Heidfeld re del quarto posto.
Heidfeld re del quarto posto.
No,per me il migliore,il pilota perfetto,è stato l'unico ed inimitabile Ayrton Senna,un mostro dentro una monoposto.
Raikkonen è sempre concreto ma deve migliorare in fretta il suo feeling con la macchina,Massa grande gara,si rilancia per la corsa al titolo.
Hamilton fenomenale,fosse su una Ferrari questo qui se la gioca fino alla fine,incredibile!:shock:
ragazzi non sottovalutate la mclaren e non pensate che la ferrari sia così tanto avanti eh!!!La McLaren al momento è il frutto di anni e anni di sviluppo, la Ferrari è tutta nuova nel senso che cambia filosofia di sviluppo, mi sa che Hamilton se la gioca anche quest'anno...
OT: Jim Clark non era un mostro dentro la monoposto come Senna, ERA la monoposto, a me cmq affascina e mi emoziona molto la sua storia e il suo legame con la Lotus
massa si è ripreso bene da domenica scorsa ma deve dimostrare di sapere vincere anche quando non si fa una gara solitaria in testa
mezza vaccati di kimi che si fa sorpassare da alfonso che lo tappa per tutto il primo tratto di gara, poi ottima ferrari nella seconda parte, che poi pere clamorosamente nella terza con le gomme dure
per ora bene così, anche nei costruttori siamo migliorati, vediamo la prossima in spagna
ottimo per me questo nuovo tracciato per lo spettacolo: gara avvincente fino alla fine e ricca di soprassi, coulthard oggi prima di spappolare la red bull ne ha fatti un bel po' di belli, stupendo e di putenza quello di heidfield su alfonos, che però stava perdenendo nel 2° tratto di gara
Comunque queste prime tre gare fanno sperare in un bel campionato, e credo che sia questa la cosa più importante!
Chissenefrega del bel campionato, meglio schiacciare la concorrenza come nel 2002 e 2004...
credo che gli equilbri, almeno per quanto visto nelle prime tre gare, si giocheranno molto sui dettagli (complice anche la regola che impone di usare entrambe le mescole)...
basti vedere il confronto Massa-Hamilton di ieri: nel primo stint andavano praticamente uguali, ai box Felipe ha fatto variare leggermente l'incidenza dell'ala anteriore, e nel secondo stint andava nettamente più forte (però a quanto pare Lewis si sarebbe lamentato per un treno di gomme poco performanti). poi una volta passati entrambi alle mescole dure le prestazioni si sono di nuovo invertite (anche se Massa probabilmente ha rallentato per risparmiare il motore).
Insomma, pure all'interno dello stesso Gp le gerarchie (in termini di prestazioni) possono facilmente cambiare, cosa che negli anni passati era decisamente più rara
No secondo me con le gomme dure in quella situazione semplicemente la Mclaren andava più forte della Ferrari, perchè Hamilton ha recuperato su Massa, però contemporaneamente ho staccato Raikkonen che era a meno di un secondo ed era intenzionato a prenderlo, invece ha subito un distacco di 10 secondi dall'Inglese, la Ferrari deve lavorare su questi punti in maniera urgente per non trovarsi in situazioni sfavorevoli in futurocredo che gli equilbri, almeno per quanto visto nelle prime tre gare, si giocheranno molto sui dettagli (complice anche la regola che impone di usare entrambe le mescole)...
basti vedere il confronto Massa-Hamilton di ieri: nel primo stint andavano praticamente uguali, ai box Felipe ha fatto variare leggermente l'incidenza dell'ala anteriore, e nel secondo stint andava nettamente più forte (però a quanto pare Lewis si sarebbe lamentato per un treno di gomme poco performanti). poi una volta passati entrambi alle mescole dure le prestazioni si sono di nuovo invertite (anche se Massa probabilmente ha rallentato per risparmiare il motore).
Insomma, pure all'interno dello stesso Gp le gerarchie (in termini di prestazioni) possono facilmente cambiare, cosa che negli anni passati era decisamente più rara
appunto, quel che intendevo io: la regola di cambiare la mescola può ribaltare le prestazioni all'interno dello stesso GpNo secondo me con le gomme dure in quella situazione semplicemente la Mclaren andava più forte della Ferrari, perchè Hamilton ha recuperato su Massa, però contemporaneamente ho staccato Raikkonen che era a meno di un secondo ed era intenzionato a prenderlo, invece ha subito un distacco di 10 secondi dall'Inglese, la Ferrari deve lavorare su questi punti in maniera urgente per non trovarsi in situazioni sfavorevoli in futuro
comunque Raikkonen ha fatto intendere di avere avuto qualche problema col setup della vettura... insomma, non sembra soddisfatto al 100% della F2007 però dice di essere molto fiducioso per le modifiche che verranno introdotte a Barcellona
Bè io nel 2002 e nel 2004 sono stato contentissimo di vedere trionfare le Ferrari, ma è innegabile che lo spettacolo offerto fosse un po' noiosetto, alla lunga.
Eh secondo me l'ha usato un pò come alibi il bilanciamento della vettura , spero di sbagliarmi ovviamenteappunto, quel che intendevo io: la regola di cambiare la mescola può ribaltare le prestazioni all'interno dello stesso Gp
comunque Raikkonen ha fatto intendere di avere avuto qualche problema col setup della vettura... insomma, non sembra soddisfatto al 100% della F2007 però dice di essere molto fiducioso per le modifiche che verranno introdotte a Barcellona
Mi sta un po' sulle balle che ci facciano stare senza F1 per quasi un mese a mondiale già iniziato, dopo aver fatto disputare 2 GP ad una sola settimana di distanza... Ma chi glielo fa il calendario, Topo Gigio?
Concordo sul fatto che il calendario è fatto in maniera pessima, io sono già in crisi d'astinenza , per mettersi in pari dopo i mesi senza F1 avrebbero dovuto fare cadenze più regolari.