+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito mi son beccato una simpatica lussazione ... sono nella m..cacca

    ecchice ...
    oggi a scuola mi son beccato una sublussazione ...

    facendo salto in alto sono atterrato di gomito su un materassino troppo duro che non andava assolutamente bene per lo scopo
    ho sentito la spalla che faceva un movimento anomalo
    e' andata leggermente fuori sede ed e' tornata apposto quasi immediatamente ...

    li per li non mi ha fatto male , man mano che passava il tempo il dolore alla spalla aumentava

    fino ad un paio d'ore dopo che non riuscivo piu' ad alzare il braccio


    sono andato al prontosoccorso , mi hanno fatto la lastra e mi hanno detto che la lussazione non si nota ... pero' se si sono stirati tutti i legamenti sarebbe meglio bloccare il braccio col tutore per 15 giorni e stare a riposo per altri 15 ....


    sto in crisi ...
    dopo anni in palestra 1 mese di fermo per il braccio dx significa mandare in fumo mesi e mesi di sudato allenamento ....

    per caso a voi vi e' mai successo ???
    come avete risolto ??

  2. #2

    Predefinito Re: mi son beccato una simpatica lussazione ... sono nella m..cacca

    mah un mese di inattività si recupera piu che facilmente non mi pare sto dramma..
    Persino i body builder professionisti che partecipano ai vari Mr.Olimpia d'estate si fanno il loro mese di inattività totale per poi riprendere normalmente..

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: mi son beccato una simpatica lussazione ... sono nella m..cacca

    dici??? ...io bene o male dopo un mese e mezzo di quasi ( perche' un po' mi allenavo anche a casa in vacanza ) inattivita' quest'estate ho perso 6kg.. sara' stato grasso per la maggior parte ma anche parecchio muscolo.. :(
    ho riniziato gli esercizi con la meta' del peso di quando avevo finito

  4. #4

    Predefinito Re: mi son beccato una simpatica lussazione ... sono nella m..cacca

    Citazione Originariamente Scritto da masterz Visualizza Messaggio
    ho riniziato gli esercizi con la meta' del peso di quando avevo finito
    però ti saranno bastati pochi giorni per ritornare a sollevare il peso di prima..
    Cmq non mene intendo granchè pesistica non la faccio se non ogni tanto saltuariamente, dovresti chiedere ad uno che si dedica a questo sport,anche se cmq come ti dicevo prima anche i professionisti le loro pause ogni tanto sele prendono ..un mese mi pare facilmente recuperabile

  5. #5
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: mi son beccato una simpatica lussazione ... sono nella m..cacca

    mi spiace!!! fatti coraggio!
    vedrai che non ci vuole molto per rimetterti in forma!

    come ti alleni di solito?

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: mi son beccato una simpatica lussazione ... sono nella m..cacca

    a me francamente stupisce di più il fatto che tu che avrai al massimo 19 anni (visto che dici di andare a scuola) ti dia così assiduamente al body bulding da perdere ben 6KG per un mese e mezzo di parziale inattività.

  7. #7

    Predefinito Re: mi son beccato una simpatica lussazione ... sono nella m..cacca

    Piuttosto pensa a non avere assolutamente fretta nel guarire e di riprendere solo quando sei guarito al mille per mille, cene volessero anche 2 di mesi....

    Perchè se riprendi quando non sei ancora al 100% e hai una ricaduta potresti poi rimanere nuovamente fermo e stavolta per ben piu di un mese
    (cmq effettivamente perdere 6 kili di muscoli per un mese e mezzo di inattività sono un po tantini )

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: mi son beccato una simpatica lussazione ... sono nella m..cacca

    si ho appena fatto 19 anni e faccio palestra da circa 2 ,il mio fisico non e' affatto esagerato ,il fatto e' che non ho mai smesso se non un mese e mezzo la scorsa estate ... e cmq mi ero portato i manubri e quindi un po mi allenavo ...
    cmq sn dimagrito tanto anche per altri fattori tipo che da mangiare faceva schifo , avevo appena smesso il cortisone ed andavo a correre piu' spesso

    un mese di fermo forzato per il braccio e la spalla dx la vedo moolto dura ... se fa' lo stesso effetto gesso e' durissima (praticamente i muscoli tornano a 0 e devo fare fisioterapia come e ' successo ad un mio amico che si e' lussato il gomito un mesetto fa..)

  9. #9

    Predefinito Re: mi son beccato una simpatica lussazione ... sono nella m..cacca

    l alternativa è non fermarsi sopportare il dolore e diventare un campione di scacchi. gli infortuni esistono nella vita degli sportivi, io ho appena fatto due mesi fermo e da un mese ho ricominciato a correre. ci vuole pazienza. l unica cosa su cui ti devi concentrare è un comleto recupero. meglio riprendere tardi ed tornare al 100% che portarsi dietro gli strascichi di un infortunio mal curato.

    i tuoi 19 anni poi ti saranno utilissimi per la buona riuscita del recupero...

  10. #10
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: mi son beccato una simpatica lussazione ... sono nella m..cacca

    Citazione Originariamente Scritto da masterz Visualizza Messaggio
    si ho appena fatto 19 anni e faccio palestra da circa 2 ,il mio fisico non e' affatto esagerato ,il fatto e' che non ho mai smesso se non un mese e mezzo la scorsa estate ... e cmq mi ero portato i manubri e quindi un po mi allenavo ...
    cmq sn dimagrito tanto anche per altri fattori tipo che da mangiare faceva schifo , avevo appena smesso il cortisone ed andavo a correre piu' spesso

    un mese di fermo forzato per il braccio e la spalla dx la vedo moolto dura ... se fa' lo stesso effetto gesso e' durissima (praticamente i muscoli tornano a 0 e devo fare fisioterapia come e ' successo ad un mio amico che si e' lussato il gomito un mesetto fa..)
    un consiglio
    non esagerare...hai 19 anni..sei ancora nello sviluppo e fidati il tuo corpo inizierà a ingrossarsi davvero fra qualche anno..
    cmq hai l'età dalla tua..e tutto il tempo per recuperare..
    altro cosa:
    un mese di certo è un bel lasso di tempo..ma fidati che la capacità di recuperare e l'entità di quanto perdi non allenandoti dipende dalla qualità del tuo allenamento..
    se ti alleni in modo corretto non facendo mille mila esercizi vedrai che perderai poco..se ti alleni di forza con carichi esagerati e con esecuzioni non controllate allora perderai un sacco...perchè l'allenamento è di qualità scarsa..

  11. #11
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: mi son beccato una simpatica lussazione ... sono nella m..cacca

    E aggiungo a tutti gli ottimi consigli, per questi casi , per esperienza personale, piu che un medico fa miracoli un buon ( meglio se ottimo ) fisioterapista.

  12. #12
    Il Fantasma L'avatar di xjej
    Data Registrazione
    12-04-03
    Località
    HighLands Bergamasche
    Messaggi
    111

    Predefinito Re: mi son beccato una simpatica lussazione ... sono nella m..cacca

    Se necessario segui il bloccaggio col tutore.
    Antinfiammatorio locale ( non ti consiglio nulla , tocca al tuo medico o al fisio )
    Appena levi il bloccaggio fatti dare esercizi per mobilizzare l'articolazione ( esegui il movimento , raggiungi appena la soglia del dolore e mantieni per 20 secondi, appena senti che c'è anche un grado di movimento in più aumenti fino a un massimo di 40 secondi ).
    Hai dolori muscolari correlati ? ( contratture antalgiche o simili ).
    Se hai alle spalle tutto il lavoro atletico che dici tranquillizzati pensando chye riprendere la forma una seconda volta è molto ma molto più semplice che partire da zero la prima volta. ( e la spalla infortunata non vuol dire che tu non possa ucciderti di lavoro per il tronco e le gambe nonchè sanissimo lavoro aerobico per "tirarti" )

    Per il trauma in sè , la caduta non deve essere MAI ostacolata o i riaultati son quelli che hai visto ( se la spalla non accennava l'uscita assorbendo l'urto sui legamenti probabilmente sarebbe partita la clavicola in due pezzi.. )
    Ultima modifica di xjej; 27-03-07 alle 23:50:55

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato