+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di juice78
    Data Registrazione
    11-07-02
    Messaggi
    371

    Predefinito La soluzione definitiva ?

    Ciao ragazzi , devo fare un impianto ad hoc , a luglio mi sposo e vado a vivere in una casa nuova:

    volevo mettere un pannello 40/42" full hd (non hd ready) a 1920x1080p e tutte le sorgenti audio video le volevo far passare da un sintoamplificatore (denon o yamaha) che abbia un upscaler 1080p interno, così al pannello arriverebbero (da qualsiasi fonte io usi) sempre un segnale a 1080p (in modo da non far lavorare il downscaler del pannello)

    che ne dite?


    ovviamente userei hdmi 1.3 per avere anche l'audio dts hd....da abbinare con cassettine bose 5.1 e subwoofer attivo...

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: La soluzione definitiva ?

    L'idea è buona(ma ti serve un signor amplificatore con un signor scaler),solo non prendere le casse bose.

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di juice78
    Data Registrazione
    11-07-02
    Messaggi
    371

    Predefinito Re: La soluzione definitiva ?

    come amplificatore/scaler pensavo di affidarmi a denon o yamaha....che mi consigli?

    perhcè mi hai detto di lasciar stare le bose? io sapevo che erano rinomate come le migliori... tu cosa mi consigli?

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: La soluzione definitiva ?

    Purtroppo la bose si è fatta quella nomea tra i non appassionati,ma non è per niente la migliore,anzi,non ci arriva nemmeno lontanamente vicino.
    Il suo problema è che vende prodotti troppo cari in rapporto al loro reale valore.
    Per quanto riguarda i consigli,ho bisogno di conoscere il tuo budget(ci sono casse ed amplificatori da 300€,come ce ne sono da svariate migliaia di euro).

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di juice78
    Data Registrazione
    11-07-02
    Messaggi
    371

    Predefinito Re: La soluzione definitiva ?

    uhm..budget...

    pensavo di spendere 2500 euro per un 40/42 pollici full hd (sharp ne ho visti..)

    1500 euro per sintoamplificatore 1080p upscaler (yamaha?)

    e per le casse non ne ho idea... 500/800 euro...

    che ne dici?
    mi consigli qualche marca/modello?

    cmq non sei il primo che mi dice bose=cacca...

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: La soluzione definitiva ?

    Per la tv,io aspetterei(gli sharp hanno un paio di limitazioni piuttosto consistenti).
    Il budget è comunque adeguato.
    Per l'amplificatore ti converrebbe provarne qualcuno,accoppiato con diversi diffusori,in modo da farti un'idea di come suonano(è anche questione di gusti: ci sono persone che apprezzano i suoni più caldi,altri che apprezzano maggiormente l'incisività ecc.).
    Solo una cosa: 500€ per le casse,a fronte di una spesa di 1500€ per il sintoampli,sono un pò pochini(c'è il rischio che le casse costituiscano un collo di bottiglia per l'amplificatore,oppure,se ti bastano diffusori da 500€ per avere un impianto adeguato alle tue esigenze,chiediti se ha davvero senso comprare un sintoampli da 1500€,visto che non lo sfrutteresti mai davvero con diffusori di quel tipo).
    Per quanto riguarda le marche,yamaha non è male: io prediligo denon,hamran kardon e marantz(non sono male nemmeno i pioneer e gli onkyo).
    Per i diffusori,dipende anche dall'ingombro(se hai poco spazio devi considerare diffusori di piccole dimensioni),dall'uso che intendi farne(ad esempio: se intendi ascoltare anche molta musica,allora dovresti comprare diffusori da pavimento)e dalla grandezza dell'ambiente(ambienti più grandi richiedono diffusori più potenti).

  7. #7

    Predefinito Re: La soluzione definitiva ?

    Scusate se mi intrometto e vado un po O.T. ma volevo chiedere una cosa.
    Un sintoamplificatore con uscita HDMI può meglio adattare un immagine ad un televisore?
    Mi spiego meglio...
    io prima avevo un rarissimo monitor CRT con ingresso in presa scart vicino alla mia PS2 e si vedeva una meraviglia. Purtroppo era invecchiato e per cambiarlo ho cercato una TV che fosse 16:9 LCD di piccole dimensioni. Pensavo che prendendo una TV del genere (per giunta HD Ready in prospettiva Next Generation) avrei ottenuto almeno un pari livello qualitativo, invece mi sono ritrovato immagini più pixellose e dei colori meno brillanti, praticamente ero quasi deluso.
    Leggendo nei vari forum (anche in questo) mi è parso di capire che una delle cause può essere lo scaler interno del televisore.
    Quello che volevo sapere io è se facendo passare il segnale attraverso un sintoamplificatore e collegarlo poi alla TV con un cavo HDMI riesco a risolvere o alleviare il difetto.

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: La soluzione definitiva ?

    La sola presenza dell'hdmi non basta: serve un sintoampli che abbia funzioni di upscaling delle sorgenti in ingresso(e che applichi anche delle conversioni da analogico a digitale).
    Ovviamente queste funzioni devono essere svolte a dovere,altrimenti qualche miglioramento ci sarà,ma di poco conto.
    In pratica servono sintoampli nella fascia di cui abbiamo parlato qui,ovvero almeno sui 1200-1500€.

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di angelo84
    Data Registrazione
    26-02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: La soluzione definitiva ?

    io andrei su ampli ROTEL e casse B&W ,le nautilus base a 2 vie sono ottime... un paio di casse vanno sui 1000 euro mi pare... che ne dici?

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: La soluzione definitiva ?

    No,rotel non va bene: di modelli,entro i 1500€,che praticano anche upscaling a 1080p e conversioni da analogico a digitale,non ce ne sono.
    Per quanto riguarda i diffusori,le bowers & wilkins le trovo ottime(ed infatti penso di prendere i diffusori della serie XT per il mio impianto),ma rinnovo il consiglio della prova d'ascolto,perchè una marca in assoluto migliore non c'è,ci sono invece differenti tipi di sonorità.

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: La soluzione definitiva ?

    C'è niente sui 500 € (anche meno eh) con un paio di entrate HDMI (oltre alle solite ottiche/rca ecc)?

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: La soluzione definitiva ?

    Non mi risulta(anche perchè siamo nella fascia entry level).

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: La soluzione definitiva ?

    Okay, grazie, attenderò!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato