+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 219

Discussione: 25 Aprile.

  1. #26
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: 25 Aprile.

    Citazione Originariamente Scritto da cetra Visualizza Messaggio
    Tutte le festività sono segnate da gente morta, per una causa o per l'altra.
    certo, il 25 aprile come l'8 marzo, certo. Morti son sempre morti, ma contesto e proporzioni contano un cazzo

  2. #27
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: 25 Aprile.

    dovevao andare in manifestazione ma visto che ho le palle girate per la partita di ieri me ne starà a casa a giocare a wow

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di cetra
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    6,835

    Predefinito Re: 25 Aprile.

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    certo, il 25 aprile come l'8 marzo, certo. Morti son sempre morti, ma contesto e proporzioni contano un cazzo
    Tu hai detto che non è una festa perché "è morta troppa gente", mica io.

    Poi oh, liberi di non festeggiare un giorno che ricorda la sconfitta del fascismo.
    Certo, mi dà un po' più fastidio quando a farlo è un ex presidente del consiglio, ma vabbé.

  4. #29
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: 25 Aprile.

    Citazione Originariamente Scritto da cetra Visualizza Messaggio
    Tu hai detto che non è una festa perché "è morta troppa gente", mica io.
    Infatti

    Sei sicuro di aver capito la mia obiezione?

    Poi oh, liberi di non festeggiare un giorno che ricorda la sconfitta del fascismo.
    Certo, mi dà un po' più fastidio quando a farlo è un ex presidente del consiglio, ma vabbé.
    l'importante è la sconfitta del fascismo Non la sconfitta della civiltà. Il 15 aprile 1945 il comando militare piemontese del corpo volontari per la libertà annuncia la costituzione di tribunali di guerra formati da cinque partigiani. Può bastare l'identificazione fisica per fucilare ministri, sottosegretari, prefetti, segretari federali e militanti della Repubblica sociale "per l'immediata esecuzione capitale degli appartenenti, senza diritto a inoltrare domanda di grazia". E rincara la dose Amendola, il 29 aprile 1945: "I criminali devono essere eliminati. Con risolutezza giacobina il coltello deve essere affondato nella piaga, tutto il marcio deve essere tagliato. Non è l'ora questa di abbandonarsi a indulgenze. Pietà l'è morta".

    Io non sono fascista, non sono triste per la fine del fascismo, trovo solo che non ci sia niente da festeggiare nella ricorrenza della sostituzione di un regime dittatoriale con una confusa oligarchia "liberatrice" che in pochi mesi ha fatto un numero impressionante di morti inutili, uccidendo una massa di gente senza che ce ne fosse bisogno o senza colpa, solo per rassomiglianze, o per fare numero, o per semplice vendetta personale contro questo o contro quello.

    Ma noi di sinistra siamo capaci di perdonare.

    Tu festeggi perchè tutti festeggiano, perchè c'è un ciurlone col portaocchiali a tracolla che inneggia all'antifascismo quando sono 60 anni che non ce n'é più bisogno. Io mi chiedo perchè. E poi casomai ci penso. Alle rievocazioni mainstream sono sempre stato refrattario.

    Senza contare poi tutta quella gentaglia in piedi sull'attenti all'altare della patria a onorare i militari morti. Tanti onori quando crepano, tanto lustro politico quando si riesce a mandarli in missione di qua e di là e poi quando stanno con le pezze al **** perchè son finiti i soldi per il vesitiario, per gli equipaggiamenti e perfino per i pedaggi autostradali no, noi non alziamo le spese militari perchè siamo pacifisti, lo dice la costituzione.

    Oggi non è proprio aria, va'.

  5. #30
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: 25 Aprile.

    Citazione Originariamente Scritto da sarib Visualizza Messaggio
    42000 fascisti ammazzati il 25 aprile ...
    sempre troppo pochi

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: 25 Aprile.

    Mio zio fu trucidato e buttato nel senio dai fascisti.....ovvio che finita la guerra sarei andato con qualche compagno a casa di questi e li avrei sistemati per le feste....non vedo cosa ci sia di male...poi oh....festeggiate chi volete

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Bigclouds
    Data Registrazione
    25-11-05
    Località
    Novara
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: 25 Aprile.

    fine del regime - inizio della libertà, ecco xchè festeggiamo il 25 aprile; sul fatto che da una parte ci fossero anche persone per bene che credevano in ciò che facevano e che dall' altra ci fossero anche persone non per bene che hanno commesso dei crimini(per vari motivi come vendetta,odi personali etc..) credo non ci siano dubbi, solo non bisogna fare confusione tra chi operava dalla parte giusta per la libertà e chi operava dalla parte sbagliata per un regime liberticida colpevole della pagina più vergognosa della storia del nostro paese (alleanza col nazismo of course). Viva il 25 aprile

  8. #33
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: 25 Aprile.

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    i fucilati durante il regime furono qualche centinaio, qualche migliaio se vogliamo contare i deportati, la frase giusta, quella che si usa quando si parla dell'undici settembre, è: "meno delle stragi del sabato sera in un anno"
    Fosse stato pure uno solo (di fucilato), mi sarebbe bastato per schifare il fascismo e tante delle sue emanazioni.

    Comunque il 25 è la festa del ponte. Punto e basta

  9. #34
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: 25 Aprile.

    Migliaia di morti italiani uccisi dai fascisti.

    Migliaia e migliaia di morti italiani uccisi dai partigiani

    Migliaia e migliaia e migliaia di morti italiani uccisi dagli alleati, dai tedeschi, da questo e da quello e anche da quelli che non c'entrano un *****.

    Mi dite, con proprietà di linguaggio e parole semplici, cosa ***** ci vedete di festeggiabile, in tutto questo?

  10. #35
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: 25 Aprile.

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    Mio zio fu trucidato e buttato nel senio dai fascisti.....ovvio che finita la guerra sarei andato con qualche compagno a casa di questi e li avrei sistemati per le feste....non vedo cosa ci sia di male...poi oh....festeggiate chi volete
    La mia bisonna i fascisti li prendeva di mira con la doppiettona caricata coi bossoli di ottone pieni di sale grosso, il fratello di mio nonno è stato fatto prigioniero in russia ed è tornato 6 mesi dopo la fine della guerra, il nonno paterno è stato prigioniero in francia, più una serie di morti vari da parte materna e paterna.

    Le vendette sono anche comprensibili, ma non ci si azzardi ad ammantarle di "liberazione". Una vendetta è una vendetta, istituzionalizzare le carognate non funziona.

  11. #36
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: 25 Aprile.

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Fosse stato pure uno solo (di fucilato), mi sarebbe bastato per schifare il fascismo e tante delle sue emanazioni.

    Comunque il 25 è la festa del ponte. Punto e basta
    guardato le iene, ieri?

    ma allora, scusa, tu schifi anche i partigiani, la resistenza, i comunisti?

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: 25 Aprile.

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Migliaia di morti italiani uccisi dai fascisti.

    Migliaia e migliaia di morti italiani uccisi dai partigiani

    Migliaia e migliaia e migliaia di morti italiani uccisi dagli alleati, dai tedeschi, da questo e da quello e anche da quelli che non c'entrano un *****.

    Mi dite, con proprietà di linguaggio e parole semplici, cosa ***** ci vedete di festeggiabile, in tutto questo?
    forse la fine di tutto questo?
    non che la cosa mi interessi,ma forse ha un senso.

  13. #38
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: 25 Aprile.

    Citazione Originariamente Scritto da sandroanac Visualizza Messaggio
    forse la fine di tutto questo?
    non che la cosa mi interessi,ma forse ha un senso.
    sandro, quei 42mila morti (o quanti sono stati, le cifre hanno un'importanza relativa), sono stati fatti dopo il 25 aprile, vorrei ricordarti.

  14. #39
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: 25 Aprile.

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    guardato le iene, ieri?
    già
    ma allora, scusa, tu schifi anche i partigiani, la resistenza, i comunisti?
    in effetti schifo un po' tutti, sì.

    mi piace guardare all'operato dei singoli, piuttosto che dei gruppi, comunque.

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: 25 Aprile.

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    sandro, quei 42mila morti (o quanti sono stati, le cifre hanno un'importanza relativa), sono stati fatti dopo il 25 aprile, vorrei ricordarti.
    dai AJ che hai capito a cosa mi riferivo...
    la fine della guerra,quella del regime...
    hai detto che la vendetta ci puo' stare,e in effetti sono d'accordo con te:
    non vorrei essere tacciato di cinismo,ma in certi casi è fisiologica...
    che poi la festa venga strumentalizzata è un altro paio di maniche,ma non te la prendere con la festa in sè:è colpa di una classe dirigente che è rimasta 60 anni indietro.

  16. #41
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: 25 Aprile.

    Citazione Originariamente Scritto da sandroanac Visualizza Messaggio
    60 anni indietro.
    Ma io in effetti mi chiedo perché ancora ci stiamo scannando su questo problema. Che palle.

  17. #42
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: 25 Aprile.

    Citazione Originariamente Scritto da sandroanac Visualizza Messaggio
    è colpa di una classe dirigente che è rimasta 60 anni indietro.
    Beh, vista l'età media degli appartenenti alla nostra gerontocrazia, direi che non sono rimasti indietro, sono semplicemente vecchi

    Per il resto sono sempre della mia idea. Ok, la fine della guerra è un buon motivo per essere contenti, ma considerando quello che la guerra è costata in termini di sofferenza e morti, direi che la ricorrenza, pur standoci, dovrebbe assumere toni meno festaioli. Se si vuole festeggiare libertà e la repubblica, lo si faccia il 2 giugno. 'zzo centra il 25 aprile? Il 25 aprile è il giorno in cui la guerra è stata persa (in tutti i sensi), il giorno dal quale sono partite vendette fratricide. Le repressioni e le esecuzioni quel giorno hanno solo cambiato colore, mica metodi o scopo.

    vabbè, comunque spero di essermi fatto capire.

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: 25 Aprile.

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Mi dite, con proprietà di linguaggio e parole semplici, cosa ***** ci vedete di festeggiabile, in tutto questo?
    forse e' una sorta di "MEGAOWNED" a tutti quelli li'... :cinismo: :pessimismo: :fastidio:




    rotolul

  19. #44
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: 25 Aprile.

    Boris....

    torna nella cassa va', su.

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: 25 Aprile.

    scusa eh ma tu fai domande del caspio, io rispondo alla crisbio.

  21. #46
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: 25 Aprile.

    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio
    scusa eh ma tu fai domande del caspio, io rispondo alla crisbio.
    Non sono domande del caspio

    vodka, ne vuoi?

  22. #47
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: 25 Aprile.

    0 0 25 4 * /home/cagacaspi/polemica_inutile.sh > /dev/tgmonline

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: 25 Aprile.

    finita la guerra.

    tana libera tutti.



    si', e' morta un sacco di gente (come in ogni guerra)... ma se continuava la guerra quanta ne moriva?

    ennamo, su.

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di Dr.Funk
    Data Registrazione
    02-09-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Re: 25 Aprile.

    ma, soprattutto.... te ti chiami davvero Boris?

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: 25 Aprile.

    ban x tutti.

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato