+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 501

Discussione: [2] 300

  1. #151
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Beko
    Data Registrazione
    24-10-05
    Località
    Umbertide
    Messaggi
    22,099

    Predefinito Re: [2] 300

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Vedremo...
    beh vedere in rallenty uno zombie zompare su un tizio e mangiargli a faccia davanti a colori come quelli di 300 ha i suoi pregi

  2. #152
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: [2] 300

    Basta che nel saltare non gridi "Spartaaaaaaaaa"




    (ok basta spam che i mod ci aprono in due )

  3. #153
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: [2] 300

    Citazione Originariamente Scritto da Beko Visualizza Messaggio
    beh vedere in rallenty uno zombie zompare su un tizio e mangiargli a faccia davanti a colori come quelli di 300 ha i suoi pregi
    Cioè, già uno zombie per natura è al rallentatore, se gli fai pure il rallenty allora volete proprio che mi suicidi con le puntate di Maria de Filippi

  4. #154
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [2] 300

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfen_84 Visualizza Messaggio
    Però era più bello se il gobbetto lo facevano combattere tra le file degli spartani...e trovasse il suo riscatto...cacchio già è gobbo poi gli fanno pure fare la figura del traditore!
    Questo giusto per trovare i difettucci in un film cmq stupendo...
    Beh, considerato che a Sparta quel tizio sarebbe stato gettato da una rupe a poche ore dalla nascita, Leonida è stato forse pure troppo "umano" a non segarlo subito

  5. #155
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: [2] 300

    ieri all'uscita dal cinema ci spaccavamo dalle risate, il tutto per una gag idiota con i miei amici: io sono di origini meridionali ma sono nato giù al nord (come diceva Albanese) con i miei amici ogni tanto si scherza sul fatto che io sia "terrone" per loro... usciti dalla sala il mio socio mi dice "hai visto la fine che meriti? crepa Terone!

  6. #156
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: [2] 300

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    Cioè, già uno zombie per natura è al rallentatore, se gli fai pure il rallenty allora volete proprio che mi suicidi con le puntate di Maria de Filippi
    Non ti preoccupare! Gli zombi di Snyder corrono più di Forrest Gump! A parte gli scherzi, il suo "Dawn of the Dead 2004" è un film molto godibile e se c'erano Leonida e i suoi amichetti palestrati col casso che gli zombi conquistavano il mondo!
    Ultima modifica di delleombre; 27-03-07 alle 08:33:35 Motivo: Accidenti ho scritto zombi con la Y!

  7. #157
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [2] 300

    Citazione Originariamente Scritto da Asgaroth Visualizza Messaggio
    vedete i fascisti ovunque......

    "Escono dalle fottute pareti"


  8. #158
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [2] 300

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Io non ho capito una cosa:
    Spoiler:
    ma perchè alla fine leonida prima doi morire dice al gobbo che lo ha tradito "ti auguro una lunga vita" (o qualcosa del genere) ?
    Efialte vuole disperatamente essere uno spartano guerriero.
    Per uno spartano guerriero la gloria massima è morire in battaglia.

    Augurandogli di vivere per sempre, gli augura un'esistenza nel disonore.

  9. #159
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [2] 300

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    film fascistello ma godibile
    Non guardare Starship Troopers o ti viene un coccolone.

  10. #160

    Predefinito Re: [2] 300

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Non guardare Starship Troopers o ti viene un coccolone.
    In realtà il caso di Starship Troopers è ambiguo.

    Il libro di Robert A. Heinlein è stupendo, esprime chiaramente certi valori ed idee, la parte delle lezioni sono a parer mio geniali.
    Il Film invece è una banalizzazione del libro, vengono semplificate-cambiate-omesse mille parti... ed inoltre Paul Verhoeven ha detto di aver voluto fare una critica al militarismo ( in verità si evince ben poco ) stravolgendo cosi' il senso del libro ( imo ha voluto più che altro fare un film fracassone, anche se dice il contrario ).

    Nel film c'è ben poco dell'essenza e dei messaggi del libro.

    Resta il fatto che Paul Verhoeven e i produttori del film la devono pagare, in questa vità o nella prossima, perchè non si può ridurre ad una cosa del genere un libro come Starship Troopers... per quanto sia godibile.
    Dovevano far fare il film a Milius.


    Alberace.. se vuoi qualcosa di fascista guardati Conan il Barbaro con i commenti di Milius e Schwarzenegger
    Ultima modifica di IntoTheStars; 27-03-07 alle 10:36:11

  11. #161
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: [2] 300

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    "Escono dalle fottute pareti"

    beh, se alla parete c'è una porta, posso farlo...

  12. #162
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [2] 300

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    In realtà il caso di Starship Troopers è ambiguo.

    Il libro di Robert A. Heinlein è stupendo, esprime chiaramente certi valori ed idee, la parte delle lezioni sono a parer mio geniali.
    Il Film invece è una banalizzazione del libro, vengono semplificate-cambiate-omesse mille parti... ed inoltre Paul Verhoeven ha detto di aver voluto fare una critica al militarismo ( in verità si evince ben poco ) stravolgendo cosi' il senso del libro ( imo ha voluto più che altro fare un film fracassone, anche se dice il contrario ).

    Nel film c'è ben poco dell'essenza e dei messaggi del libro.

    Resta il fatto che Paul Verhoeven e i produttori del film la devono pagare, in questa vità o nella prossima, perchè non si può ridurre ad una cosa del genere un libro come Starship Troopers... per quanto sia godibile.
    Dovevano far fare il film a Milius.


    Alberace.. se vuoi qualcosa di fascista guardati Conan il Barbaro con i commenti di Milius e Schwarzenegger
    Il mitico Milius? Lo stesso che ha scritto le sceneggiature di Apocalypse Now, Red Dawn, Geronimo, Sotto il segno del pericolo e Conan e che ha diretto cose come The wind and the Lion e Conan il Barbaro?
    A quando un altro suo film?

  13. #163

    Predefinito Re: [2] 300

    Si, lui.
    Apro un thread su Milius.

  14. #164
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [2] 300

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    In realtà il caso di Starship Troopers è ambiguo.

    Il libro di Robert A. Heinlein è stupendo, esprime chiaramente certi valori ed idee, la parte delle lezioni sono a parer mio geniali.
    Il Film invece è una banalizzazione del libro, vengono semplificate-cambiate-omesse mille parti... ed inoltre Paul Verhoeven ha detto di aver voluto fare una critica al militarismo ( in verità si evince ben poco ) stravolgendo cosi' il senso del libro ( imo ha voluto più che altro fare un film fracassone, anche se dice il contrario ).

    Nel film c'è ben poco dell'essenza e dei messaggi del libro.

    Resta il fatto che Paul Verhoeven e i produttori del film la devono pagare, in questa vità o nella prossima, perchè non si può ridurre ad una cosa del genere un libro come Starship Troopers... per quanto sia godibile.
    Dovevano far fare il film a Milius.


    Alberace.. se vuoi qualcosa di fascista guardati Conan il Barbaro con i commenti di Milius e Schwarzenegger
    Si, avevo già sentito dell'abisso che separava libro e film
    Dovrei leggere il libro...

    Curioso come si possa tacciare di fascismo un film sugli spartani... solo per aver rappresentato gli spartani come spartani

  15. #165
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: [2] 300

    Starship Trooper è una boiata colossale. Una fregnaccia che fa sembrare 300 un documentario di History Channel

  16. #166
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [2] 300

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    Starship Trooper è una boiata colossale. Una fregnaccia che fa sembrare 300 un documentario di History Channel
    Il primo, nella sua boiataggine e con tutte le sue assurdità, è però piacevole da vedere

    Mi hanno detto che il secondo è una cosa realmente oscena

  17. #167
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: [2] 300

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Curioso come si possa tacciare di fascismo un film sugli spartani... solo per aver rappresentato gli spartani come spartani
    Più che altro a lasciare un po' così è la glorificazione parecchio compiaciuta di quello stile di vita e la rappresentazione fisica dei "buoni" spartani (tutti adoni dagli addominali scolpiti che luccicano in controluce) contrapposta ai persiani kativi (mostri lascivi e deformi). Più che altro, secondo me sarebbe futile iniziare un simile discorso perchè vedendo il film si intuisce che ciò che più interessa a snyder è il puro cinema, la ricerca dell'immagine perfetta, dell'inquadratura ottimale o del preciso movimento di camera. E' un film del tutto bidimensionale e come nel caso di sin city mira al puro intrattenimento senza velleità di insegnamento (credo che nessuno voglia cercare pretese di veridicità nella messa in scena che vadano oltre alle premesse di base). In questo, per coinvolgimento e divertimento non fa certo difetto, personalmente l'ho trovato decisamente ottimo.

