che devo desistere a maggio: Red Hood 3, OYL, preda + il primo volume di Neil Adams. Ci vorrebbero 50€ solo per Bats
Io penso che DC presenta sia una cosa tipo "testata contenitore 15inale" che contiene serie dalla cadenza bi-trimestrale, altrimenti le storie nuove dovrebbero inventarsele loro Comunque preferisco la formula LV/FV, con un mese due storie di FV ed il successivo due di LV
@ elgrigno:Guarda, non saprei darti dei gran consigli visto che Batman, fondamentalmente, lo inizio questa settimana, però ho letto in giro che CAppuccio Rosso, che dovrebbe essere già uscito, è una gran bella saga
Cacchio,c'è pure Supergirl e la Legione dei Supereroi. :(
52 di che parla e che personaggi sono coinvolti?
52 è la storia dell' "anno perso" dell'universo dc, l'anno tra la crisi e l'inizio dell'OYL. Ci sono tutti i personaggi, tranne Batman e Superman
Che culomb!
Ma cappuccio è il nome del volume o il nome della storia all'interno di altri volumi? Quanti volumi sono? Costo?
Altro che potrebbe essere interessante leggere all'interno del DC universe?
Ti consiglierei Outsiders di Judd Winick e Teen Titans di Johns.
Il ciclo di Sperman scritto da Johns e Donner e disegnato da Adam Kubert è bellissimo.
Batman - Cappuccio Rosso Parte 1 di 3 (Planeta De Agostini - Brossura - 128 pag. - 5,95€) Storie : Detective Comics n.800 e Batman n.635-638
Batman - Cappuccio Rosso Parte 2 di 3 (Planeta De Agostini - Brossura - 112 pag. - 5,95€) Storie : Batman n.639-641, 645-646
Batman - Cappuccio Rosso Parte 3 di 3 (Planeta De Agostini - Brossura - 0 pag. - 6,95€) Storie : Batman 647/650, Batman annual 25
Dell'ultimo non sta scritto il numero di pagine, potrebbe cambiare anche il prezzo
Per il resto della DC finora leggo solo Lanterna Verde, e sono estremamente soddisfatto
Se poi fai quello che dice Han non puoi sbagliarti, mi ha sempre consigliato bene
E che cos'è, il nuovo film di Rocco Siffredi, che vuole cavalcare l'onda di popolarità dei supereroi?Il ciclo di Sperman scritto da Johns e Donner e disegnato da Adam Kubert è bellissimo.
Ultima modifica di Ragnarokker; 18-03-07 alle 19:01:41
Ma davvero non l'avevi capito o stai scherzando? non avevi fatto caso alla "seconda scomparsa" di colleferro, a cui seguì la comparsa di questo nuovo e misterioso utente, che riprendeva da dove avveva lasciato l'altro?
Sperman
Comunque, ricomponiamoci, mi sai dire il numero di volumi, se le serie sono finite o ancora in corso, il prezzo e cose così, please?
Ma è una serie autoconclusiva? Comunque domani vado in fumetteria allora e se trovo qualcosa lo prendo. Altra cosa: leggevo nelle pagine precedenti di una cosa tipo Civil War dell'universo DC. Com'è? Quali testate dovrei prendere? Costo e numero di volumi?Batman - Cappuccio Rosso Parte 1 di 3 (Planeta De Agostini - Brossura - 128 pag. - 5,95€) Storie : Detective Comics n.800 e Batman n.635-638
Batman - Cappuccio Rosso Parte 2 di 3 (Planeta De Agostini - Brossura - 112 pag. - 5,95€) Storie : Batman n.639-641, 645-646
Batman - Cappuccio Rosso Parte 3 di 3 (Planeta De Agostini - Brossura - 0 pag. - 6,95€) Storie : Batman 647/650, Batman annual 25
Dell'ultimo non sta scritto il numero di pagine, potrebbe cambiare anche il prezzo
Per il resto della DC finora leggo solo Lanterna Verde, e sono estremamente soddisfatto
Se poi fai quello che dice Han non puoi sbagliarti, mi ha sempre consigliato bene
Scusate l'abnorme quantità di domande
Beh dai,almeno costano sui 6 euro l'uno.I tp di Superman costano il doppioBatman - Cappuccio Rosso Parte 1 di 3 (Planeta De Agostini - Brossura - 128 pag. - 5,95€) Storie : Detective Comics n.800 e Batman n.635-638
E che cos'è, il nuovo film di Rocco Siffredi, che vuole cavalcare l'onda di popolarità dei supereroi?