  18. #168
    Il Nonno L'avatar di pAn
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    lands of bloody metal
    Messaggi
    4,531

    Predefinito Re: [2] 300

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Efialte vuole disperatamente essere uno spartano guerriero.
    Per uno spartano guerriero la gloria massima è morire in battaglia.

    Augurandogli di vivere per sempre, gli augura un'esistenza nel disonore.
    Questa tua interpretazione si basa sull'intuito o su basi storicamente accertate?
    Io non conosco molto bene la storia e la cultura di quel periodo, ma pensavo che: avendo Efialte venduto il suo popolo ai Persiani , l'augurio di Leonida a "vivere per sempre" sottointendesse il non poter mai espiare la propria grave colpa derivata dal tradimento e il vivere eternamente logorato dai rimorsi.

    Mi rendo conto che tuttosommato questo non sia il punto cardine della vicenda, ma mi piacerebbe davvero saperlo.

  19. #169

    Predefinito Re: [2] 300

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Efialte vuole disperatamente essere uno spartano guerriero.
    Per uno spartano guerriero la gloria massima è morire in battaglia.

    Augurandogli di vivere per sempre, gli augura un'esistenza nel disonore.
    ah questa interpretazione non mi era venuta in mente, si vede che non ho una mentalità molto spartana

  20. #170
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [2] 300

    E che ne so io del libro di Starship Troopers?

    Io parlavo del film che, peraltro, mi va benissimo così com'è

  21. #171
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [2] 300

    Citazione Originariamente Scritto da I8G8 Visualizza Messaggio
    Questa tua interpretazione si basa sull'intuito o su basi storicamente accertate?
    Io non conosco molto bene la storia e la cultura di quel periodo, ma pensavo che: avendo Efialte venduto il suo popolo ai Persiani , l'augurio di Leonida a "vivere per sempre" sottointendesse il non poter mai espiare la propria grave colpa derivata dal tradimento e il vivere eternamente logorato dai rimorsi.

    Mi rendo conto che tuttosommato questo non sia il punto cardine della vicenda, ma mi piacerebbe davvero saperlo.
    Veramente si basa sul fatto che nel primo quarto d'ora del film "la più grande gloria per uno spartano è morire in battaglia" viene ripetuto tipo 6 volte

  22. #172
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [2] 300

    Citazione Originariamente Scritto da Doom Visualizza Messaggio
    ciò che più interessa a snyder è il puro cinema, la ricerca dell'immagine perfetta, dell'inquadratura ottimale o del preciso movimento di camera.
    Concordo.

    Da notare che quasi tutte le inquadrature dei primi 20 minuti sono composte secondo la regola dei terzi (per come me l'hanno inzebita a fotografia )

  23. #173

    Predefinito Re: [2] 300

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    E che ne so io del libro di Starship Troopers?

    Io parlavo del film che, peraltro, mi va benissimo così com'è
    Una cosa in più che sai, no?

  24. #174
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [2] 300

    Citazione Originariamente Scritto da Doom Visualizza Messaggio
    Più che altro a lasciare un po' così è la glorificazione parecchio compiaciuta di quello stile di vita e la rappresentazione fisica dei "buoni" spartani (tutti adoni dagli addominali scolpiti che luccicano in controluce) contrapposta ai persiani kativi (mostri lascivi e deformi).
    Secondo me si deve però sempre entrare nell'ottica del fatto che il narratore sia uno spartano, che narra ad altri spartani prima di una grande battaglia.
    Ed in quest'ottica mi sembra ovvio che glorifichi il modo di vita spartano (senza il quale, probabilmente, le termopili non sarebbero state quello che furono) e mostri i "barbari" invasori come creature quasi mostruose, mettendone in risalto (e magari aggiungendo di propria fantasia) tutto il negativo possibile

  25. #175
    Il Nonno L'avatar di pAn
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    lands of bloody metal
    Messaggi
    4,531

    Predefinito Re: [2] 300

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Veramente si basa sul fatto che nel primo quarto d'ora del film "la più grande gloria per uno spartano è morire in battaglia" viene ripetuto tipo 6 volte
    ah, già

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato